Huawei, 1 milione di Ascend P7 distribuiti a un mese dal lancio

Huawei, 1 milione di Ascend P7 distribuiti a un mese dal lancio

Huawei Ascend P7 è il nuovo top di gamma dell'azienda cinese e a solo un mese dall'inizio della commercializzazione ha raggiunto quota 1 milione di pezzi venduti

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
Huawei
 

La compagnia cinese Huawei, sempre più protagonista nel mercato degli smartphone, ha recentemente annunciato di aver raggiunto quota 1 milione di nuovi Ascend P7 venduti in tutto il mondo a circa un mese dall'inizio della sua commercializzazione.

Dotato di un corpo in alluminio dello spessore di soli 6,5mm, Huawei Ascend P7 è senza dubbio uno degli smartphone più sottili attualmente in commercio. Offre un display da 5 pollici a risoluzione 1920x1080 pixel, Android KitKat 4.4 personalizzato con l'interfaccia proprietaria Emotion UI, LTE e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Interessante la soluzione scelta per la fotocamera frontale che dispone di un sensore da 8 megapixel in grado di scattare selfie panoramici. All'interno dello smartphone troviamo il processore proprietario HiSilicon Kirin 910T, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage che può essere espansa tramite schede di memoria microSD.

Un milione di pezzi distribuiti in un solo mese di vendite è sicuramente un buon traguardo, soprattuto considerato che Ascend P7 non è ancora disponibile in tutti i paesi del mondo. Per raggiungere però il proprio obiettivo, ovvero distribuire 10 milioni di P7 in un anno, la strada è ancora lunga. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nel corso dei prossimi mesi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ora9224 Giugno 2014, 14:47 #1
Esteticamente è molto bello, l'unica cosa è che è cinese... Lo comprerei solo dopo aver visto una decina di recensioni positive.
calabar24 Giugno 2014, 16:12 #2
Intendi dire cinese come praticamente ogni altro smartphone in giro?
Huawei è un marchio che vende globalmente, non l'ultima arrivata tra le aziende cinesi che vogliono vendere anche negli altri mercati.
peter88924 Giugno 2014, 18:36 #3

p7 mini

edit: spam
qboy24 Giugno 2014, 21:10 #4
Originariamente inviato da: calabar
Intendi dire cinese come praticamente ogni altro smartphone in giro?
Huawei è un marchio che vende globalmente, non l'ultima arrivata tra le aziende cinesi che vogliono vendere anche negli altri mercati.


ma anche se fosse una nuova cinese, sarebbe pu sempre meglio di ngm
Marko#8825 Giugno 2014, 07:39 #5
Originariamente inviato da: Ora92
Esteticamente è molto bello, l'unica cosa è che è cinese... Lo comprerei solo dopo aver visto una decina di recensioni positive.


Tutta la roba che hai in firma da dove credi che venga?
Cappej25 Giugno 2014, 11:28 #6
Diciamo che è tra le migliori cinesi in quanto è invischiata in europa per i ponti radio degli operatori (vodafone, tim eccc..) di cui è oramai leader.
Ha un grande centro R&D a Milano e il loro design è decisamente occidentale, come anche la ricerca delle caratteristiche... A me piacciono molto e li consiglio ad amici e parenti soprattuto al posto dei Samsung... Infatti la modernUI è si pesantuccia, ma il telefono è privo di BLOATWARE...
Unico problema... batterie troppo risicate... una batteria da 3000mha ed era mio!
AUTOMAN25 Giugno 2014, 17:24 #7
Huawey è "solo" il terzo produttore di smartphone al mondo dopo Apple

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Io ho il P6 e spesso lo mostro ha chi ha un Iphone e spesso ci rimangono di stucco perchè con 4 soldi hai un telefono in alluminio come il loro ed esteticamente invidiabile
manga8125 Giugno 2014, 19:00 #8
Originariamente inviato da: Cappej
Diciamo che è tra le migliori cinesi in quanto è invischiata in europa per i ponti radio degli operatori (vodafone, tim eccc..) di cui è oramai leader.
Ha un grande centro R&D a Milano e il loro design è decisamente occidentale, come anche la ricerca delle caratteristiche... A me piacciono molto e li consiglio ad amici e parenti soprattuto al posto dei Samsung... Infatti la modernUI è si pesantuccia, ma il telefono è privo di BLOATWARE...
Unico problema... batterie troppo risicate... una batteria da 3000mha ed era mio!


concordo la batteria è spesso per tutti i telefoni il limite
Alfhw25 Giugno 2014, 22:08 #9
Originariamente inviato da: calabar
Intendi dire cinese come praticamente ogni altro smartphone in giro?


