Huawei P40 Lite 5G ufficiale: lo smartphone 5G per tutti con una valanga di 'regali' all'acquisto come le cuffie FreeBuds 3i

Huawei P40 Lite 5G ufficiale: lo smartphone 5G per tutti con una valanga di 'regali' all'acquisto come le cuffie FreeBuds 3i

Lo smartphone entry-level della famiglia viene proposto adesso con un'estetica leggermente rivista e il supporto alla connessione 5G. Ecco tutte le novità, il prezzo e le promozioni al lancio del dispositivo

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
Huawei
 

È arrivato sul mercato il nuovissimo Huawei P40 lite 5G, smartphone importante perché fra i primi a portare la connettività 5G ad un numero sempre maggiore di persone. Il dispositivo, mediamente molto più economico rispetto ad altri device 5G, utilizza quattro fotocamere posteriori, di cui la principale da 64MP, potenziate dall’Intelligenza Artificiale. Sotto il telaio abbiamo il processore Kirin 820 5G da 7nm che garantisce, oltre alla connettività di nuova generazione, buone prestazioni con un consumo energetico ridotto rispetto ai SoC più potenti della fascia alta. 

Huawei P40 lite 5G presenta un display Punch FullView da 6,5" incastonato in una backcover con design in vetro 3D. Grazie all’elevata durata della batteria da 4000mAh e alla ricarica rapida SuperCharge da 40W, Huawei promette di ridurre ai minimi termini i periodi di inattività. Kirin 820 5G è invece caratterizzato da una CPU octa-core e vanta un'architettura capace di allocare in modo intelligente e flessibile le risorse in base a diversi scenari per garantire il miglior equilibrio possibile tra prestazioni e consumo energetico. L'AI è gestita da NPU hardware, mentre la GPU Mali-G57 lavora in sinergia con la tecnologia GPU Turbo proprietaria.

Lo smartphone presenta anche la modalità eBook che offre un'esperienza di lettura virtuale simile a quella su carta. Abbiamo poi AppAssistant aggiornato con nuove feature come Smart Brightness Lock – che blocca temporaneamente l'auto-luminosità se si sta giocando – e Floating Window, che permette di rispondere rapidamente ai messaggi e alle notifiche social, senza uscire dal gioco.

Come abbiamo scritto sopra P40 lite 5G è dotato di un sistema a quadrupla fotocamera supportato dall’AI: la principale ad alta risoluzione monta un sensore da 64MP ed è accompagnata dai moduli ultra-wide, macro e bokeh. La fotocamera principale supporta il pixel binning 4 in 1, combinando quattro pixel in un pixel più ampio per migliorarne la capacità di cattura della luce. Il sistema a quattro fotocamere consente di realizzare video anche in modalità Dual-View Video, con creazioni realizzate utilizzando due moduli contemporaneamente. È supportato anche lo slow motion a 960 fps per rallentare l'azione a 1/32 della velocità del tempo reale, e anche il time-lapse.

Non manca la modalità Super Night anche per i selfie, che ottimizza il soggetto grazie ad algoritmi di ritratto e la Multi-Frame Fusion per migliorare il colore e i dettagli sullo sfondo e, attraverso algoritmi gestiti dal SoC integrato, vengono promessi scatti puliti anche in ambienti poco illuminati.

Lo smartphone è disponibile in tre varianti di colore: Space Silver, Crush Green e Midnight Black, che riflettono la luce in modo diverso a seconda dell'angolazione. Huawei P40 lite 5G implementa poi un pulsante di accensione con sensore di impronte digitali, e supporta una risoluzione di 2400x1080 con il 96% della gamma di colori NTSC. Il rapporto screen-to-body è del 90,3% grazie al foro che racchiude la fotocamera frontale. 

Huawei P40 lite 5G, prezzi e disponibilità in Italia

Huawei P40 lite 5G è già disponibile in pre-order in Italia ad un prezzo consigliato di 399,90€ presso l’e-commerce Huawei Store, Amazon.it, online e offline presso l’Huawei Experience Store di Milano, e le principali insegne della distribuzione e i negozi degli operatori di telefonia.  

Tutti coloro che preordineranno Huawei P40 lite 5G dal 15 maggio al 14 giugno riceveranno in omaggio le nuove FreeBuds 3i, le cuffie true-wireless dal valore commerciale di 99,90 euro. Gli utenti che pre-ordineranno o acquisteranno il device dal sito e-commerce Huawei Store riceveranno il premio direttamente all’acquisto. Per coloro che, invece, acquisteranno il device presso altri punti vendita sarà necessario compilare un documento di validazione dell’acquisto entro il 28 giugno. Trovate tutte le informazioni legate all'iniziativa a questo indirizzo.

Infine, tutti gli acquirenti del nuovo HUAWEI P40 lite 5G potranno usufruire di promozioni dedicate per quanto riguarda i Huawei Mobile Services. Gli utenti riceveranno infatti in regalo 3 mesi di abbonamento VIP su Huawei Music e 15 GB extra su Huawei Cloud. Trovate maggiori informazioni su questa iniziativa qui e qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eureka8515 Maggio 2020, 18:32 #1
Ma quanti regali l'elemento che interessa ai produttori non è il Telefono o Smartphone ma il modem 5G che contiene all'interno che dovrete avere Tutti quanti al più presto per dar corso al Nuovo Ordine Mondiale
Darkon16 Maggio 2020, 10:15 #2
Originariamente inviato da: eureka85
Ma quanti regali l'elemento che interessa ai produttori non è il Telefono o Smartphone ma il modem 5G che contiene all'interno che dovrete avere Tutti quanti al più presto per dar corso al Nuovo Ordine Mondiale


Cavolo, ci hai scoperto. E dire che avevamo anche usato il virus per distrarvi.

Mono16 Maggio 2020, 10:24 #3
Originariamente inviato da: Darkon
Cavolo, ci hai scoperto. E dire che avevamo anche usato il virus per distrarvi.



A loro non la si fa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^