HTC U12+ svelato da evleaks. Top di gamma in tutto anche nella dual cam

HTC U12+ svelato da evleaks. Top di gamma in tutto anche nella dual cam

HTC non demorde e sembra pronta a presentare un vero top di gamma capace di far parlare di sé non solo per le specifiche ma anche per altre caratteristiche. Il solito evleaks lo ha svelato in un'immagine. Eccolo.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
HTC
 

Si sapeva che HTC fosse a lavoro sul suo nuovo top di gamma e a togliere ogni dubbio ci ha pensato il solito Evan Blass, meglio conosciuto come evleaks, che ha svelato in una sua indiscrezione l'aspetto estetico del nuovo HTC U12+ rivelando anche molte delle sue specifiche tecniche che lo vedranno di certo competere da vero top di gamma con gli altri device del momento. Sperando che il suo arrivo non tardi però troppo.

Secondo le conoscenze di Evan Blass non dovrebbe arrivare alcun HTC U12 ma solo ed esclusivamente un HTC U12+ e la volontà, forse, da parte dell'azienda di Taiwan è quella di confrontarsi direttamente con il Galaxy S9+ di Samsung ma anche con iPhone 8 Plus di Apple.

HTC U12+: le specifiche tecniche rivelate

A livello estetico il nuovo HTC U12+ sembra innanzitutto riprendere le linee che avevamo già visto con i passati device. In questo sembra che HTC non voglia rivoluzionare nulla nei propri smartphone ma si voglia concentrare più sulla sostanza anche se, a parere mio, un restyling estetico importante forse sarebbe necessario visto che da tempo non si vedono cambiamenti in tal senso sugli HTC top di gamma e non solo.


Clicca per ingrandire

A livello tecnico invece le cose sembrano notevolmente diverse e il nuovo HTC U12+ dovrebbe possedere un display da 6 pollici LCD WQHD+ e dunque con formato allungato e cornici ridotte (soprattutto nei due lati lunghi del device) proprio come va di moda adesso. Al suo interno il dispositivo dovrebbe essere mosso dal processore di ultima generazione Qualcomm Snapdragon 845 coadiuvato da 6GB di RAM e da uno storage interno, probabilmente espandibile, di 64 o 128GB.

Ben 4 le fotocamere che HTC ha deciso di inserire nel nuovo U12+. Da una parte abbiamo, lato posteriore, la presenza di un doppio sensore da 16MP+12MP di cui però non è conosciuta la natura del loro funzionamento. Nella parte frontale anche qui doppia cam con sensori da 8MP che dovrebbero funzionare sulla falsa riga dell'HTC U11 EYEs ossia con effetto Bokeh.

Per il resto il nuovo HTC U12+ sicuramente possederà la nuova ed ultima versione di Android 8.1 Oreo che verrà come sempre personalizzata da HTC con la Edge Sense e dunque verranno probabilmente mantenuti i lati "sensibili" del device alla pressione per richiamare alcune funzionalità dell'interfaccia.

Purtroppo quello che Evan Blass rivela sulle tempistiche di arrivo del nuovo device di certo non permettono di ottenere un buon feedback sul mercato. Sì, perché secondo il blogger, il nuovo HTC U12+ arriverà in commercio non prima del mese di maggio e questo potrebbe essere un aspetto decisamente negativo sul risvolto poi delle vendite del device.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
onka16 Marzo 2018, 16:34 #1
only reactions!
DanieleG16 Marzo 2018, 16:43 #2
Ah, il prossimo che abbandoneranno...
Apix_102416 Marzo 2018, 16:55 #3
ma la doppia fotocamera anteriore senza flash serve per fare foto del piffero al quadrato?
già la doppia posteriore la capisco poco, ma quella anteriore fa ridere i polli. ma vedo che sia quasi uno standard ormai...
majinbu716 Marzo 2018, 17:03 #4
Dietro è uguale all' Lg V30 , e davanti ormai a tutti i 18:9 del mercato, spero almeno non avrà il notch
Enderedge17 Marzo 2018, 02:41 #5
Innovare stilisticamente in questo campo la vedo difficile .... almeno fino a quando non sarà possibile utilizzare display pieghevoli.
Il vincolo dello schermo non lascia spazio.
La moda dei borderless poi è alquanto discutibile sono fastidiosi da maneggiare.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^