Huawei, interfaccia utente tutta nuova su AppGallery: ecco le novità

Huawei, interfaccia utente tutta nuova su AppGallery: ecco le novità

Il terzo store di app al mondo si veste di una nuova interfaccia utente per il mercato europeo, offrendo maggiore interattività e un'esperienza d'uso semplificata

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

AppGallery è il terzo store di app al mondo, con 384 miliardi di download raggiunti nel 2020 e 530 milioni di utenti attivi mensilmente. Sviluppato da Huawei per i dispositivi proprietari, ma installabile su qualsiasi smartphone Android, lo store di app è stato aggiornato per il mercato europeo con una nuova UI interamente ridisegnata "per migliorare la user experience per gli utenti Huawei". La nuova interfaccia è "più interattiva attraverso una navigazione più fluida", e fornisce contenuti localizzati e un nuovo modo di scoprire e utilizzare migliaia di app e giochi presenti sullo store.

Le novità introdotte su AppGallery hanno dato alla luce un design più armonioso per far risaltare maggiormente rispetto al passato le ultime novità disponibili in tema di app e giochi. Huawei sottolinea di aver messo in primo piano la user experience, sviluppando una "discovery interattiva", che consente agli sviluppatori di presentare le proprie app attraverso immagini e contenuti digitali complementari. In questo modo è necessario compiere meno passaggi quando si è alla ricerca di un'app specifica, e al contempo gli sviluppatori hanno modo di mostrare e promuovere le proprie app su un target più mirato. 

Huawei AppGallery, ecco la nuova interfaccia utente

Nella nuova sezione Consigliati, ad esempio, le app vengono presentate sotto forma di card. Ciò garantisce agli utenti una maggiore semplicità nell'individuare una selezione di app e giochi scelti dal team di AppGallery, ma anche la possibilità di ottenere contenuti curati molto più pertinenti, inclusi articoli, guide e recensioni. Facendo uno scroll dello schermo dall'alto verso il basso si nota che anche le tab in primo piano sono state aggiornate, mentre gli articoli vengono visualizzati attraverso i nuovi post in evidenza fino ad arrivare a quelli meno recenti. 

Oltre Consigliati, abbiamo anche le sezioni Promozioni e Regali, le più popolari tra i consumatori. La prima, adattata per ogni Paese, offre la possibilità di partecipare a Lucky Draw, Cashback e Challenge e la possibilità di vincere molti premi. La sezione Regali, invece, consente agli utenti di ottenere reward dai developer in cambio del download o della registrazione alle app da loro sviluppate. All'’interno si trovano anche servizi premium che possono essere utilizzati gratuitamente per un determinato periodo, così come crediti extra da utilizzare in un gioco. Un ottimo modo per gli utenti per scoprire le novità disponibili sullo store.

App e Giochi hanno adesso due sezioni a loro dedicate, e sono state aggiornate anche le pagine delle app, migliorando la sezione dedicata alle recensioni e valutazioni. Ha commentato così la novità al lancio Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia: "Il numero di app disponibili sulla nostra piattaforma, comprese quelle Premium, cresce giorno dopo giorno. Il nostro obiettivo è quello di informare tempestivamente gli utenti non appena nuove applicazioni vengono rese disponibili sullo store. Il nuovo look di AppGallery permette agli utenti di navigare facilmente attraverso tutti i contenuti, per scoprire le novità e divertirsi"

Un’altra importante novità introdotta dal nuovo design di Huawei AppGallery è l’attenzione ai contenuti editoriali: un team dedicato di editor pubblicherà costantemente articoli per ispirare gli utenti, dalle recensioni di app e giochi, a suggerimenti utili e raccolte, con l’obiettivo di intercettare le ultime tendenze e soprattutto le esigenze dei diversi target.

Altre informazioni utili su Huawei AppGallery

Huawei ha dichiarato che lo store proprietario è ad oggi in crescita costante, sia come app disponibili sulla piattaforma sia come numero utenti. Ad oggi AppGallery conta circa 530 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo e oltre 33 milioni in Europa. Lo store è attivo in più di 170 Paesi ed è il terzo al mondo dopo Google Play Store e App Store di Apple: nel 2020, infatti, sono stati portati a termine 384 miliardi di download sullo store di Huawei. AppGallery offre attualmente 18 categorie di app, tra cui giochi, social, intrattenimento, istruzione, notizie e letture, foto e video, cibo e bevande, navigazione e trasporti, shopping e strumenti.

 

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diabolikum18 Gennaio 2021, 12:12 #1
almeno li rileggete i titoli prima di pubblicare?
macca4motion18 Gennaio 2021, 12:14 #2
Ma è nuova? Perchè non mi è chiaro se o quando una nuova novità possa nuovamente essere rinnovata.
Giuss18 Gennaio 2021, 12:31 #3
Oltre ad essere nuova è anche tutta nuova
TorettoMilano18 Gennaio 2021, 12:50 #4
Originariamente inviato da: dontbeevil
ma nuova + tutta nuova in questo caso si annullano quindi = la stessa?


no, si eleva a potenza nuova^2
omerook18 Gennaio 2021, 12:57 #5
La più nuova di sempre
Roran18 Gennaio 2021, 14:45 #6
Non so come fosse prima ma posso certamente dire che l'hanno ridisegnata a costo zero, essendo una copia spudorata dell'app store dell'iPhone
Sandro kensan18 Gennaio 2021, 16:54 #7
Ho visto pure io che hanno rinnovato l'interfaccia grafica. Ho notato che ci sono molti giochi ma io non sono un giocatore (Asphalt 9: Legends).

L'ultima app su appgallery è Smart Mobile Banking del Gruppo BPER Banca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^