HTC U Ocean: eccolo in una prima immagine dal vivo. Assenza completa del jack da 3.5mm

HTC U Ocean: eccolo in una prima immagine dal vivo. Assenza completa del jack da 3.5mm

Il futuro smartphone top di gamma dell'azienda di Taiwan sembra confermare le indiscrezioni che da tempo lo caratterizzano. L'immagine del nuovo smartphone vede la presenza dei tasti a conferma che le nuove funzionalità touch sulla scocca potrebbero non arrivare.

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Telefonia
HTC
 

Il futuro top di gamma di HTC potrebbe non essere così rivoluzionario come ci si attendeva. E' di oggi la prima vera immagine dal vivo del futuro HTC U Ocean che sembrerebbe confermare alcune particolarità hardware ma anche smentirne altre. Ecco che il nuovo smartphone, tanto chiacchierato, potrebbe non essere così rivoluzionario rispetto a quanto si era visto nei mesi scorsi dalle indiscrezioni.

L'immagine del nuovo HTC U Ocean arriva direttamente dal solito Evleaks il quale permette di osservare il nuovo smartphone della casa di Taiwan sia nella parte frontale che in quella posteriore. Ciò che appare immediato dall'osservazione dello smartphone è senza dubbio la presenza di un tasto di accensione e spegnimento come anche il bilanciere del volume. Nelle prime indiscrezioni giunte durante i mesi scorsi sembrava palese l'adozione da parte di HTC di un nuovo sistema di interazione con lo smartphone che avrebbe permesso agli utenti di utilizzare la cornice "touch" per completare alcune azioni o per aprire alcune applicazioni. Tutto questo non sembra presente anche se l'azienda potrebbe aver posizionato la porzione di cornice "touch" all'opposto di quella dei tasti on/off e volume.

Frontalmente quello che comunque è possibile osservare è la riduzione importante delle cornici laterali, un "difetto" che ad oggi era stato sempre fortemente criticato ad HTC da parte degli utenti. Il nuovo HTC U Ocean sembra aver bypassato la cosa proponendo un pannello lateralmente praticamente borderless. Purtroppo per la parte superiore come anche quella inferiore rimangono ancora le classiche cornici soprattutto per la presenza in basso di un pulsante fisico che potrebbe integrare un sensore delle impronte digitali.

Secondo LlabTooFer, come sappiamo fonte autorevole da tempo sulle indiscrezioni degli smartphone in arrivo, il nuovo HTC U Ocean non vedrà la presenza del classico jack da 3.5mm. Gli utenti dovranno quindi utilizzare la porta USB Type-C per collegare gli auricolari o utilizzare il modulo NFC o Bluetooth. Una novità già intrapresa da HTC e che l'azienda sembra voler riprodurre anche nel nuovo top di gamma. Sulle altre specifiche tecniche aleggia un po' il mistero anche se le indiscrezioni parlano di un display WQHD da 5.5 pollici (con risoluzione 2560x1440 pixel), il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835 e 4GB di RAM. Per il comparto multimediale dovrebbe esserci la presenza di una fotocamera con singolo sensore da 12MP (Sony IMX362) al posteriore mentre per i selfie HTC dovrebbe montare una fotocamera da 16MP (Sony IMX351).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l18 Aprile 2017, 13:56 #1
ho un iphone 7 e confermo l'inutilità del jack
lo sostituiscono bene le cuffiette date in bundle ed il bluetooth
frankie18 Aprile 2017, 14:01 #2
Avevo un HTC magic, il jack era assente. C'era comunque un adattatore USB - Jack
fraquar18 Aprile 2017, 14:22 #3
Mi spiace ma senza jack mi ci pulisco il c...
qboy18 Aprile 2017, 14:44 #4
Originariamente inviato da: mattia.l
ho un iphone 7 e confermo l'inutilità del jack
lo sostituiscono bene le cuffiette date in bundle ed il bluetooth


apple lo può far, htc che sta morendo no...
Portocala18 Aprile 2017, 15:08 #5
Cosa vuol dire assenza completa di un connettore jack?? Esistono assenze parziali? Il jack sarebbe potuto comparire senza preavviso dopo un riavvio?
calabar18 Aprile 2017, 15:13 #6
@Portocala
Mi hai preceduto!
In effetti mi stavo chiedendo anche io come potesse essere l'assenza parziale: c'è il buco ma non funziona? Il buco c'è solo disegnato?
OvErClOck8218 Aprile 2017, 15:20 #7
Meno male che questa boiata del jack non è stata seguita dal 99% dei competitor di Apple..
Spider Baby18 Aprile 2017, 16:31 #8
...e io avevo un Panasonic nel 2002 che aveva una porta proprietaria in cui inserire i suoi auricolari proprietari.....
Ma che discorsi state facendo? Sappiamo tutti che una volta inserivano solo porte specifiche nei cellulari, sia per il caricatore sia per gli auricolari, e per fortuna questo è il passato! È servita una legge internazionale per costringere i produttori a inserire la ricarica via micro-usb, ed è bastato il buon senso per fargli inserire il jack audio: il futuro è nella semplificazione, nello standard.
Forse in futuro cuffie e auricolari avranno più spinotti usb che jack audio, chissà, ma adesso non è così quindi eliminare il jack va contro il buon senso e contro la semplificazione.
gioloi18 Aprile 2017, 17:09 #9
Originariamente inviato da: Spider Baby
...e io avevo un Panasonic nel 2002 che aveva una porta proprietaria in cui inserire i suoi auricolari proprietari.....

Io invece, in tempi piû recenti, ho avuto un Sony che aveva un jack standard ma accettava solo auricolari Sony. Li ho odiati profondamente per questo.

Forse in futuro cuffie e auricolari avranno più spinotti usb che jack audio, chissà, ma adesso non è così quindi eliminare il jack va contro il buon senso e contro la semplificazione.

Se intendiamo per "semplificazione" l'eliminazione progressiva di qualsiasi filo, allora spingere verso auricolari Bluetooth potrebbe essere visto come una semplificazione.

Secondo me i modelli top di gamma potrebbero andare in quella direzione, assumendo che chi punta a quel genere di prodotto punti anche ad avere tutte le soluzioni più all'avanguardia e non si faccia troppi problemi di prezzo.

Per me, che con i telefoni volo decisamente più basso, il jack è un plus al quale oggi non rinuncerei. Io stesso uso da qualche tempo auricolari Bluetooth e non uso quasi più quelli con il filo, ma, appunto: "quasi". Preferisco una possibilità in più a una possibilità in meno.
Surrucagnolo18 Aprile 2017, 18:12 #10
Htc azienda di ridicoli lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^