Huawei, anche Bancomat Pay arriva su AppGallery per tutti i dispositivi HMS

Huawei, anche Bancomat Pay arriva su AppGallery per tutti i dispositivi HMS

L’applicazione Bancomat Pay adesso disponibile su Huawei AppGallery, e pienamente funzionante su tutti i dispositivi dotati dei Huawei Mobile Services.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Fra le più grandi carenze di AppGallery in passato c'era quella delle app bancarie, tuttavia una dopo l'altra anche quelle sono arrivate in massa sullo store Huawei per dispositivi con HMS (e non). L'ultimo arrivo: BANCOMAT Pay, come parte della strategia di implementazione di BANCOMAT dei servizi di pagamento digitali ed in linea con "l'impegno di Huawei di garantire sul proprio store proprietario le app più richieste e utilizzate", come si legge nella nota di accompagnamento alla notizia rilasciata dalle società.

BANCOMAT Pay è un servizio che permette a tutti gli utenti inviare e ricevere denaro, pagare ovunque (anche nei negozi fisici e store online convenzionati semplicemente tramite smartphone.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, ha commentato così la novità:

"L’arrivo di BANCOMAT Pay su Huawei AppGallery testimonia ancora una volta il lavoro che Huawei porta avanti quotidianamente con le aziende player del mondo bancario. Il nostro obiettivo è di garantire un’esperienza utente sempre più completa, semplice, sicura e alla portata di tutti. Questa nuova collaborazione con un leader così importante come BANCOMAT costituisce un ulteriore passo in avanti nel completamento del nostro ecosistema di prodotti e servizi"

Le applicazioni disponibili su AppGallery godono del pieno supporto di team Huawei dedicati, oltre che della possibilità di attingere agli HMS per le funzionalità basilari. Lo store dell'azienda cinese, scommessa in tutto il mondo nel periodo post-ban USA ma già attivo e funzionale anche prima, può vantare ad oggi una base pari a 500 milioni di utenti attivi ogni mese. Le app presenti sullo store sono verificate sulla base di quattro livelli di sicurezza. Lo store è attivo in oltre 170 Paesi ed è il terzo al mondo in termini di dimensioni: sono 100.000 le app integrate con HMS Core e nel 2020 sono avvenuti 384 miliardi di download in tutto il mondo.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan21 Gennaio 2021, 14:17 #1
Bene, mi pare che Satispay, che già c'è su AppGallery, e Bancomat Pay, che è arrivato adesso, possano essere un valido modo per pagare on line e off line. Mi pare di capire che entrambe siano dedicate al pagamento nei negozi fisici e on line. Penso siano un valido sostituto alle carte di credito ovvero Visa&Mastercard la quale non è vista di buon occhio.

Mi informo su tutte le caratteristiche di questa app nuova su Huawei AppGallery.
unnilennium22 Gennaio 2021, 12:03 #2
tutto molto bello, ma senza le app di id digitale al momento comprare un huaei per me equivale ad avere un fermacarte... tralasciando android auto e le altre app google che uso, e che potrei sostituire, l'identità digitale invece mi serve proprio.
Sandro kensan24 Gennaio 2021, 01:07 #3
Originariamente inviato da: unnilennium
tutto molto bello, ma senza le app di id digitale al momento comprare un huaei per me equivale ad avere un fermacarte... tralasciando android auto e le altre app google che uso, e che potrei sostituire, l'identità digitale invece mi serve proprio.


Identità digitale è un termine generico. Se per caso intendi lo SPID allora puoi utilizzare due app. Una è posteID e l'altra è è SielteID.

posteID ancora non c'è ma lo SPID di Sielte c'è ed è gratuita l'iscrizione mediante CIE.

https://appgallery.huawei.com/#/app/C102843303

MySielteID

Basta avere un cell con NFC, la password e la CIE 3.0, app IDENTIFICA per Huawei.

https://appgallery.huawei.com/#/app/C102866959

Se il problame era lo SPID ormai con Huawei si può fare tutto quello che si può fare con un cell Google.
Sandro kensan24 Gennaio 2021, 14:14 #4
Aggiungo che ho provato a installare l'appIO della Pubblica Amministrazione per avere il cashback e altri servizi. Visto che ho già lo SPID delle poste e che è attivato nella modalità con SMS e quindi senza PosteID (perché non c'è ancora l'app per AppGallery), l'ho usato per entrare in appIO che ho scaricato tramite Petal Search (l'app che permette sia di navigare che di avere notizie e sia di scaricare app da AppGallery o da siti o da altri app store).

IO l'ho scaricato (tramite petal search) da Aptoide in modo automatico e cioè facendo "avanti", "avanti", avanti", quindi in modo "stupido".

Ho attivato il cashback da IO e aggiunto metodi di pagamento e quindi mi pare funzioni bene. Comunque l'app non usa gli HMS e potrebbe avere dei malfunzionamenti, per adesso mi pare funzioni perfettamente almeno lato cashback.

L'unico appunto è che mi ha fatto scaricare la versione vecchia, anzi una delle prime versioni, ho quindi dovuto andare dentro Aptoide e cliccare su "altre versioni" quando mi proponeva IO, selezionare l'ultima e scaricarla.

L'app IO è messa come sicura da Aptoide. Aptoide si occuperà di aggiornare l'app.

Dovrei andare su github per IO e chiedere agli sviluppatori se ci sono dipendenza con i GSM e quindi se secondo loro si può o meno installare senza problemi su Huawei con HMS. Questo per essere tranquilli.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^