HTC T6, in arrivo il primo phablet dell'azienda taiwanese?

HTC T6, in arrivo il primo phablet dell'azienda taiwanese?

Secondo le ultime informazioni diffuse il produttore asiatico potrebbe presto annunciare una nuova soluzione dotata di display di dimensioni tanto ampie da rientrare nella categoria dei phablet

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
HTC
 

Secondo quanto diffuso in queste ultime ore sembra che il produttore taiwanese HTC sia alla fine in procinto di fare il proprio esordio nel mondo dei phablet essendo alacremente al lavoro su una soluzione smartphone con display di dimensioni particolarmente ampie, che potrebbe esordire in un futuro nemmeno troppo remoto.

Il dispositivo è per ora identificato con il nome in codice HTC T6 e sarà probabilmente disponibile in diverse configurazioni per quanto riguarda le tipologie di connettività disponibili. Caratteristica, proprio quest'ultima, che porta a pensare che l'intenzione del produttore orientale sia quella di distribuire la soluzione nel maggior numero di mercati possibile.

Il nuovo HTC T6 dovrebbe quindi essere realizzato in una configurazione dotata di connessione GSM+WCDMA(HSPA), due con supporto LTE a seconda delle frequenza in uso nei diversi mercati e 2 con compatibilità CDMA2000 3G, utilizzata da alcuni operatori come Verizone e Sprint in USA o China Telecom.

Sfortunatamente questo è tutto quello che conosciamo ad oggi riguardo la scheda tecnica del terminale oltre ovviamente alla possibile dimensione del display che, sicuramente superiore ai 5 pollici, possiamo azzardare molto vicina ai 6" proprio per via del nome in codice T6. Non appena saremo in grado di avere ulteriori informazioni a riguardo non mancheremo comunque di riportarle.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
<falcopellegrino>28 Maggio 2013, 09:33 #1
Un'altra padella da trasportare con il borsello...
ld5028 Maggio 2013, 09:50 #2
Originariamente inviato da: <
Un'altra padella da trasportare con il borsello...


già non se ne sentiva proprio la mancanza...
calabar28 Maggio 2013, 09:58 #3
Possibile che ogni volta che viene presentato un telefono con display di grandi dimensioni ci siano utenti che si sentono in dovere di disprezzare questi prodotti ed inneggiare alla "padella"?
Suvvia, se non vi interessa non dovete scrivere per forza, per lo meno fate qualche commento sul prodotto in se.

Per quanto mi riguarda, potrebbe essere interessante solo se dotato di digitalizzatore attivo. Vedremo cosa tireranno fuori.
nickmot28 Maggio 2013, 10:09 #4
Originariamente inviato da: calabar
Possibile che ogni volta che viene presentato un telefono con display di grandi dimensioni ci siano utenti che si sentono in dovere di disprezzare questi prodotti ed inneggiare alla "padella"?
Suvvia, se non vi interessa non dovete scrivere per forza, per lo meno fate qualche commento sul prodotto in se.

Per quanto mi riguarda, potrebbe essere interessante solo se dotato di digitalizzatore attivo. Vedremo cosa tireranno fuori.


Flooderemo ogni forum fintanto che non presenteranno anche prodotti decenti sotto i 4".

Infatti potete solo lamentarvi che riempiamo i forum senza nemmeno poterci dire "Comprate un modello più picolo" dato che, di fatto, non ne esistono.

E comunque non sono i phablet a starmi sui maroni (sopratutto con digitalizzatore e pennino), sono gli smartphone XL il problema, e lo sono anche per i phablet visto che per non sovrapporsi diventano sempre più grandi fino ad arrivare alle dimensioni di un tablet e quindi inutili. (Phablet 6,3" 700&#8364;, tablet 7" che telefona 199&#8364.
maxmax8028 Maggio 2013, 10:28 #5
secondo le teorie che si leggono qui, allora anche i tablet mini da 7" sono inutili..tutti, [U]nessuno escluso[/U], visto che sono tutti delle padelle!
calabar28 Maggio 2013, 10:29 #6
Io di telefono da 4" più che decenti ne vedo diversi, magari non sono Top di Gamma ma questo non è strano: un telefono più grande ti permette di montare un hardware più potente e mantenere contenuto lo spessore.
Oltre al fatto che spesso display grande -> risoluzione elevata -> necessità di maggiore potenza per gestirla.

