HUAWEI P30 Pro New Edition è UFFICIALE! Ecco le sue caratteristiche (con GApps) e il prezzo

HUAWEI P30 Pro New Edition è UFFICIALE! Ecco le sue caratteristiche (con GApps) e il prezzo

Dopo le indiscrezioni ecco arrivare ufficialmente il nuovo HUAWEI P30 Pro ''NEW EDITION'' che celebra il successo della serie P30 e che si rinnova nell'aspetto con un colore derivante dalla famiglia P40. Prezzo di 849€ ma quanti regali.

di pubblicata il , alle 14:59 nel canale Telefonia
Huawei
 

HUAWEI P30 Pro ''New Edition'' è ufficiale! Il nuovo smartphone dell'azienda cinese viene ufficializzato come lo smartphone celebrativo della fortunata serie P30 che ha regalato a HUAWEI una serie di record per vendite ma anche e soprattutto per caratteristiche tecniche incentrate sulla fotografia. Lo smartphone si rinnova poco rispetto alla versione originale ma viene introdotto con nuove colorazioni ed un potenziamento nella memoria sia RAM che di storage.

‘Con la serie HUAWEI P30 abbiamo riscritto le regole della fotografia e ridisegnato la percezione che i consumatori avevano della fotografia mobile. Le innovazioni e il sistema di altissima qualità di HUAWEI P30 Pro hanno permesso di catturare la bellezza a portata di smartphone, facendo entrare così il prodotto nel cuore degli utenti, oltre ogni aspettativa’. Ha affermato Isabella Lazzini, Marketing & Retail Director Huawei CBG Italia.

HUAWEI P30 Pro New Edition: ecco le novità

HUAWEI P30 Pro New Edition dunque si mantiene come lo conoscevano gli utenti e come ha colpito chi effettivamente lo ha amato. A livello estetico chiaramente non cambia molto se non per il suo colore di nuova generazione che prende spunto dalla nuova serie HUAWEI P40 ossia il Silver Frost che colpisce oltre che per la tonalità della scocca anche e soprattutto per quella particolare texture di cui è realizzato.

Le novità di questa ''New Edition''? HUAWEI P30 Pro vede ora in questa nuova edizione la presenza a livello tecnico di ben 8GB di RAM e di uno storage pari a 256GB. Queste sono le principali cose che cambiano rispetto alla versione classica. A livello fotografico invece c'è sempre la pluripremiata fotocamera a 4 sensori realizzata in collaborazione con Leica e che ha permesso all'azienda di essere premiata da DxO Mark come ''Best Smartphone 2019-2020''.

Lo ricordiamo: HUAWEI P30 Pro New Edition monta un sistema fotografico all’avanguardia composto da una lente SuperZoom, un obiettivo Super Spectrum da 40MP, una fotocamera con lente ultragradangolare da 20MP e una fotocamera HUAWEI TOF. Tutto questo chiaramente non è nulla se non affiancato da un sistema software avanzato che l'azienda ha posto in essere sullo smartphone permettendo di ottenere risultati eccellenti non solo nella fotografia ma anche nei video. Lo abbiamo visto nelle nostre recensioni come HUAWEI P30 Pro si sia sempre posta ai vertici in questo settore e come sia risucita anche ad introdurre sul mercato soluzione innovative soprattutto nella modalità notturna.

A livello di performance, HUAWEI P30 Pro New Edition, promette prestazioni incrementate rispetto al classico e questo grazie alla presenza come detto di 8GB di RAM. Sappiamo che questa memoria andrà a coadiuvare il processore Kirin 980 che manca solo di un modulo 5G. Spazio di archiviazione ancora più importante con ora 256GB di memoria interna che permetteranno, come dichiarato dall'azienda, di archiviare oltre 70.000 foto in risoluzione HD. La batteria rimane quella da 4.200mAh che aveva comunque permesso agli utenti di arrivare a sera senza preoccupazione e soprattutto aveva introdotto anche la ricarica veloce SuperCharge (da 40W) che in soli 30 minuti garantisce il 70% di carica.

