Huawei Mate X: avrà Kirin 990 e una fotocamera di P30

Huawei Mate X: avrà Kirin 990 e una fotocamera di P30

Huawei Mate X avrebbe dovuto debuttare sul mercato qualche tempo fa, ma alcuni imprevisti e perfezionamenti hanno portato il lancio fino al mese di Novembre. Nel frattempo la società ha aggiornato parte dell'hardware.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
HuaweiMateAndroidKirin
 

Sembrava che Huawei avesse ormai "vinto" la gara sul lancio del primo smartphone piegabile rispetto alla sud-coreana Samsung. Una serie di cambiamenti di strategia ha però modificato la roadmap portando la presentazione a Novembre 2019, anche se ancora non c'è una data definitiva e ufficiale. Nel frattempo Huawei Mate X è cambiato sottopelle e non solo.

Huawei Mate X

Huawei Mate X sarà annunciato con un nuovo SoC, HiSilicon Kirin 990, che sarà anche il cuore di Mate 30 e Mate 30 Pro. Questo gli permetterà di essere un prodotto aggiornato pensando anche al prezzo di vendita e alla necessità di mostrare "il meglio della tecnologia" integrata in un modello che sarà considerato la punta di diamante.

Huawei smartphone piegabile

Ma non è l'unica novità che il ritardo del lancio di Huawei Mate X porterà prima del lancio. Infatti la società ha scelto di aggiornare almeno uno dei moduli fotocamera passando da quello (seppur buono) di Mate 20 a quello di Huawei P30, modello che è stato lanciato qualche mese dopo. In sensore sarà quindi di tipo RYYB e non RGB.

Anche il design di Huawei Mate X sarà rivisto rispetto alle prime apparizioni. Anche se il design generale rimarrà lo stesso, la zona posteriore sarà più curata e resistente. Nell'insieme questo smartphone ha quindi subito una serie di aggiornamenti sostanziali e finalmente potrebbe essere pronto al debutto sul mercato.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7720 Agosto 2019, 16:12 #1
Considerndo quanto siano vicini come presentazione io direi che più che chi arriva primo qui conta molto più chi lo fa meglio.
E secondo me la soluzione Huawei è decisamente migliore.

Vedremo col tempo se è vero.. e vedremo pure come si evolverà sta storia infinita del ban più che altro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^