Originariamente inviato da: Marko#88
Tutta la roba che hai in firma da dove credi che venga?


C'è una bella differenza tra uno smartphone (o qualsiasi prodotto) progettato (e testato e garantito etc.) da un'azienda estera (es. l'americana Apple, la giapponese Sony, la taiwanese HTC, le coreane Samsung ed LG) e poi [U]solamente[/U] fabbricato da un'azienda cinese (quindi solo per metà cinese e comunque controllato da un'azienda estera) rispetto a uno che è fabbricato ma [U]anche[/U] progettato da un'azienda cinese (quindi 100% cinese).
Attenzione: non sto dicendo che Huawey non sia un buon marchio o che tutti i marchi non cinesi siano migliori di quelli cinesi ma ovviamente tendenzialmente e di solito c'è più da fidarsi del primo caso per la qualità.

Inoltre nel primo caso un parte dei soldi finirà nei paesi occidentali mentre nel secondo finiranno tutti in Cina. Preferisco non finanziare oltre il minimo inevitabile un'economia che ci sta distruggendo e tra l'altro a volte con metodi poco corretti in materia di ambiente, lavoro, diritti etc. (anche se altre volte con merito).

Perciò personalmente evito di comprare prodotti 100% cinesi di aziende cinesi anche se costano meno.

My two cents.
qboy25 Giugno 2014, 23:20 #10
Originariamente inviato da: Alfhw
C'è una bella differenza tra uno smartphone (o qualsiasi prodotto) progettato (e testato e garantito etc.) da un'azienda estera (es. l'americana Apple, la giapponese Sony, la taiwanese HTC, le coreane Samsung ed LG) e poi [U]solamente[/U] fabbricato da un'azienda cinese (quindi solo per metà cinese e comunque controllato da un'azienda estera) rispetto a uno che è fabbricato ma [U]anche[/U] progettato da un'azienda cinese (quindi 100% cinese).
Attenzione: non sto dicendo che Huawey non sia un buon marchio o che tutti i marchi non cinesi siano migliori di quelli cinesi ma ovviamente tendenzialmente e di solito c'è più da fidarsi del primo caso per la qualità.

Inoltre nel primo caso un parte dei soldi finirà nei paesi occidentali mentre nel secondo finiranno tutti in Cina. Preferisco non finanziare oltre il minimo inevitabile un'economia che ci sta distruggendo e tra l'altro a volte con metodi poco corretti in materia di ambiente, lavoro, diritti etc. (anche se altre volte con merito).

Perciò personalmente evito di comprare prodotti 100% cinesi di aziende cinesi anche se costano meno.

My two cents.


certamente è una tua opinione però penso sia interessante discuterla. parto dall'ultimo punto che citi e poi risalgo.
un'economia che ci distrugge? hmm, ha forse costretto la Cina le varie aziende italiane/americane e spostare in oriente le fabbriche? no, chi li ha costretti sei tu/me/gli occidentali, che vogliono cose sempre a un prezzo più basso e lo vogliono in fretta anche. non diamo la colpa a loro per favore per cose che non centrano. cosi come incolpi la cina lo fai anche con la svizzera che aveva il segreto bancario? oppure l'olanda che offre costi d'importazione bassissimi? o forse pure loro sono stati costretti?

poi, cosa ti fa anche solo pensare che le cose prodotte in cina sono controllate da aziende estere? dove sarebbe il guadagno allora?

sul fatto che la progettazione cinese sia peggiore degli altri mi fa pensare che li consideri di seconda fascia come persone , correggimi se sbaglio. su questo posso dirti che non sono loro incapaci, costruiscono solo molto economicamente, dagli componenti di qualità e vedi cosa te ne esce fuori