HTC U12 life ufficiale con doppia fotocamera e display 18:9: specifiche, prezzo e arrivo in Italia

HTC U12 life ufficiale con doppia fotocamera e display 18:9: specifiche, prezzo e arrivo in Italia

In occasione di IFA 2018 HTC annuncia ufficialmente un nuovo smartphone midrange, con processore Qualcomm Snapdragon 636, display 18:9 e una doppia fotocamera posteriore a orientamento verticale

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC porta a Berlino un midrange, HTC U12 life, caratterizzato da un particolare design a doppia finitura, così come è doppia anche la fotocamera posteriore. In Italia arriverà nel prossimo mese di ottobre ad un prezzo consigliato al pubblico di 349€.

Lo smartphone fa uso di un display da 6" Full HD+, pari a 2160x1080 pixel e aspect-ratio di 18:9, con la possibilità per l'utente di calibrare i colori in maniera fine. La scocca posteriore è realizzata in parte con morbide strisce sottili e in parte con una superficie in vetro acrilico con effetto metallico, con le finiture che sono state scelte per durare nel tempo e prevenire la presenza di graffi e dell'usura in generale sul terminale. Sotto il guscio si trova un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core con 4 o 6 GB di RAM, o 64 o 128 GB di storage espandibile via microSD.

Le misure del terminale sono ridotte in relazione al display implementato: 158,5 x 75,4 mm per la superficie, 8,3mm per lo spessore, con un peso di 175 grammi. Per quanto invece riguarda la fotocamera posteriore abbiamo un doppio modulo con sensori da 16 e 5 Megapixel, abbinati ad un'ottica f/2.0 con sistema di messa a fuoco a rilevamento di fase. Non mancano un flash LED dedicato, l'ormai consueto effetto bokeh sfruttando i dati di profondità ottenuti dal secondo sensore, la modalità HDR e la possibilità di registrare video alla risoluzione 4K Ultra HD.

La fotocamera frontale fa uso di un sensore da 13 Megapixel abbinato ad un obiettivo f/2.0 e può sfruttare anch'essa un flash LED dedicato per i selfie. Anche il modulo frontale può registrare in Full HD e dispone di modalità HDR. HTC U12 life implementa un connettore USB Type-C e una porta da 3,5mm per la connessione di cuffie, è compatibile con il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi ac Dual Band, e può collegarsi a reti 4G LTE in tecnologia Cat. 11, quindi con download di massimo 600 Mbps e upload fino a 75 Mbps. In alcune regioni lo smartphone sarà disponibile in Dual SIM.

La batteria sarà da 3.600 mAh, e sul fronte dell'ottimizzazione dei consumi energetici è disponibile una modalità "Power Saving" che dovrebbe aiutare a raggiungere la fine della giornata anche dopo un uso intensivo. Lo smartphone verrà proposto in due colori per la scocca: Moonlight Blue e Twilight Purple, anche se quest'ultima non sarà disponibile in tutti i mercati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
colmar5830 Agosto 2018, 16:27 #1
.....La batteria sarà da 3.600 mAh, e sul fronte dell'ottimizzazione dei consumi energetici è disponibile una modalità "Power Saving" che dovrebbe aiutare a raggiungere la fine della giornata anche dopo un uso intensivo......ahahahahah sicuramente con 4 Padre Nostro e almeno 3 Ave Maria.............una batteria da almeno 4000 no eh?????? brava HTC, è così che si sbaraglia la concorrenza
Mparlav30 Agosto 2018, 16:42 #2
Conterà il prezzo effettivo, diciamo che diventano 300 euro, ma il Nokia 7 plus con Snap. 660, in commercio da 6 mesi, viene sui 330 euro, mentre lo Xiaomi Mi A2 64GB viene 230 euro.
Senza dire lo Xiaomi Pocophone F1 64GB appena presentato a 330 euro con lo Snap. 845.

HTC ormai non può più reggere la concorrenza.
Akira331 Agosto 2018, 09:39 #3
forse più che paragonarlo al Pocophone F1 o al Honor Play, che ad ogni modo costano nella versione base 330 euro, (quindi meno del Htc u12 life); io lo confronterei con due medio-gamma che hanno la stessa dotazione hardware (stesso soc snapdragon 636, display simile da 6 pollici, stesso quantitativo di ram 4Gb e di storage 64Gb), certo i materiali dell'Htc forse sono più premium, forse i sensori delle fotocamere sono migliori, ma comunque il prezzo di 349 euro è fuori mercato se paragonato ai 249 euro ufficiali dello Xiaomi redmi note 5 e dell'Asus zenfone max pro m1, che in verità si possono trovare on-line anche a circa 200 euro, e poi hanno delle batterie molto più capienti (4000 mah lo xiaomi e 5000 mah l'asus). Non credo che questo Htc u12 life avrà grande fortuna a quel prezzo, forse avrebbero dovuto proporre qualcosa con più compromessi, con meno materiali premium, con una batteria più grande, ad un prezzo più basso, come lo Xiaomi redmi note 5 e l'Asus zenfone max pro m1...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^