Huawei Mate 10 e 10 Pro riceveranno tutta l’intelligenza artificiale di Huawei P20

Huawei Mate 10 e 10 Pro riceveranno tutta l’intelligenza artificiale di Huawei P20

La nuova serie P20 di Huawei ha finalmente trovato la sua collocazione sul mercato degli smartphone dopo la presentazione a Parigi. Tante le novità soprattutto per l'Intelligenza Artificiale. Ora ci si chiede arriverà anche su Mate 10 e 10 Pro? Ecco la risposta.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

A Parigi nella sala principale del seducente Grand Palais è stata presentata da Huawei la nuova serie P20 che abbiamo potuto vedere ha dalla sua tantissime novità lato fotografico (tre camere su P20 Pro) ma anche e soprattutto tante novità a livello estetico come anche a livello di Intelligenza Artificiale. Sappiamo come Huawei in questo sia stata una delle prime ad introdurla nei propri smartphone e questo grazie alla realizzazione del nuovo processore Kirin 970 che è apparso su Mate 10 e 10 Pro prima e su P20 e P20 Pro ora. Quello che ci si chiede ora è se quelle novità implementate proprio sulla nuova serie P20 di Huawei potranno mai arrivare anche sulla ultima serie Mate.

Per questo ci viene incontro il CEO Huawei, Richard Yu, il quale ha voluto apertamente asserire come tutte le novità dell'Intelligenza Artificiale presentate a Parigi e dunque presenti sui nuovi P20 e P20 Pro arriveranno ugualmente anche su Mate 10 e 10 Pro. In questo caso dunque i due prodotti Huawei riceveranno le nuove scene di riconoscimento delle inquadrature che mancano alle già presenti sui Mate riuscendo d'ora in poi a riconoscere in modo veloce fino a 19 categorie ed impostarle in modo tale da avere uno scatto perfetto, tecnicamente parlando.

Il CEO Richard Yu ha voluto ribadire gli obiettivi di Huawei per il futuro: "Huawei si concentrerà su elementi reali, IA reale, dato che diventerà sempre più importante in futuro. Le altre società stanno ingannando i consumatori, cercando di imbrogliarli". Il riferimento ad altri produttori che integrano l'IA direttamente come aggiornamento e non lato hardware sembra palese.

Dunque anche i nuovi Huawei Mate 10 e 10 Pro si aggiorneranno al nuovo Android 8.1 Oreo grazie alla EMUI 8.1 proprio come i nuovi P20 e P20 Pro. In questo caso nessuna tempistica è stata rilasciata ma di fatto la presenza già di questo nuovo firmware sulla serie P20 semplifica di certo i lavori agli sviluppatori di Huawei che dovrebbero non impiegare poi troppo a realizzare l'update e rilasciarlo agli utenti pubblicamente.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8829 Marzo 2018, 10:27 #1
I tempi non son ancora maturi per queste soluzioni.
onka29 Marzo 2018, 10:58 #2
curioso di sapere quando uscirà mate 11pro e se avrà le cam di p20pro...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^