Huawei P9: ecco il design, annuncio a marzo?

Huawei P9: ecco il design, annuncio a marzo?

P8 è stato sicuramente uno degli smartphone più interessanti di questo 2015 e il pubblico degli addetti ai lavori è in trepidante attesa del suo successore. Nel corso di queste ore potrebbe esserne stato svelato il design, ma le conferme arriveranno solo a marzo?

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:53 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei P8 è senza ombra di dubbio uno dei dispositivi più interessanti se ci rivolgiamo in questo momento al mercato degli smartphone. Si tratta di una soluzione dotata di una scheda tecnica sicuramente interessante unita ad un prezzo che, già concorrenziale al momento del lancio, è diventato nel corso del tempo ancora più conveniente.

Essendo passato ormai quasi un anno dal lancio, tuttavia, sembra ormai mancare davvero poco al momento in cui P8 lascerà spazio ad un probabile successore che, verosimilmente sarà chiamato Huwei P9. La data precisa ancora non è stata ovviamente definita ma possiamo presumere, basandoci sul periodo di annuncio del precedente modello, che l'evento di lancio possa essere programmato per il prossimo mese di marzo.

A dire il vero sono ancora poche le informazioni diffuse online riguardo il nuovo top di gamma del produttore cinese, tra queste la maggior parte sono supposizioni emerse in queste ultime ore dopo che CNMO, un sito web orientale, ha diffuso quelli che potrebbero essere i disegni del progetto del nuovo P9.

Come possiamo osservare dall'immagine di cui sopra, si tratta di un dispositivo il cui design risulta abbastanza diverso da quello dei suoi predecessori. Gli angoli sono decisamente più arrotondati e troviamo, nella parte di cornice posta sotto il display, un tasto fisico che potrebbe implementare un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Nella parte posteriore spicca una doppia fotocamera, un espediente che abbiamo già visto su smartphone indirettamente marchiati dalla stessa Huawei, ovvero Honor 6 Plus.

Altre informazioni parlano di un processore octa-core Kirin 950, 4GB di memoria RAM, e non 6 come precedentemente vociferato, e una batteria da 3000 mAh. Si tratta comunque al momento ancora di supposizioni che devono eventualmente essere confermate nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo infatti che a fine febbraio, a Barcellona, si terrà il Mobile World Congress, che potrebbe rivelarsi una occasione interessante per l'annuncio dei nuovi prodotti per molti brand.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Atom7316 Gennaio 2016, 10:08 #1
veramente bello, si capisce esattamente come sarà!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^