Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus annunciati ufficialmente: caratteristiche tecniche, prezzi

Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus annunciati ufficialmente: caratteristiche tecniche, prezzi

Huawei ha annunciato i nuovi Nova 2 e Nova 2 Plus, che occuperanno la fascia media caratterizzandosi per le soluzioni estetiche premium e la fotocamera frontale da 20 MP

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei ha annunciato i due nuovi smartphone di fascia media con caratteristiche estetiche di tipo premium della famiglia Nova. Huawei Nova 2 e Huawei Nova 2 Plus implementano un design rivisto rispetto alla scorsa generazione, caratterizzato da uno chassis in alluminio che ricorda l'estetica dei dispositivi della sorella Honor. Le differenze dei due smartphone risiedono principalmente e quasi unicamente nelle dimensioni e nella diagonale del display utilizzato.

Huawei Nova 2 utilizza un display LCD IPS (LTPS) in-cell da 5 pollici, mentre il display di Nova 2 Plus misura 5,5 pollici. Entrambi supportano la risoluzione Full HD e vengono protetti da una lastra in vetro con angoli arrotondati 2.5D, caratteristica tipica di dispositivi di fascia di prezzo più elevata. Sotto la scocca i due dispositivi sono quasi identici: entrambi utilizzano un SoC Kirin 659 da 8-core con GPU Mali-T830 MP2, supportato da 4GB di RAM e 64/128 GB per lo storage.

I due dispositivi hanno inoltre un corpo spesso solamente 6,9mm, capace di contenere una batteria da 2.950 mAh su Nova 2 e da 3.340 mAh su Nova 2 Plus. Con un prezzo di listino molto aggressivo, un design curato e alcune scelte tecniche, è abbastanza chiaro che i nuovi Nova 2 si rivolgono ad un pubblico molto giovane. Emblematica, infatti, la scelta di introdurre un comparto fotografico estremamente curato con una fotocamera da 20 MP per i selfie.

   
Nova 2
Nova 2 Plus
OS  
Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1
Display  
LTPS 5" 2.5D
LTPS 5,5" 2.5D
Risoluzione  
Full HD (1080p)
Processore  
Kirin 659 con GPU Mali-T830 MP2
RAM  
4 GB
Storage  
64 - 128 GB Espandibile
Fotocamere  
12 MP + 8 MP f/1.8
20 MP
Connettività  
4G LTE
Wi-Fi 802.11n
Bluetooth 4.2
GPS
USB Type-C
Sensore impronte
Batteria  
2.950 mAh
3.350 mAh
Dimensioni  
153,9 x 74,9 x 6,9 mm
142,2 x 68,9 x 6,9 mm
Peso  
143 g
169 g

Oltre al sensore ultra-definito, la fotocamera frontale dei due Nova 2 e Nova 2 Plus implementa alcune accortezze per migliorare le foto sfornate: non manca l'auto-scatto (anche via gesture), un flash via software, diverse tecnologie per realizzare foto artistiche, e il supporto per l'algoritmo Beauty 4.0. Anche la fotocamera posteriore è parecchio curata, con un sistema a doppio modulo fatto da un sensore da 12 MP con obiettivo grandangolare e uno da 8 MP con tele.

Le due fotocamere hanno un'apertura di diaframma f/1.8 e supportano la stabilizzazione ottica, la modalità portrait per i ritratti con sfondo sfocato, e diverse funzionalità accessorie. I due smartphone sono inoltre dual-SIM (in formato Nano), integrano una porta USB Type-C per la ricarica, e un chip Hi-Fi AK4376A per la riproduzione audio di qualità. Non manca - meglio precisarlo in questo periodo - un connettore audio da 3,5 mm per la connessione di auricolari.

Prezzi e disponibilità: i due smartphone sono stati annunciati al momento solo per il mercato cinese, in cui verranno proposti dal 16 giugno a partire da circa 325 Euro per Nova 2 da 64 GB e 375 Euro per Nova 2 Plus, nel taglio minimo. I due smartphone dovrebbero arrivare anche in Italia, anche se ad oggi non abbiamo informazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro paese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^