HTC sul punto di aggiornare Desire HD ad Ice Cream Sandwich

HTC sul punto di aggiornare Desire HD ad Ice Cream Sandwich

Stando a quanto diffuso in queste ore tramite un post su Facebook mancherebbe davvero poco all'aggiornamento di HTC Desire HD alla versione 4.0 di Android

di pubblicata il , alle 15:07 nel canale Telefonia
HTCAndroid
 

Nel corso dell'ultimo mese di marzo, l'azienda taiwanese HTC aveva incluso nella lista dei terminali che avrebbero ricevuto l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich anche il vecchio Desire HD, lanciato e commercializzato nel corso del 2010. Una decisione abbastanza sorprendente soprattutto per il fatto che praticamente nessun produttore ha mai messo in programma l'aggiornamento a questa release di Android di un terminale così datato.

Qualche giorno fa l'annuncio da parte dell'operatore canadese Telus, che cancellava i propositi di aggiornamento ad ICS di Desire HD a causa delle prestazioni dello stesso a seguito dell'update, ha probabilmente fatto perdere le speranze a molti utenti.

L'annuncio del mancato aggiornamento sembra tuttavia riguardare solamente gli utenti canadesi. In accordo con quanto diffuso in queste ore tramite questo post su facebook, infatti, sembra proprio che HTC non abbia ancora rinunciato all'idea di aggiornare il proprio device e, anzi, potrebbe rilasciare l'aggiornamento per Desire HD proprio nel corso del prossimo mese di Agosto.

Dal post pubblicato si evince che anche altri terminali HTC appartenenti alla vecchia generazione potrebbero ricevere l'aggiornamento con le stesse tempistiche di Desire HD se non addirittura qualche giorno prima. Tra queste soluzioni troviamo ad esempio Desire S, HTC Incredible S, Vivid, Rhyme e Rezound.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
manowar8417 Luglio 2012, 15:19 #1
prima si, poi no, poi forse, poi ti do il contentino... HTC non ha ancora capito che questo è il miglior modo per perdere clienti... me compreso
(ex possessore di desire)
acerbo17 Luglio 2012, 15:51 #2
Originariamente inviato da: manowar84
prima si, poi no, poi forse, poi ti do il contentino... HTC non ha ancora capito che questo è il miglior modo per perdere clienti... me compreso
(ex possessore di desire)


Purtroppo sono politiche comuni un po' a tutti, è sempre la stessa storia. Ad oggi ad esempio si annunciano smartphone top di gamma che saranno equipaggiati con ICS, quando ormai è già uscito Jelly Bean.
manowar8417 Luglio 2012, 15:58 #3
Originariamente inviato da: acerbo
Purtroppo sono politiche comuni un po' a tutti, è sempre la stessa storia. Ad oggi ad esempio si annunciano smartphone top di gamma che saranno equipaggiati con ICS, quando ormai è già uscito Jelly Bean.


no beh è diverso... htc più di una volta dice che "l'aggiornamento ci sarà" e poi si inventi finti motivi tecnici ecc. ecc. per vendere terminali nuovi...
E' una cosa che non si fa, è l'unica che dichiara aggiornamenti e poi non li pubblica, gli altri semplicemente dicono "non ci sarà" e mi pare più coerente
VirtualFlyer17 Luglio 2012, 16:05 #4
Originariamente inviato da: manowar84
prima si, poi no, poi forse, poi ti do il contentino... HTC non ha ancora capito che questo è il miglior modo per perdere clienti... me compreso
(ex possessore di desire)


No l'ha detto la Telus che non c'entra nulla con HTC!! Come se Vodafone saltasse su e dicesse no niente aggiornamento (Per i nostri brandizzati al massimo)
Comunque la storia del desire era penosa

Originariamente inviato da: acerbo
Purtroppo sono politiche comuni un po' a tutti, è sempre la stessa storia. Ad oggi ad esempio si annunciano smartphone top di gamma che saranno equipaggiati con ICS, quando ormai è già uscito Jelly Bean.


