Huawei IDEOS: primo contatto con lo smartphone Froyo a 99 euro

Huawei IDEOS: primo contatto con lo smartphone Froyo a 99 euro

Vodafone propone in promozione fino a gennaio Huawei IDEOS a 99 euro: un prezzo allettante per uno smartphone completo e basato su sistema operativo Android 2.2 Froyo

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:28 nel canale Telefonia
AndroidVodafoneHuawei
 

La prima volta che abbiamo incontrato Huawei IDEOS, si trattava dell'IFA di Berlino, la cosa che ci ha colpito maggiormente è stato sicuramente il prezzo di lancio, annunciato tra i cento e i duecento euro. Un prezzo che a settembre sembrava davvero fuori dal mondo per uno smartphone con display capacitivo, HSDPA, Wi-Fi, ma soprattutto sistema operativo Android 2.2 Froyo.

Dopo averlo visto sui mercati europei a € 149,00 in molti hanno avuto il dubbio che, come avvenuto in passato, potesse presentarsi nei negozi italiani a un prezzo più alto. Le cose invece ultimamente sul nostro mercato sono cambiate e non solo IDEOS è stato presentato con un prezzo di listino esattamente uguale, ma addirittura Vodafone ha messo lo smartphone in promozione fino al 6 gennaio a € 99,00.

Best seller nei negozi è già in fase di riordino presso molti punti vendita e durante l'appuntamento di Natale con i vertici Vodafone, tra cui l'amministratore delegato Bertoluzzo, l'operatore ha garantito che i pezzi a disposizione dovrebbero riuscire a soddisfare tutte le richieste. Abbiamo avuto un primo contatto con l'atteso smartphone, che si conferma completo sulla carta, ma basato su una piattaforma di generazione precedente e quindi da impugnare consapevoli di dover scendere a qualche compromesso sul fronte della reattività. Nel video qui sotto abbiamo raccolto le nostre prime impressioni.

[HWUVIDEO="812"]Huawei IDEOS, Froyo 2.2 a 99 euro: primo contatto[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kakaroth197717 Dicembre 2010, 16:38 #1
SmaTPhone

bell'articolo
Paganetor17 Dicembre 2010, 16:39 #2
sicuramente è preferibile al Motorola della news di stamattina!
19giorgio8717 Dicembre 2010, 16:49 #3
l'ho acquistato. funziona egregiamente! purtroppo non ha il language pack russo che a me serviva..però ho installato la tastiera cirilica come APP 8-)

ho anche installato il navigatore per Mosca, e la mappa della metro di Mosca..tutto in russo ovviamente, ho il winamp, scarico MP3 alla grande, è veloce con barra download in tempo reale, video di youtube in HD, sincronizzato con posta HOTMAIL ed GOOGLE MAIL....10 e lode! chi deve passare ad uno smartphone lo faccia con questo
Paganetor17 Dicembre 2010, 16:52 #4
c'è in giro qualche commento negativo sulla reattività di questo telefono: confermate?
manowar8417 Dicembre 2010, 16:55 #5
Originariamente inviato da: Paganetor
c'è in giro qualche commento negativo sulla reattività di questo telefono: confermate?


va alla grande, certo se ti aspetti le prestazioni del desire o galaxy sei fuori strada visto che ha una cpu da 5xx mhz contro il giga dei primi 2... ma va benissimo, io ho cambiato launcher e va una bomba! per mio padre è perfetto
Muppolo17 Dicembre 2010, 16:58 #6
Ci sono ormai talmente tanti popup su 'sto sito che ormai la lettura non è più gestibile.

Potete cancellare il mio account.
tmx17 Dicembre 2010, 17:00 #7
sapete se è bloccato su sim vodafone o uno ci fa quel che gli pare??
Horizont17 Dicembre 2010, 17:02 #8
comprato
mah, mi pare corretto ma comunque poco contestualizzabile parlare del fatto della poca reattività e dello schermo non generoso in luminosità...porco cane si parla pur sempre di un android 2.2 con wifi, gps, discreta fotocamera e discrete caratteristiche hardware...e per 99€ secondo me è una occasione.
Ok che sarà brandizzato vodafone e quindi "aggiornamenti ti saluto" ma questo discorso può essere fatto su un tel high end che è venduto attualmente con android 1.6 o giù di lì...non con un entry lvl già col 2.2
Ottimo oggettino
(senza contare il fatto che lo sto regalando a mia madre per natale...è pure sprecato )
Horizont17 Dicembre 2010, 17:06 #9
Originariamente inviato da: tmx
sapete se è bloccato su sim vodafone o uno ci fa quel che gli pare??


non credo sia "bloccato" su sim vodafone...più che altro è brandizzato vodafone con tutto quello che ne consegue (solo aggiornamenti ufficiali consentiti, programmini spazzatura qua e la..ecc)
daz@outerspace17 Dicembre 2010, 17:15 #10
brandizzato o no tempo 0 e usciranno in rete ghiotte rom cucinate a dovere..
si contravviene a qualche tipo di contratto se si pialla il SO branded??
l'unica cosa k mi ferma dal comprarlo è solo xk h già un cell k mi appaga, sennò...