HTC One vince gli EISA Awards 2013, è il miglior smartphone in Europa

HTC One vince gli EISA Awards 2013, è il miglior smartphone in Europa

HTC One vince un altro ambito premio nel campo della telefonia mobile, gli EISA Awards 2013, diventando il miglior smartphone nel mercato europeo

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
HTC
 

Nella categoria "Best European Advanced Smartphone 2013-2014", HTC One ha superato tutti gli avversari vincendo l'ambito premio e diventando il miglior smartphone nel mercato europeo dell'attuale generazione. L'anno scorso il vincitore è stato il Galaxy S3 di Samsung, vittoria che la società sudcoreana non è riuscita a bissare con il nuovo top di gamma presentato pochi mesi fa.

HTC One

Secondo EISA, il merito della vittoria lo dobbiamo in parte all'esperienza utente che HTC One offre grazie alla sua interfaccia personalizzata Sense, che con "BlinkFeed" riempie la schermata principale con feed di notizie personalizzati, informazioni dai social network, foto e video a scelta dell'utente. Da premiare anche la scelta della atipica fotocamera da 4MP e la scocca in alluminio unibody.

Sul sito di EISA è possibile vedere la descrizione intera con cui l'associazione ha spiegato il motivo della scelta: 

Con lo One, HTC definisce un nuovo standard per gli smartphone che in futuro tutti gli altri ambiranno a superare. Il suo solido telaio in alluminio offre un superbo grado di finitura e sfoggia un eccellente display Super LCD da 4,7 pollici a risoluzione full HD. Il dispositivo è equipaggiato con un convincente processore a quadruplo core con 2GB di RAM ed è disponibile con 32 o 64GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android, ma l'interfaccia grafica proprietaria di HTC denominata "Sense" offre una esperienza d'uso unica, che include "BlinkFeed", che popola la schermata di partenza con un flusso personalizzabile di notizie, aggiornamenti dai social network, foto e video. La videocamera principale da 4 megapixel dispone di un sensore denominato UltraPixel, dalla sensibilità molto migliorata. C'è un sistema di stabilizzazione ottico delle immagini, la funzionalità Macro e la HDR; troviamo preinstallate anche un gran numero di app fotografiche, come Zoe, che in un sol colpo registra fino a 20 immagini e 3 secondi di video, creando gallerie live dei propri momenti preferiti. Gli altoparlanti frontali sono curati dalla "Beats Audio" by Dr. Dre, garantendo una esperienza d’ascolto senza paragoni. Questo smartphone HTC è davvero unico nel suo genere.

L'acronimo EISA (European Imaging and Sound Association) identifica un'associazione nata nel 1982 dalla collaborazione di 50 riviste di 20 paesi europei differenti, specializzate nei settori audio-video ed elettronica di consumo in generale. Le riviste italiane che ne fanno parte sono Audioreview, Digital Video, Tutti Fotografi e ACS Audio Car Stereo.

Fra gli altri dispositivi elettronici premiati troviamo lo Huawei Ascend P6 per la categoria "European Consumer Smartphone", il Samsung Galaxy S4 mini per la categoria "European Social Media Phone" mentre il miglior tablet in Europa per il 2013-2014 è Sony Xperia Tablet Z.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7721 Agosto 2013, 17:14 #1
MMMMMMMAH!
A me sti awards mi sanno di un pilotato che metà basta..

Non che iterminali citati siano brutti, anzi.. ma ci sono diversi fattori da tenere presente, e l'HTC non mi pare proprio vincente su tutti gli aspetti..
Portocala21 Agosto 2013, 17:32 #2
L'ho provato e l'interfaccia HTC non mi è piaciuta per niente.
Aggiungo poi che il telefono che ho provato aveva la gomma laterale sporchissima e difficilmente pulibile.
ulk21 Agosto 2013, 17:42 #3
Mah migliore non saprei, la mancanza della micro SD su un dispositivo Android non ha scusanti.
PhoEniX-VooDoo21 Agosto 2013, 17:43 #4
e chi doveva vincere?
non sarà perfetto ma rispetto alla concorrenza è evidentemente meglio..
PhoEniX-VooDoo21 Agosto 2013, 17:44 #5
Originariamente inviato da: ulk
Mah migliore non saprei, la mancanza della micro SD su un dispositivo Android non ha scusanti.


32GB + un miliardo di servizi cloud a scelta.
è un cellulare non uno storage server ..
fgpx7821 Agosto 2013, 18:20 #6
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
32GB + un miliardo di servizi cloud a scelta.
è un cellulare non uno storage server ..


Che commento del Kaiser...nemmeno il tuo notebook è uno storage server e magari hai un hard disk da 1Tb, di cui max 50Gb per il sistema operativo. Cosa ci metti nel resto?

32 Gb (di cui credo circa 25 utilizzabili) vanno via velocemente fra applicazioni, film, foto, giochi (FIFA, NFS e altri occupano tranquillamente più di 1Gb l'uno) e quant'altro. E non vuoi mettici pure una app. decente per il navigatore?

Ci sono momenti in cui i 16+32Gb che ho sul mio S4 diventano pure pochi.

L'HTC one è un buon prodotto, probabilmente il più bello esteticamente al momento, ma
- niente SD è quantomeno un limite imho troppo importante
- la fotocamera fa buone foto con poca luce, ma per il resto presenta notevoli limiti nella definizione dei dettagli (evitiamo i soliti "se vuoi fare foto ti compri una reflex coi contromaroni" etc... please...)
- tecnicamente (display, processore, ram) non ha niente più della concorrenza
- l'interfaccia Sense imho è orribile

Poi tant'è, sono considerazioni personali. C'è chi lo considera troppo grosso, mentre per me i 5,5" del Note2 sono una buona dimensione.

Quindi boh. Fossero Design Awards potrei anche capire...
il Caccia21 Agosto 2013, 18:28 #7
mah, ero combattuto tra il One e l'S4, li ho provati ed ho preso l's4..
L'alluminio non mi sembra una gran miglioria come feedback tattile, e lo vedo molto incline ai graffi, preferisco il policarbonato, inoltre l HTC ha una pecca bestiale, pesa tantissimo, l's4 è molto più leggero..
Che poi la nuova sense che novità presenta, che riprende l'unica cosa decente del sistema windows phone...(di cui mi sono liberato per prendere l's4)
djfix1321 Agosto 2013, 20:03 #8
io preferisco di gran lunga il mio note 2 e non riesco sempre a capire i criteri con cui mettono al primo posto un terminale dato che come funzionalità il samsung non lo batte nessuno!
designer7821 Agosto 2013, 21:22 #9
un cellulare android SENZA la batteria rimovibile?

EPIC FAIL

e poi tutti si chiedono perché samsung è leader....
dave4mame21 Agosto 2013, 21:32 #10
a me le due bande d'alluminio sopra e sotto il display fanno veramente schifo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^