Huawei Mate 10 Lite: arriva ufficialmente lo sblocco con il riconoscimento del volto

Huawei Mate 10 Lite: arriva ufficialmente lo sblocco con il riconoscimento del volto

L'ultimo aggiornamento sul device Huawei Mate 10 Lite permette di introdurre molteplici novità tra cui quella più attesa riguarda lo sblocco in totale sicurezza con il "face Unlock" ossia tramite riconoscimento facciale.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei annuncia ufficialmente il rilascio non di uno ma di ben due aggiornamenti per il suo smartphone Huawei Mate 10 Lite che arricchiranno gli utenti di molteplici funzionalità come Face Unlock, ossia sblocco dello smartphone con il riconoscimento facciale, ma anche le lenti AR per personalizzare i selfie. In questo caso dunque le novità potranno essere sfruttate facilmente dagli utenti in possesso del nuovo Mate 10 Lite semplicemente tramite un aggiornamento via OTA.

Per quanto concerne lo sblocco tramite Face Unlock l'azienda assicura la velocità con il quale potrà essere realizzato il riconoscimento del volto ed il successivo sblocco del telefono. Dunque velocità ma anche sicurezza ed accuratezza visto che da questo punto di vista Huawei non ha mai voluto abbassare la guardia per gli utenti. Il nuovo sblocco funzionerà in modo semplice visto che per azionarlo basterà premere il tasto di accensione il quale accenderà lo schermo e in modo del tutto automatico si potrà usare il riconoscimento del volto sbloccando il dispositivo.


Clicca per ingrandire

Un interessante funzione per un device medio gamma che di certo verrà utilizzata dagli utenti. Huawei Mate 10 lite dunque potrà elogiarsi di questa novità permettendo così di riconoscere rapidamente e in modo completo le caratteristiche del viso e sbloccando lo schermo in una frazione di secondo. Una funzione comoda nel quotidiano e utile in diversi momenti della giornata, come quando si hanno mani sporche o bagnate.

Come funzionerà lo sblocco "Face Unlock"?

Gli utenti potranno usare il nuovo sblocco con il riconoscimento facciale seguendo due diverse opzioni sul Mate 10 lite:

  1. Sblocco diretto, una volta abilitato lo schermo;
  2. Sblocco con slide, per usufruire del blocco schermo intelligente delle notifiche basato su riconoscimento facciale. Come funziona? Se il dispositivo identifica come non proprietario l'utente dello smartphone, nasconderà automaticamente i contenuti di qualsiasi notifica, ad esempio SMS, WeChat, Whatsapp, Line, ecc. In questo modo, la privacy del proprietario è garantita.

Per quanto concerne invece la sicurezza, il riconoscimento facciale di Huawei Mate 10 lite ha tre livelli di protezione:

  1. Archiviazione delle informazioni sul volto del consumatore nell'area CPU TEE (Trusted Execution Environment) del chipset Kirin, garantendo così la sicurezza a livello di chip;
  2. Sicurezza dell'algoritmo, che raccoglie più di 1000 punti di informazioni sul volto per far sì che il dispositivo riconosca solo ed esclusivamente quello del proprietario;
  3. Protezione “a occhi aperti”, per evitare che qualcuno sblocchi il dispositivo mentre il proprietario sta dormendo.

Oltre a questo con il nuovo aggiornamento, sarà possibile anche ottenere di più dai propri selfie. Sì, perché gli utenti potranno utilizzare le lenti AR che forniscono una serie di personalizzazioni per le foto, mediante originali sfondi ed effetti. In questo caso le lenti AR si aggiungono alla doppia fotocamera frontale di Huawei Mate 10 lite, permettendo più creatività e fantasia con i propri autoscatti. Ecco che sarà possibile inserirsi in immagini con i propri personaggi preferiti o scattare fotografie davanti alla Torre Eiffel, al Big Ben di Londra o persino al Sydney Harbour Bridge.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Brizius03 Marzo 2018, 13:50 #1

Funziona bene, ma il problema risiede altrove....

Ne ho regalato uno e la cosa peggiore è la fotocamera (stesso problema per huawei p smart) le foto risultano ultra pixellate (ben oltre il semplice rumore di una foto) mentre il face unlock funziona abbastanza bene e velocemente...sto decidendo se renderlo e passare ad altro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^