HTC: 'Siamo al lavoro sull'aggiornamento del Legend'

HTC: 'Siamo al lavoro sull'aggiornamento del Legend'

Da Facebook e Twitter HTC rassicura i suoi acquirenti: 'Siamo al lavoro sull'aggiornamento a Froyo 2.2 per l'HTC Legend'

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 11:48 nel canale Telefonia
HTCTwitter
 

HTC è uno dei produttori che ha lavorato a più stretto contatto con Google per la realizzazione dei primi terminali Android e della pietra miliare rappresentata dal Nexus One, primo cellulare con cui il colosso di Mountain View è entrata direttamente nel mercato degli smartphone. Questa vicinanza è sicuramente risultata, negli acquirenti dei terminali Android dell'azienda taiwanese, un importante motivo di preferenza, con la convizione diffusa che gli aggiornamenti del sistema operativo potessero essere portati più in fretta sui telefoni HTC.

Chi ha comprato un HTC Legend invoca da tempo a gran voce il passaggio a Froyo 2.2 e finalmente, dalla propria pagina Facebook e su Twitter, HTC ha dato segni di vita. Il passaggio da Android 2.1 Eclair a Froyo non è ancora pronto, ma HTC dichiara di essere a buon punto con i lavori. Come avevamo accennato nel nostro approfondimento video sulle diverse versioni di Android, e come abbiamo detto anche parlando dei problemi addebitati al file system del Samsung Galaxy S (trovate l'articolo completo a questo indirizzo, le lungaggini nel rilascio degli aggiornamenti dei sistemi operativi sono legati ai processi di convalida del funzionamento, che deve rispettare alcuni termini di qualità che ogni azienda di impone.

L'aggiornamento deve dimostrare di funzionare su tutte le reti, con tutti i servizi degli operatori e proprio questa fase di test è quella che richiede più tempo. HTC specifica poi nel suo post come proprio chi ha un terminale brandizzato da un operatore dovrà mettersi l'animo in pace e attendere un tempo maggiore, in quanto dopo il rilascio della versione ufficiale dell'aggiornamento questa va recepita dai diversi operatori che a loro volta mettono in atto il processo di validazione e controllo qualità delle loror versioni personalizzate del software.

HTC ha dimostrato di aver recepito le richieste degli utenti, ma non ha ancora resa nota una data stimata per il rilascio dell'aggiornamento del Legend. A questo proposito abbia richiesto, ormai da settimane, un'intervista con i tecnici HTC sull'argomento 'Android e aggiornamenti', ma al momento siamo ancora in attesa di ricevere una risposta.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Seraph8408 Novembre 2010, 12:11 #1
si...adesso che esce il 2.3....ma che pacco sti aggiornamenti android...
baruk08 Novembre 2010, 12:18 #2
Ecco il limite di Android. Troppe piattaforme HW da supportare... mi ricorda qualcuno.
insane7408 Novembre 2010, 12:18 #3
sarebbe anche ora!
io l'ho preso a luglio proprio perché, tra le altre cose, era dato per "certo" l'aggiornamento entro settembre! e siamo ormai a metà novembre!
MARROELLO08 Novembre 2010, 13:24 #4
Originariamente inviato da: baruk
Ecco il limite di Android. Troppe piattaforme HW da supportare... mi ricorda qualcuno.


Windows mobile? perchè il discorso sarebbe lo stesso.
Evanghelion00108 Novembre 2010, 13:38 #5
Ma scherziamo? Ma ben vengano aggiornamenti continui!
Non vorrei mai un terminale sempre acceso, spesso sempre connesso e non aggiornato!
Se poi hai fretta come me, Cyanogen tutta la vita!!
[>>VK<<]08 Novembre 2010, 13:40 #6
infatti questo è il "difetto" che google vuole risolvere nella versione di android 3.0, ma secondo me nn riuscirà a toglerla completamente.

E' inutile se si vuole l'aggiornamento fresco fresco l'unica è prendersi il nexus one o il futuro nexus 2, cioè i telefoni made in google, per tutti gli altri si deve aspettare tempi abnormi.... piccolo pagliativo e come detto nel post, per lo meno nn prenderli brendizzati
takezo8408 Novembre 2010, 13:48 #7
L'articolo però non mi convince del tutto... alla fine l'aggiornamento per il desire è uscito subito e senza problemi (lo so che è praticamente identico al nexus one)
JackZR08 Novembre 2010, 14:03 #8
Originariamente inviato da: insane74
sarebbe anche ora!
io l'ho preso a luglio proprio perché, tra le altre cose, era dato per "certo" l'aggiornamento entro settembre! e siamo ormai a metà novembre!
Idem per il Liquid, qualcuno sa quando esce Froyo per sto terminale???
chairam08 Novembre 2010, 14:09 #9
Non capisco perché gli aggiornamenti dovrebbero essere un problema. Il mio terminale android fa praticamente già tutto quello che mi serve, lo faceva già con l'1.6. Aggiornandolo lo farà (forse) meglio, non vedo dove sia il problema.
TnS|Supremo08 Novembre 2010, 14:09 #10
Originariamente inviato da: takezo84
L'articolo però non mi convince del tutto... alla fine l'aggiornamento per il desire è uscito subito e senza problemi (lo so che è praticamente identico al nexus one)


Subito sono 2 mesi dopo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^