Huawei annuncia Ascend P2, lo smartphone LTE più veloce al mondo

Huawei annuncia Ascend P2, lo smartphone LTE più veloce al mondo

Nel corso della giornata di ieri, anticipando di qualche ora l'apertura del Mobile World Congress, Huawei ha annunciato il successore di Ascend P1 dotato di un modulo LTE in grado di raggiungere una velocità di 150 Mbps

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
Huawei
 

L'attesa è finita, il Mobile World Congress 2013 ha aperto i battenti e tra i primi produttori ad annunciare le proprie novità ancora prima dell'apertura ufficiale troviamo i cinesi di Huawei che nel corso del pomeriggio di ieri ha annunciato il proprio nuovo smartphone Ascend P2, successore del primo Ascned P1 annunciato proprio lo scorso anno sempre in occasione della kermesse catalana.

Il nuovo Ascend P2 è uno smartphone di fascia medio-alta che riprende, almeno per quanto riguarda la parte frontale, il design del suo predecessore.

Il nuovo smartphone del produttore orientale è dotato di display di tipo IPS da 4,7 pollici a risoluzione HD 1280x720 pixel, processore quad core di produzione della stessa Huawei opreante alla massima frequenza di 1,5 GHz, fotocamera posteriore da ben 13 megapixel con sensore BSI e supporto HDR e una fotocamera frontale da 1,3 megapixel.

Il processore è coadiuvato dalla memoria RAM che ammonta in questo caso a 1 GB mentre la memoria interna offre 16 GB di spazio dedicato allo storage. Ascend P2 include il supporto a tutti i tipi di connettività disponibili tra cui anche l'NFC e le nuove reti LTE. Proprio l'LTE costituisce il punto di forza di questa soluzione grazie al modulo in grado di raggiungere, dove la rete lo supporta, 150 Mbps di banda. La batteria interna offre una capacità di 2420 mAh mentre il sistema operativo è ovviamente Android nella sua versione 4.1.

Lo spessore della scocca del nuovo Ascend P2 è, come nel caso del suo predecessore, davvero sottile. Parliamo infatti di 8,4 mm nel punto di maggiore spessore che non gli permette di acquisire lo scettro di smartphone più sottile al mondo ma resta ad ogni modo un ottimo risultato.

In Europa il nuovo smartphone Huawei sarà reso disponibile nel corso dei prossimi mesi ad un prezzo di 399 euro tasse incluse, ovviamente senza contratto e sim free.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Enderedge26 Febbraio 2013, 09:51 #1
La rincorsa di Huawei mi pare evidente ... prezzi medio bassi e prodotti di buona qualità ... direi che il mercato dovrebbe fare attenzione a questo colosso che si sta presentando dopo essersi accaparrato una buona fetta del mercato interno (che sarà a breve il primo mercato in assoluto)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^