Ma sai, io almeno aspetterei l'uscita dei sorgenti.
manowar8417 Luglio 2012, 16:12 #5
Originariamente inviato da: VirtualFlyer
No l'ha detto la Telus che non c'entra nulla con HTC!! Come se Vodafone saltasse su e dicesse no niente aggiornamento (Per i nostri brandizzati al massimo)
Comunque la storia del desire era penosa


Speriamo ma ho un brutto presentimento...
acerbo17 Luglio 2012, 16:17 #6
Originariamente inviato da: VirtualFlyer
No l'ha detto la Telus che non c'entra nulla con HTC!! Come se Vodafone saltasse su e dicesse no niente aggiornamento (Per i nostri brandizzati al massimo)
Comunque la storia del desire era penosa



Ma sai, io almeno aspetterei l'uscita dei sorgenti.


Si appunto, anche io li aspetterei prima di mettere sul mercato terminali da 500 o 600 euro che saranno venduti con ICS ...

A occhio e croce google i sorgenti di Jelly Bean li avrà rilasciati visto che hanno messo in vendita il Nexus 7 funzionante. Purtroppo questa mania di consumismo sfrenato non fà altro che tirare fuori modelli che di nuovo non hanno nulla a parte la dimensione del display e si sta sempre un anno indietro con gli aggiornamenti, dovendo costringere poi la gente a impazzire con le Rom ...
VirtualFlyer17 Luglio 2012, 16:24 #7
Originariamente inviato da: acerbo
Si appunto, anche io li aspetterei prima di mettere sul mercato terminali da 500 o 600 euro che saranno venduti con ICS ...

A occhio e croce google i sorgenti di Jelly Bean li avrà rilasciati visto che hanno messo in vendita il Nexus 7 funzionante. Purtroppo questa mania di consumismo sfrenato non fà altro che tirare fuori modelli che di nuovo non hanno nulla a parte la dimensione del display e si sta sempre un anno indietro con gli aggiornamenti, dovendo costringere poi la gente a impazzire con le Rom ...


No purtroppo no, se no avremmo rom con jb dappertutto . Penso aspettino prima di aggiornare i nexus.

@manowar84: hanno confermato ieri che è previsto entro agosto.
manowar8417 Luglio 2012, 16:37 #8
Originariamente inviato da: VirtualFlyer
@manowar84: hanno confermato ieri che è previsto entro agosto.


confermarono anche gingerbread per desire, poi sappiamo tutti com'è andata a finire! finchè non vedo non credo.... l'unica cosa che posso dire è un bel "speriamo"!
key271017 Luglio 2012, 17:07 #9
Possessore di HTC Desire. Attualmente dentro c'è Cyanogenmod 7.1.
A breve monto su a2sd (così risolviamo il problema della scarsa memoria) e Cyanogenmod 7.2.

Quando vorrò ICS me lo flasho da me.
Ottimi terminali quelli di HTC... e anche ottimo supporto. L'aggiornamento del Desire HD sarebbe impensabile per le altre case. E' e resta un hardware di 2 anni fa. Che annuncino o non annuncino... le altre case non arrivano a supportare fino a queste date.

Personalmente gradisco l'iniziativa.
Flender7617 Luglio 2012, 17:16 #10
Il desire con ancora Froyo, è una macchia per Htc, di cui dovrebbero vergognarsi. Giustificando impossibilità tecniche con sporche politiche di marketing, è assurdo. Pure il wildfire ha avuto almeno gingerbread, così come tutti i "desire dopo il restyling" compreso l'Hd in questione sono lo stesso telefono. Oltre a puntare ad avere nuovi clienti, bisogna cmq non trattare a pesci in faccia i vecchi che hanno sborsato all'epoca (2 anni e mezzo fa) 580€, quanto vale il one x ora, per avere un telefono con software obsoleto dopo pochi mesi.