HTC TyTN II: schermo orientabile

HTC TyTN II: schermo orientabile

Arriva il pocket pc phone HTC TyTN II che a una dotazione di tutto rispetto aggiunge particolari interessanti

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
HTC
 

Negli scorsi giorni HTC ha presentato l'upgrade del modello TyTN che ora prende la denominazione di TyTN II. Al design slider con scorrimento orizzontale del precedente modello aggiunge, tra i particolari che saltano subito all'occhio, la possibilità di inclinare lo schermo, per aumentare la visibilità di quest'ulitmo assumendo una configurazione stile 'laptop'.

La dotazione tecnologica è di tutto rilievo, in particolare per quello che riguarda la connettività. Gli utenti possono infatti contare sulla tecnologia HSDPA (con banda massima pari a 3,6 Mbps), UMTS e GSM/GPRS quad-band per l'accesso alle reti telefoniche. A queste si aggiungono il Wi-Fi 802.11 b/g e il Bluetooth 2.0.

Il cuore del dispositivo è un processore Qualcomm MSM7200 da 400 MHz, affiancato da 128 MB di memoria RAM e 256 MB di ROM e dal sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6. Il display LCD TFT con retroilluminazione LED ha diagonale di 2,8" e risoluzione QVGA (240x320 pixel).

Il TyTN di HTC integra due fotocamere, una di risoluzione ridotta, posizionata nella parte frontale, per le video conferenze, l'altra da 3 megapixel di risoluzione. Integrata anche un'antenna GPS, accompagnata dal software TomTom Navigator 6, anche se nella verisone limitata 'Taster Edition' che permette il download gratuito di una mappa.

Per quanto riguarda l'alimentazione HTC dichiara:

  • Stand-by: fino a 350 ore per UMTS e 365 ore per GSM
  • Tempo di conversazione: fino a 264 minuti per UMTS e 420 minuti per GSM

ottenibili grazie alla batteria da 1350 mAh in dotazione. Il prezzo dell'HTC TyTN si dovrebbe aggirare su € 829,00.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrgima07 Settembre 2007, 11:27 #1
Terminale veramente completo! Per la perfezione servirebbe solo un display con risoluzione più grande, ma non ci starebbe in 2,8".

Non è specificato se ha uno slot di espansione però. Ma credo di si...
vampirodolce107 Settembre 2007, 11:29 #2
Questo palmare nonostante sia SPLENDIDO ha tre cose che non vanno:
- non ha un quantitativo decente di memoria interna, oggi siamo sull'ordine dei 4GB integrati.
- non ha uno schermo VGA
- il prezzo e' troppo alto considerando i punti 1. e 2. e considerando che il tytn in piu' di un anno di vita si e' svalutato pochissimo, ha perso max 100 euro da quando e' uscito.
Inoltre, parlando di dettagli, e' vero che rispetto al tytn gli hanno tolto la radio? E il connettore per gli auricolari e' ancora di tipo proprietario o hanno messo un jack standard?
Altri difetti non ne riesco a trovare, sembra perfetto. Voi cosa ne pensate?
trydent07 Settembre 2007, 11:30 #3
Ha davvero una gran bella dotazione e un'autonomia che sulla carta è impressionante.
Peccato solo per il prezzo di 829,00 euro
Lieutenant07 Settembre 2007, 11:41 #4

x vampirodolce1

La memoria interna non è un problema. Quel tuo 'ordine dei 4GB' in realtà è una caratteristica più unica che rara. In ogni caso il dispositivo supporta schede aderenti allo standard SDHC per cui la capienza decisamente non è un problema.

Lo schermo VGA... be' si, mi piacerebbe... ma se ne può fare tranquillamente a meno.

Il prezzo è alto, è vero. Ma evidentemente non è un prodotto rivolto alle masse.

Dal mio punto di vista il vero problema è un altro: il peso. Quell'affare pesa ben 190g... decisamente troppo da tenere in tasca.
thegiox07 Settembre 2007, 11:43 #5
diventa sempre più simile al mio jasjar alias qtek 9000

ottimo, davvero
vampirodolce107 Settembre 2007, 11:45 #6
Originariamente inviato da: Lieutenant
La memoria interna non è un problema. Quel tuo 'ordine dei 4GB' in realtà è una caratteristica più unica che rara. In ogni caso il dispositivo supporta schede aderenti allo standard SDHC per cui la capienza decisamente non è un problema.

Lo schermo VGA... be' si, mi piacerebbe... ma se ne può fare tranquillamente a meno.

Il prezzo è alto, è vero. Ma evidentemente non è un prodotto rivolto alle masse.

Dal mio punto di vista il vero problema è un altro: il peso. Quell'affare pesa ben 190g... decisamente troppo da tenere in tasca.
Beh io penso che dopo aver speso 829 euro non sarebbe una bella cosa doverne spendere altri 100 per una MICRO-SD (gia', hanno messo le Micro come sul Tytn, quando le MINI erano gia' sufficienti da un punto di vista delle dimensioni e costavano di meno).

Concordo sul problema-peso, pensavo che in un anno qualche progresso da questo punto di vista l'avrebbero fatti, invece niente.
icematrix07 Settembre 2007, 11:46 #7
Ha lo slot di espansione per le minisd quindi ci puoi mettere tranquillamente un'espansione di memoria, x quanto riguarda lo schermo vga ce ne sono di ppc ma ci sono grossi problemi con i software ed è una strada che le case hanno un pò abbandonato.
vampirodolce107 Settembre 2007, 11:49 #8
Originariamente inviato da: icematrix
Ha lo slot di espansione per le minisd
Permetti... sono microSD, non miniSD.
diabolik198107 Settembre 2007, 11:49 #9
Originariamente inviato da: vampirodolce1
Beh io penso che dopo aver speso 829 euro non sarebbe una bella cosa doverne spendere altri 100 per una MICRO-SD (gia', hanno messo le Micro come sul Tytn, quando le MINI erano gia' sufficienti da un punto di vista delle dimensioni e costavano di meno).

Concordo sul problema-peso, pensavo che in un anno qualche progresso da questo punto di vista l'avrebbero fatti, invece niente.


dove le prendi a 100€? Ho acquistato 2 kingston micro-sd da 2GB pagandole con spese di consegna incluse 43€, e non sulla baia ma in uno store.
Worp07 Settembre 2007, 12:13 #10
Anche io ho comprato in negozio "reale" una MicroSD da 2Gb a 28 Euro

In alternativa a questo cellulare c'è l'ETEN Glofiish M700 a poco meno di 500 Euro (sempre con tastiera integrata) oppure aspettate, come sto facendo io, il modello "M900" con schermo VGA e che, sicuramente, costerà meno di 829 Euro!
il Tytn II è un ottimo cellulare se si esclude il prezzo un po troppo fuori mercato