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Huawei P9, garanzia di 3 anni con il servizio VIP Member gratuito

Huawei P9, garanzia di 3 anni con il servizio VIP Member gratuito

Forse non tutti sono al corrente del fatto che con il nuovo P9 Huawei migliora ulteriormente il proprio servizio clienti offrendo una copertura extra anche su danni accidentali sicuramente molto interessante per l'utente

di Redazione pubblicata il , alle 08:53 nel canale Telefonia
Huawei
 

Che l'ultimo top di gamma Huawei, ovvero P9, sia uno smartphone completo sotto ogni punto di vista è ormai fuori da ogni dubbio. Il parco software che l'azienda cinese mette a disposizione dei propri utenti nel momento in cui gli stessi acquistano il nuovo smartphone è davvero completo e ben fornito.

Al contrario di altri produttori che farciscono i propri smartphone di applicazioni spesso inutili e addirittura in alcuni casi invadenti, Huawei ha dotato le ultime generazioni dei propri terminali di una serie di app che migliorano con efficacia l'esperienza d'uso.

Una di queste, forse poco conosciuta e non molto utilizzata, ma sicuramente altrettanto utile ed interessante, è HiCare. Di cosa si tratta? Il nome è abbastanza eloquente; si tratta infatti di un vero e proprio centro assistenza disponibile in ogni istante direttamente sul nostro smartphone.

Una applicazione presente già da qualche tempo ma che con il nuovo P9 e il fratello P9 Plus aggiunge una possibilità sicuramente interessante per quanto riguarda la garanzia dei prodotti. Tramite l'applicazione HiCare è infatti possibile a partire attivare il VIP Service di Huawei. Di cosa si tratta?

Parliamo di un servizio di estensione gratuito della garanzia commerciale che porta il supporto dai consueti 24 mesi fino a 3 anni. Sostanzialmente ai due anni di garanzia legale fornita dal rivenditore del prodotto come previsto dalla legge, Huawei estende la propria garanzia commerciale per ulteriori 12 mesi.

Ma non solo, per i tre mesi successivi all'acquisto Huawei ripara o sostituisce gratuitamente lo schermo del nostro P9 anche in caso di danno accidentale e, allo stesso modo, provvede alla sostituzione del prodotto, sempre per i primi tre mesi successivi all'acquisto, in caso di guasto hardware.

Usufruire del servizio è molto semplice. Basta infatti registrarsi al servizioe Gold Member VIP tramite l'app HiCare entro un mese dall'acquisto dello smartphone. Ovviamente è necessario, oltre alla registrazione, conservare una prova d'acquisto del dispositivo che attesti la data nella quale è stato comprato il prodotto in caso si debba usufruire del Servizio Gold Member VIP.

Un passo avanti importante nella gestione dei servizi post vendita da parte dell'azienda cinese che dimostra così un'attenzione costante e sempre maggiore nei confronti dei propri utenti.

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