HTC One Max: il modello da 6 pollici si mostra per la prima volta in foto

HTC One Max: il modello da 6 pollici si mostra per la prima volta in foto

Alcune immagini divulgate in maniera non ufficiale mostrano quello che potrebbe essere un nuovo phablet HTC basato su Android

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
HTCAndroid
 

Non si è mai parlato della volontà di HTC di entrare nel mondo dei phablet Android con un dispositivo basato sull'estetica di One, tuttavia alcune fotografie pubblicate da ePrice in Taiwan potrebbero fare pensare proprio ad un ipotetico HTC One Max, altresì noto come HTC T6.

HTC One Max 6 pollici

Con il nuovo modello, HTC potrebbe aggredire il mercato - quello dei phablet - prepotentemente occupato soprattutto da Samsung con la sua serie Galaxy Note, ma anche da altri produttori orientali come Huawei (Ascend Mate) e Sony (Xperia Z Ultra). Il design, come è possibile appurare da queste prime immagini, è preso di netto da HTC One con la scocca in alluminio e i due altoparlanti stereo.

Le prime informazioni su HTC One Max lo vorrebbero al momento in fase di test in Cina e potrebbe essere proposto in più varianti che lo renderebbero più appetibile in alcuni mercati. Prevista la presenza della versione dual-SIM, ad esempio, specificamente pensata per la Cina, mentre la versione internazionale potrebbe adottare il design in alluminio unibody del modello da 4,7" già proposto in commercio.

Lo schermo sarà di 5.9" con risoluzione FullHD e densità di pixel leggermente inferiore rispetto ad HTC One, mentre la fotocamera sarà la stessa UltraPixel con stabilizzazione ottica dell'immagine. A supportare il potentissimo Qualcomm Snapdragon 800 portato alla frequenza massima di 2.3GHz avremo 2GB di RAM e una batteria da 3.200 o 3.300mAh potrebbe garantire una buona autonomia operativa al nuovo phablet di HTC.

One Max dovrebbe installare la versione 4.3 di Android assieme all'ultima iterazione della Sense che abbiamo già visto sullo smartphone. HTC dovrebbe presentare il nuovo phablet a settembre in Germania, nello stesso periodo in cui verrà annunciato il suo diretto concorrente, il Galaxy Note III di Samsung.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil05 Agosto 2013, 12:50 #1
visti i materiali ho solo qualche dubbio sulla leggerezza, per il resto può candidarsi come migliore "smartphone estralarge" IMHO (mi rifiuto di usare la parola phablet )

ma visto l'hardware quando inizieranno a proporre delle docking station decenti così da usarlo come device a 360°??
MaxSalv200605 Agosto 2013, 13:00 #2
versione XXL, assolutamente da provare, può rivelarsi davvero interessante!
calabar05 Agosto 2013, 13:14 #3
La domanda sorge spontanea... ma digitalizzatore attivo come si deve?
Su un dispositivo come questo secondo me è quasi irrinunciabile.

@Aenil
Hai tutto il mio supporto sulla parola oh... argh... ok, ci siamo capiti.
Se Samsung ha deciso di adottare il termine, non è detto che dobbiamo chiamare in quel modo anche i dispositivi delle altre marche!
Yakkuz05 Agosto 2013, 14:44 #4
Io ho problemi oltre che con la parola (aberrante) con il concetto...

Ho guardato i note con interesse e ammirazione, ma ogni volta che li ho tenuti tra le mani c'era una dissonanza cognitiva, quel sentore di "qualcosa di sbagliato".

Mi rendo conto però che sono esigenze e gusti.
paolo.g05 Agosto 2013, 14:53 #5
si sa qualche cosa dell's-pen?
fgpx7805 Agosto 2013, 15:37 #6
Quello che non mi torna, è che nessuno dei concorrenti di Samsung è fino ad oggi stato in grado di creare un vero concorrente della s-pen.
A fare un telefono grosso son capaci tutti. A fare un telefono che ha un suo "perché" nell'essere grosso no.
Vediamo come andrà...ad oggi il miglior terminale "XXL" provato rimane il Note 2, e attendo con interesse il 3...
gondsman05 Agosto 2013, 16:04 #7
Ragazzi, io ho preso un note2 praticamente solo perche' l'ho trovato ad un prezzo molto basso ma avevo grossi dubbi sulle dimensioni. Dopo una settimana di utilizzo gia' mi chiedevo come avessi fatto a usare uno smartphone con schermo da 4 pollici fino ad allora. Chiunque conosca che ha provato un note o note2 mi dice che non tornerebbe mai indietro a dispositivi di dimensione piu' piccola (indipendentemente dalla penna, che e' utile ma non fondamentale).
calabar05 Agosto 2013, 16:41 #8
Originariamente inviato da: paolo.g
si sa qualche cosa dell's-pen?

s-pen è quella dei samsung.
A parte questo, vale per me la stessa domanda.