A livello software chiaramente tutto si rinnova con l'arrivo anche su questo device della nuova EMUI 10.1 che però vede qui la presenza dei servizi di Google a differenza della serie P40 di nuova generazione. C'è ora Celia ossia il nuovo assistente vocale di HUAWEI, che fornisce servizi intelligenti e facili da utilizzare per supportare l'identificazione degli oggetti, il controllo della riproduzione dei media, la messaggistica di testo, la traduzione faccia a faccia e molto altro ancora. HUAWEI P30 Pro New Edition supporta anche Huawei Assistant che riunisce quattro pratiche funzioni: la ricerca globale, l’accesso istantaneo, i suggerimenti AI e newsfeed, per aiutare gli utenti a risparmiare tempo e a massimizzare il potenziale del loro smartphone. HUAWEI Share 4.0 OneHop consente una connessione senza soluzione di continuità tra lo smartphone e un'ampia gamma di dispositivi intelligenti tra cui laptop, tablet, altoparlanti, wearable, router Wi-Fi e persino veicoli.

HUAWEI P30 Pro New Edition: prezzo, promo e disponibilità

HUAWEI P30 Pro New Edition sarà acquistabile a partire dal 1 giugno ad un prezzo consigliato di 849,90 euro presso le principali catene della grande distribuzione dell’elettronica di consumo, Huawei Store, Huawei Experience Store e presso i negozi degli operatori di telefonia nella nuova ed elegante colorazione Silver Frost, oltre che in Aurora e Black

Molto interessanti i regali che HUAWEI propone. Sì, perché coloro che dall’1 giugno al 30 giugno 2020 acquisteranno il New Edition di HUAWEI P30 Pro riceveranno inclusi nel prezzo HUAWEI Freebuds 3 dal valore di 179.90 euro e HUAWEI Wireless Charger dal valore di 49.90 euro.

Non solo perché coloro che acquisteranno Huawei P30 Pro New Edition dall’1 giugno al 31 agosto, riceveranno in omaggio anche 50GB extra su HUAWEI Cloud per poter archiviare i propri documenti e le proprie foto preferite. Inoltre, in omaggio 3 mesi di abbonamento Vip gratuito a Huawei Music, la piattaforma di Huawei che conta oltre 50 milioni di brani e 1.2 milioni di album da ascoltare in streaming e senza pubblicità e 15 € di film spendibili su Huawei Video.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello29 Maggio 2020, 15:16 #1
p30 normale no?
Altair[ITA]29 Maggio 2020, 15:29 #2
Con ecosistema google, con google play, merita di essere considerato.
ninja75029 Maggio 2020, 15:31 #3
com'è possibile che un "nuovo" smartphone huawei possa avere preinstallati i servizi e le app google?
amd-novello29 Maggio 2020, 15:36 #4
perchè ci sono delle regole per quali cellulari possano chiedere o no la certificazione. se non cambi troppo l'hw continuano a dartele.
yardrat30 Maggio 2020, 22:33 #5
a me interessa il p30 normale, non pro, non lite
prenderei il pro se non avesse il display stile edge, quando avevo un tel edge sfioravo sempre per sbaglio su un lato e mi incasinava sempre, non per questione di estetica quindi ma proprio di funzionalità, per praticità d'uso tutti gli smartphone edge li boccio a priori dopo l'esperienza avuta per qualche anno, mai più..
amd-novello30 Maggio 2020, 22:51 #6
ultimamente hanno implementato la gestione del tocco del bordo. dovrebbe ignorarlo.
yardrat30 Maggio 2020, 22:53 #7
Originariamente inviato da: amd-novello
ultimamente hanno implementato la gestione del tocco del bordo. dovrebbe ignorarlo.


cioè e impostabile? (attivato o disatticato ai bordi?)
omar879231 Maggio 2020, 15:27 #8
850 euro per un chinafonino? No grazie ..massimo 300
manga8131 Maggio 2020, 17:29 #9
Originariamente inviato da: omar8792
850 euro per un chinafonino? No grazie ..massimo 300


Sei serio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^