HUAWEI nova 9 è ufficiale: cam da 50MPx e ricarica velocissima a meno di 500€. Ecco i dettagli

HUAWEI nova 9 è ufficiale: cam da 50MPx e ricarica velocissima a meno di 500€. Ecco i dettagli

Il colosso cinese Huawei ha presentato il suo nuovo smartphone di fascia media: Huawei Nova 9. L'azienda punta a riconquistare il mercato dopo il ban USA e lo fa con le idee ben chiare. Ecco tutti i dettagli, anche sulla promozione di lancio.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Dopo il lancio di nova 8i, Huawei presenta al grande pubblico il nuovo smartphone nova 9. Si tratta di un device di fascia medio-alta rivolto a un pubblico per lo più giovanile, target di mercato su cui il colosso cinese punta particolarmente. Con il suo design innovativo e uno sguardo importante all'imaging con una serie di tecnologie dedicate, Huawei punta a riconquistare terreno anche in Europa, nonostante la mancanza dei Google Mobile Service.

Zune

"A settembre 2021 il numero di persone che hanno scelto la serie nova di Huawei ha raggiunto 190 milioni. Questo dato non rappresenta solo un numero, ma racconta la storia di una generazione che ama la tecnologia e che da essa pretende sempre di più. Per quasi un decennio Huawei ha creato alcuni dei migliori smartphone al mondo. Continueremo a innovare con l'obiettivo di soddisfare le aspettative dei giovani e i loro sogni", ha dichiarato Stephen Duan, General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

Partendo dal display, Huawei nova 9 monta un pannello OLED curvo da 6,57 pollici con risoluzione di 1080 x 2340 pixel (392 PPI), una frequenza di aggiornamento di ben 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300 Hz. Lo smartphone ha uno spessore di soli 7,7 mm e pesa 175 grammi.

Zune

Sotto la scocca troviamo la piattaforma mobile Snapdragon 778G di Qualcomm. Un chip che si è rivelato affidabile ed equilibrato grazie al suo processo produttivo a 6nm e la CPU octa-core fino a 2,4 GHz. La GPU è l'Adreno 642L, mentre sul lato memorie abbiamo 8GB di RAM e 128GB di spazio interno di archiviazione, non espandibile. Il potente processore è completato da un sistema di raffreddamento altrettanto efficace che combina VC Liquid Cooling e grafene per una dissipazione del calore veloce ed efficiente. Lo smartphone non supporta le reti 5G di nuova generazione.

Zune

Quello multimediale è un comparto che Huawei ha voluto innovare e migliorare per questo dispositivo. Huawei nova 9 monta una fotocamera principale Ultra Vision da 50MP, una ultra grandangolare da 8MP e infine una fotocamera macro e una di profondità, entrambe da 2MP. La cam principale include un grande sensore da 1/1,56 pollici e un RYYB CFA ad alta sensibilità alla luce, che raccoglie il 40% di luce in più rispetto a un sensore RGGB standard.

La cam frontale situata nel foro in alto nel centro del display è da 32MP. Per la fotocamera Huawei ha implementato diverse funzioni tra cui la possibilità di registrare video in 4K, registrare video con entrambe le cam contemporaneamente e utilizzare l'app Petal Clip per applicare filtri e temi ai video e le app Video Search e One-Click Video Creation per modificare facilmente i contenuti.

Zune

Grazie alla funzione Device+, con nova 9 è possibile impostare e controllare il multi-device con altri dispositivi del marchio come Huawei Vision, FreeBuds, MatePad e MateBook. Ad esempio, gli utenti possono toccare l'icona di Huawei MatePad per attivare la collaborazione multi-schermo Smartphone-Tablet e cosi via.

"Il lancio di nova 9 dimostra che siamo tornati nel mercato mobile. Lo smartphone è al centro del nostro ecosistema di prodotti e servizi che intende oltrepassare il confine tra i dispositivi per offrire esperienze connesse a milioni di utenti. Solo in Italia contiamo 10 milioni di persone che utilizzano i nostri smartphone. Con nova 9, stella nascente della serie nova, miriamo a mantenere costante questo percorso che dimostra come la nostra innovazione risponda ai desideri e alle esigenze delle persone", afferma Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.

Zune

nova 9 si presenta una serie di aggiornamenti per quanto riguarda i Huawei Mobile Service, in quanto i servizi di Google non vengono supportati a causa del ban da parte degli Stati Uniti. Di conseguenza, al posto del Play Store troveremo AppGallery che cerca di aumentare la gamma di app disponibili con un discreto successo grazie ai 5,1 milioni di sviluppatori supportati e 560 milioni di utenti attivi al mese.

La batteria ha una capacità di 4300 mAh e supporta la ricarica veloce da 66W Huawei SuperCharge, capace di alimentare il device da 0 a 100% in soli 37 minuti. Non è supportata la ricarica wireless.

Huawei nova 9: Prezzo, disponibilità e promozione di lancio

Huawei nova 9 da 8/128GB è disponibile in preordine solo su Huawei Store nelle colorazioni Starry Blue e Black al prezzo di 499,90 euro a partire da oggi Fino all'8 novembre verranno offerte in regalo le nuove FreeBuds Pro e inoltre, anticipando 10 euro, si ottiene uno sconto di 40 euro.

Non è finita qui, perché dal 9 al 23 novembre Huawei nova 9 sarà disponibile su tutti i canali di vendita sempre con in omaggio le FreeBuds Pro.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan21 Ottobre 2021, 20:34 #1
Su AppGallery mi manca l'app PosteID è da molto che l'aspetto e adesso è proprio indispensabile. Visto che pare proprio che le poste italiane abbiano deciso di ostacolare Huawei mi sto facendo lo SPID della concorrenza https://www.sielteid.it/ che ha messo su AppGallery la sua app. Vediamo se va tutto bene.

l'app MySielteID

https://appgallery.huawei.com/app/C102843303
pengfei21 Ottobre 2021, 21:09 #2
Originariamente inviato da: Sandro kensan
Su AppGallery mi manca l'app PosteID è da molto che l'aspetto e adesso è proprio indispensabile. Visto che pare proprio che le poste italiane abbiano deciso di ostacolare Huawei mi sto facendo lo SPID della concorrenza https://www.sielteid.it/ che ha messo su AppGallery la sua app. Vediamo se va tutto bene.

l'app MySielteID

https://appgallery.huawei.com/app/C102843303


Grande Sandro, non si molla di un centimetro! 💪
Sandro kensan22 Ottobre 2021, 14:26 #3
Originariamente inviato da: pengfei
Grande Sandro, non si molla di un centimetro! ��


Mi sono fatto oggi un nuovo SPID, funziona bene e ho l'app su AppGallery.

Non mi pare poi che ci siano tante difficoltà per chi sceglie un Huawei, le app ci sono tutte, quindi non è questione di "non mollare di un centimetro" ma solo di scomodarsi un attimino e di non farsi PosteID ma di farsi un altro SPID: è tanto difficile?

Beata pigrizia!
Sandro kensan24 Ottobre 2021, 23:21 #4
Una News: ho visto che sul sito di Amazon.it il Nova è disponibile a partire dal primo novembre. Prezzo 499.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^