@fgpx78
Finora quali altri dispositivi montano un digitalizzatore attivo come quello?
Mi pare l'Optimus VU, ma non sono sicuro della qualità (pensa poi che qui su HW Upgrade, quando uscirono le news sul VU, della penna neanche ne parlavano...).
Il Sony mi pare monti qualcosa di differente (un capacitivo che si attiva anche con oggetti a punta fine come penne o matite), altri dispositivi?
dragonballfusion05 Agosto 2013, 18:11 #9
Originariamente inviato da: gondsman
Ragazzi, io ho preso un note2 praticamente solo perche' l'ho trovato ad un prezzo molto basso ma avevo grossi dubbi sulle dimensioni. Dopo una settimana di utilizzo gia' mi chiedevo come avessi fatto a usare uno smartphone con schermo da 4 pollici fino ad allora. Chiunque conosca che ha provato un note o note2 mi dice che non tornerebbe mai indietro a dispositivi di dimensione piu' piccola (indipendentemente dalla penna, che e' utile ma non fondamentale).


come non quotarti?

è vero che ho una mano particolarmente grande, ma il Note 2 ha rivoluzionato la mia visione di Smartphone.

SOno passato da iPhone 4, Galaxy s2, Galaxy s3 e poi Galaxy Note 2. S P E T T A C O L O


Cambierei il mio note2 solo esclusivamente con un HTC One Max, che credo sia veramente qualcosa di spettacolare ( le plastiche sono oscene su un cell da top gamma). Infatti aspetto con insistenza il note 3, ma credo sia l'ennesima fuffa come la presentazione del GS4, paurosamente stupido, fioco e bigio.

Ogni qualvolta qualcuno prende in mano il mio Note2 dice: ma come fai co sta padella? è enorme! io rispondo: ma come fai te con un coso del genere da 3,5"?
dopo 15 minuti di web surfing su un iphone diventi cieco, comincia a girarti la testa. infatti dopo 10 minuti di utilizzo del mio note2 TUTTI si ricredono dandomi ragione.

Uno smartphone usabile sempre e in qualunque modo deve essere almeno 5". se si vuole un coso figo da portare appreso per fare cose normali va bene anche un 3,5" ma per cortesia non spendeteci sopra cifre folli perchè è da stupidi.
è come comprarsi una fiat 500 a 30.000€ e sentirsi fighi col braccio fuori da truzzo. assurdo. Ovviamente tutto IMHO!!!!!!!!!!!!!!!!

io sono un militare, un paracadutista.
per me la comodità è tutto. Meno peso porto addosso e meglio è. eppure mi sto trovando talmente bene col note 2 che davvero non lo cambierei con niente. la batteria dura una giornata sana sotto copertura H3G (QUINDI ONLY HSDPA), schermo al massimo e push di mail e rss ogni 15 minuti. più una ventina di minuti di chiamate con viber/skype e qualche centinaio di chat via whatsapp. e ha una autonomia che sembra far invidia a un reattore nucleare.

è stato il primo cel che ho usato con 2 gb di ram :o
è reattivo perfino con android personalizzato di samsung.!!!!!

le uniche cose che cambierei:
1) lo schermo. 267 ppi sono poche, il confronto con schermi migliori si vede.
2)la plastica posteriore. eddai sforzatevi di più, non se ne può più co sto petrolio.
3)la cornice dello schermo troppo spessa. per questo amo l'htc one
4) voglio un note3 google edition!!!!!!!!!!!!


SPETTACOLO. non finirò mai di dirlo
toretto33705 Agosto 2013, 23:41 #10
Spero che questo o il note 3 abbiano un aspect ratio di 16:10 che trovo moooolto comodo.
Altrimenti resto affezionato al mio fido Note 1

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^