HUAWEI Mate Xs 2 arriva in Europa (ma non in Italia)! Ecco com'è fatto il nuovo flagship pieghevole cinese
Il pieghevole più evoluto di HUAWEI sbarcherà anche in Europa, dopo l'avvio delle vendite in Cina avvenuto a inizio maggio. Al momento, però, non è previsto l'arrivo in Italia
di Nino Grasso pubblicata il 18 Maggio 2022, alle 14:31 nel canale TelefoniaHuaweiMate
HUAWEI Mate Xs 2 arriva in Europa, ma purtroppo al momento non è previsto il suo debutto in Italia. Il nuovo smartphone pieghevole dell'azienda, con il particolare design verso l'esterno, vanta una scocca leggera e ultrasottile per la migliore esperienza d'uso possibile, offrendo comunque una modalità d'uso innovativa ed esclusiva rispetto al semplice smartphone tradizionale.
Caratteristica peculiare di Mate Xs 2 è infatti la cerniera a doppia rotazione Falcon Wing di nuova generazione, che consente un design unibody garantendo una piega piatta e senza soluzione di continuità. Le caratteristiche tecniche sono da flagship puro, tra cui un display pieghevole True-Chroma da 7,8", una fotocamera True-Chroma da 50MP con supporto a HUAWEI XD Optics e l'experience software definita Smart Multi-Window, che viene ulteriormente aggiornata.
HUAWEI Mate Xs 2 arriva in Europa (ma non ancora in Italia)
HUAWEI Mate Xs 2 non pesa molto di più rispetto a uno smartphone tradizionale: il pieghevole porta infatti l'ago della bilancia fino a 255g, risultato reso possibile dall'uso di materiali innovativi come fibre di vetro per il backplane del device e le leghe di titanio e acciaio ultraleggero e ad alta resistenza per la struttura. Materiali scelti non solo per la loro leggerezza, ma anche per la loro resistenza al rischio di frattura. La cerniera Falcon Wing di nuova generazione è anch'essa in acciaio, materiale che garantisce una forte capacità di carico.
Lo smartphone presenta poi un Composite Screen caratterizzato da un design simile ai sistemi anticollisione delle auto, che fa sì che possa essere sfruttato come ammortizzatore e buffer diventando una barriera antiurto capace di migliorare la flessibilità dello smartphone e la resistenza agli urti.
Da aperto si fa uso del display True-Chroma da 7,8" con una risoluzione di 2480x2200 pixel con una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz (240Hz invece è la frequenza di campionamento del tocco). Il pannello viene protetto da una superficie antiriflettente Nano Optical Layer, che aiuta a ridurre la capacità riflettente della luce del display migliorando la capacità di lettura sotto al sole.
La fibra di vetro 3D al posteriore permette di avere un effetto morbido al tatto e di ridurre la permanenza delle impronte digitali. Lo smartphone è disponibile in due colorazioni classiche: nero, con una texture in pelle a tratteggio incrociato e bianco con una texture in pelle naturale. Nella dotazione originale è anche presente una custodia in PU dello stesso colore dello smartphone, che può essere usata anche come supporto.
La batteria integrata è da da 4600mAh e supporta la tecnologia proprietaria SuperCharge a 66W. Lo smartphone beneficia inoltre di un sistema di raffreddamento a liquido al grafene (Graphene Liquid Cooling System) che aiuta nella dissipazione del calore sprigionato dall'hardware integrato. Il comparto audio si basa su speaker stereo ottimizzati via AI Sound Engine, mentre a gestire tutte le elaborazioni è presente il processore Qualcomm Snapdragon 888.
Al posteriore il dispositivo può vantare tre moduli fotografici, fra cui una principale True-Chroma da 50MP, una ultra grandangolare da 13 MP e un teleobiettivo con fattore di ingrandimento 3x e sensore da 8 MP. Per selfie e videochiamate si può sfruttare una fotocamera frontale da 10 MP integrata in un foro nel display.
Lato software il device è accompagnato da feature esclusive che consentono di migliorare l'esperienza con il particolare form factor. Ad esempio la funzione Smart Multi-Window permette interazioni più facili e la funzione Split-screen supporta l'uso di due applicazioni in parallelo per migliorare l'efficienza e il funzionamento di entrambe contemporanemaente. Swipe Gesture supporta un controllo e una gestione veloce delle finestre mobili, permettendo il multi-tasking con un rapido swipe.
HUAWEI Mate Xs 2, prezzo e disponibilità in Europa
Annunciato in Cina lo scorso mese di aprile, HUAWEI Mate Xs 2 arriverà in Europa a partire dal mese prossimo, solo in Germania. Non abbiamo informazioni circa il suo prezzo nel Vecchio Continente, né se in futuro arriverà anche in Italia. In Cina viene proposto a partire da 9.999 Yuan per la variante da 8 + 256GB, fino a 12.999 Yuan per il taglio top di gamma da 12 + 512 GB. Al cambio sono rispettivamente circa 1410 e 1830€.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".