Huawei Ascend P6S: trapelate le prime foto e specifiche tecniche

Huawei Ascend P6S: trapelate le prime foto e specifiche tecniche

Huawei Ascend P6S è il successore dello smartphone più sottile al mondo. Scelta saggia, quella del produttore cinese, sembra essere stata quella di rendere più spesso il dispositivo in modo da accomodare una batteria di dimensioni maggiori

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Huawei
 

Sono apparse su internet alcune foto del nuovo Huawei Ascend P6S, assieme a quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche finali del nuovo prodotto cinese. Dal punto di vista estetico ci troviamo di fronte ad un design che già avevamo visto con il predecessore, ma caratterizzato da uno spessore leggermente superiore.

Huawei Ascend P6S Huawei Ascend P6S

I produttori di smartphone occidentali, nel tentativo di battere la concorrenza sui numeri, tendono a rendere sempre più sottili e potenti le proprie soluzioni, senza talvolta considerare i limiti fisici a cui vanno incontro. Un volume inferiore per la scocca costringe infatti all'adozione di una batteria di capacità spesso non sufficiente a garantire un'intera giornata di utilizzo. Sembra che Huawei voglia prestare attenzione a questo aspetto, anche se attualmente non sono noti i valori della batteria integrata sul nuovo Ascend P6S.

Dalle documentazioni della TENAA riportate da GSM Arena, infatti, sembra che il nuovo smartphone pesi gli stessi 120g del predecessore, mentre ha uno spessore maggiore di circa 0.3mm. Si tratta di dati che comunque vanno contro ad alcune indiscrezioni precedenti, che riportavano valori sensibilmente diversi: 166g per il suo peso e 7.6mm per il suo spessore.

Huawei Ascend P6S

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, probabilmente non vedremo l'octa-core di cui parlavano le prime speculazioni sul dispositivo. Nei giorni scorsi si leggeva dell'uso di HiSilicon K3V3, SoC basato sull'architettura big.LITTLE di ARM grazie a due CPU, di cui una Cortex-A15 dual-core da 1.8GHz ed una meno potente basata su Cortex-A7.

Nuove indiscrezioni invece riportano l'uso di una versione aggiornata del K3V2 quad-core che avevamo già visto su Ascend P6. Secondo le nuove informazioni che possiamo leggere su IT168, il nuovo chip potrebbe vantare un processo produttivo di 28nm (invece dei 40nm del SoC di Ascend P6) e una CPU con una frequenza leggermente superiore (1.6GHz, contro 1.5GHz del predecessore). Aumenta lo spazio di storage integrato, da 8 a 16GB, mentre la GPU integrata nel SoC sarà una Mali-450 di ARM.

Nessuna modifica per quanto riguarda il display, che resta il medesimo da 4,7" 720p che avevamo visto nella versione precedente, così come il modulo fotografico da 8 megapixel e la mancanza di uno slot microSD per espandere lo storage integrato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^