Anzi, voi che non volete telefoni grandi trovo che siate molto fortunati, perchè sulla fascia (chiamiamola "media" in cui di solito cerco io la dimensione è un plus che si paga, se mi accontentassi di un display piccolo avrei trovato ottime occasioni d'acquisto a prezzi contenuti.

Se vai a confrontare lo smarthone da 6,3" con il tablet da 7" noterai che, oltre una certa differenza di prezzo, c'è anche una notevole differenza tecnica.
Comunque anche secondo me 6" e oltre è una dimensione eccessiva anche per un dispositivo di questo tipo, a quel punto ci sono i tablet.
nickmot28 Maggio 2013, 10:35 #7
Scusa se spezzetto.

Originariamente inviato da: calabar
Io di telefono da 4" più che decenti ne vedo diversi, magari non sono Top di Gamma ma questo non è strano: un telefono più grande ti permette di montare un hardware più potente e mantenere contenuto lo spessore.
Oltre al fatto che spesso display grande -> risoluzione elevata -> necessità di maggiore potenza per gestirla.


Io no, a parte che la miai mano i 4" li digerisce male (già un Lumia 620 che è più piccolo di un 3GS per me è un po' troppo), non cerco un top di gamma, ma terminali senza particolari limitazioni e che ricevano aggiornamenti.
Soprattutto su quest'ultimo punto non si vede nulla.
Se mi mandi PM con modelli sono ben accetti, ma non do soldi a Samsung, LG ne a sconosciute compagnie cinesi che non hanno asistenza.

Originariamente inviato da: calabar
Anzi, voi che non volete telefoni grandi trovo che siate molto fortunati, perchè sulla fascia (chiamiamola "media" in cui di solito cerco io la dimensione è un plus che si paga, se mi accontentassi di un display piccolo avrei trovato ottime occasioni d'acquisto a prezzi contenuti.

Vedi su.

Originariamente inviato da: calabar
Se vai a confrontare lo smarthone da 6,3" con il tablet da 7" noterai che, oltre una certa differenza di prezzo, c'è anche una notevole differenza tecnica.
Comunque anche secondo me 6" e oltre è una dimensione eccessiva anche per un dispositivo di questo tipo, a quel punto ci sono i tablet.

Normalmente hanno comunque caratteristiche più che ottime, a meno che il produttore non sia una capra con l'ottimizzazione SW.
Però vedi che in parte mi dai ragione?
Gli smartphone da 5" spostano troppo in su l'asticella dei phablet rendendoli talmente grandio da perdersi nei tablet.
Althotas28 Maggio 2013, 10:40 #8
Spezzo una lancia a favore di queste "padelle" : in caso di pioggia improvvisa puoi mettertele in testa per ripararti.

[SIZE="1"]ps. il mio Xperia Ray non mi accorgo nemmeno di averlo in tasca.[/SIZE]
Mparlav28 Maggio 2013, 10:49 #9
Interessante lo spot pubblicitario della tre UK sul Galaxy Mega 6.3, ed il confronto col resto della gamma:
http://www.phonearena.com/news/Will...acks-up_id43398

dal min 3:00 c'è il "test delle tasche"


Vediamo se HTC debutta prima del Note III, e se è questo l'obiettivo piuttosto che il Mega 6.3
riporto28 Maggio 2013, 10:57 #10
Ha ha eccoli li puntuali con lo sfottò della padella...
Poi li vedi in giro tutti a far foto con quella minitv dell'ibad, RIDICOLI!

Almeno con uno smartphone grande ci fai di tutto e bene e non hai bisogno di portarti dietro smartphone piccolo + tavoletta...