HTC U11+ e life ufficiali: ecco le specifiche e i prezzi dei nuovi smartphone dell'azienda

HTC U11+ e life ufficiali: ecco le specifiche e i prezzi dei nuovi smartphone dell'azienda

L'azienda di Taiwan ha ufficializzato due nuovi smartphone della linea U pronti a conquistare gli utenti più esigenti ma anche quelli che non vogliono spendere troppo. Ecco tutti i dettagli dei nuovi device ma anche i prezzi a cui saranno venduti.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 09:41 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC ha presentato ufficialmente due nuovi smartphone: U11+ e U11 life. Due prodotti che sembrano voler catturare l'attenzione degli utenti più esigenti grazie alle specifiche decisamente importanti ma con prezzi relativamente contenuti. Ecco che da una parte HTC U11+ possiede specifiche da vero top di gamma con una batteria decisamente importante mentre per HTC U11 Life si parla di uno smartphone mid-rage con qualche particolarità.

HTC U11+

Il nuovo top di gamma di HTC è uno smartphone che si affianca al già presentato HTC U11 e vede delle implementazioni importanti a livello tecnico con un design che si avvicina e di molto a quanto già visto con la serie U. In questo caso ecco che il nuovo device possiede un display da 6 pollici in risoluzione Quad HD con form factor a 18:9 capace di supportare l'HDR10 anche se non possiamo parlare di un pannello borderless visto che seppure con una riduzione delle cornici le stesse sono ancora ben visibili.

Potenzialmente ecco che il nuovo smartphone possiede uno Snapdragon 835 coadiuvato da 6GB di RAM e da una memoria interna da 128GB che dunque permetterà agli utenti di utilizzare lo smartphone senza problemi per archiviare qualsiasi tipo di contenuto multimediale. A livello fotografico nulla è lasciato al caso con una fotocamera al posteriore da 12MP a singolo sensore ma migliore tecnicamente rispetto a quella dell'HTC U11 che già comunque aveva trovato un'ottimo riscontro con DxO Mark. Anteriormente invece presente una 8MP che incorpora la tecnologia HDR Boost presente anche nella fotocamera principale per foto con angoli ancora più ampi.

Interessante anche il comparto multimediale con la presenza degli auricolari USonic che presentano la cancellazione attiva del rumore ma anche la mappatura dell'orecchio permettendo dunque all'equalizzatore Boom Sound di proporre un sistema multimediale del 30% più potente di HTC U11. Presente anche la certificazione IP68 che garantisce l'impermeabilità dello smartphone il quale dunque potrà essere usato anche in acqua o in ambienti con polvere. DA non dimenticare una batteria da 3.930 mAh che grazie anche alla presenza di Android 8.0 Oreo.

Il nuovo HTC U11+ sarà in pre-ordine in Italia dal 20 novembre ad un prezzo di 799€ nella colorazione Ceramic Black. Da sottolineare anche la presenza di una versione con back cover trasparente, unica nel suo genere, di cui però HTC non ha delineato la disponibilità in Italia al momento.

HTC U11 life

HTC U11 Life è invece più piccolo e meno potente dell'HTC U11+ presentato poc'anzi ma anche in questo caso l'azienda ha deciso di porre alcune specifiche e particolarità che potrebbero renderlo quanto mai interessante agli utenti. Innanzitutto non sembrano esserci sostanziali differenze rispetto al design degli altri fratelli maggiori e da una parte questo è un punto a suo favore mantenendo l'omogeneità della serie.

In questo caso però cambiano le specifiche tecniche con un display da 5.2 pollici Full HD da 1920x1080 pixel che assolutamente risulta lontano da quei display borderless visti sempre di più negli ultimi mesi. Al suo interno presente un processore Qualcomm Snapdragon 630 con GPU Adreno 508 e 3GB di RAM. Spazio per l'archiviazione pari a 64GB con possibilità di espansione fino a 2TB.

A livello multimediale presente una fotocamera al posteriore a singolo sensore da 16MP con PDAF e chiaramente LED Flash mentre per l'anteriore presente una 16MP con Ultrapixel. Interessante la presenza delle cuffie HTC USonic in confezione che permetteranno di cancellare il rumore in modo attivo facendo una scansione del proprio orecchio come precedentemente detto per HTC U11+. Viene qui mantenuto anche lo standard IP67 permettendo di utilizzare lo smartphone senza preoccuparsi degli schizzi di acqua. Infine la batteria che sarà di 2.600 mAh e chiaramente la presenza di Android 8.0 Oreo.

Il nuovo HTC U11 life sarà preordinabile da oggi ad un prezzo di 379€ nella colorazione Sapphire Blue.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daviderules02 Novembre 2017, 12:09 #1
Totalmente fuori mercato entrambi, costano all'incirca il doppio di quello che valgono, interessanti le tecnologie implementate per gli auricolari, ma a questi prezzi venderanno una dozzina scarsa di terminali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^