HTC One (M8): touchscreen più reattivo del mercato, e di molto

HTC One (M8): touchscreen più reattivo del mercato, e di molto

HTC One (M8) ha il display più reattivo nel settore degli smartphone, con una latenza di circa 46ms

di pubblicata il , alle 14:18 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC One (M8) è il dispositivo più reattivo sul mercato secondo l'analisi del sito francese LesNumeriques. Con un tempo di risposta di 46ms, il nuovo dispositivo taiwanese supera di netto i record precedenti.

Smartphone, latenza touchscreen

Ad avere il primato era Galaxy Note 3, con un risultato di 67ms, seguito da Xperia Z1 Compact ed Apple iPhone 5 e 5S, con 75ms di latenza. Alla luce di questi risultati, possiamo dire che HTC One (M8) ha compiuto un enorme passo in avanti per quanto riguarda una caratteristica non molto pubblicizzata dalle società, né discussa in fase di recensione, ma che stabilisce parte dell'esperienza d'uso su uno smartphone.

Il tempo di risposta di HTC One (M8) appare dimezzato rispetto a quanto permesso sui dispositivi concorrenti, ma è ancora ben lontano dalla perfezione. Secondo Microsoft, infatti, l'esperienza d'uso ottimale si ottiene fra 1 e 20ms di tempo di risposta, risultato che, a giudicare dalle tabelle comparative, potremmo raggiungere in pochi anni.

Smartphone e tablet, latenza touchscreen

In attesa dei riscontri degli altri top di gamma già annunciati ufficialmente (Galaxy S5 e Xperia 2), notiamo come molti fra gli smartphone delle precedenti generazioni abbiano ormai da tempo abbattuto il muro dei 100ms, con risultati probabilmente raggiunti sia dal punto di vista hardware che da un'ottimizzazione software sempre migliore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
laverita08 Aprile 2014, 14:27 #1
Utile su Android ...
dtreert08 Aprile 2014, 14:39 #2
Originariamente inviato da: laverita
Utile su Android ...


mmm i smell troll

PS: ma serve vermante avere tantisssima reattività? o è solo uno specchietto?
Obrigado08 Aprile 2014, 14:41 #3
mi sa che non avete letto bene o capito...

non si parla di response time dei pixel, ma di input-lag!

l'ideale e' zero!

quindi bravissima htc!


PS alla redazione: traducete meglio gli articoli da fonti estere.... i primi 2 commenti fanno capire che non si capisce una mazza!
dtreert08 Aprile 2014, 14:45 #4
Originariamente inviato da: Obrigado
mi sa che non avete letto bene o capito...

si tratta di input-lag!

l'ideale e' zero!

quindi bravissima htc!


e quindi? il mio discorso non è "è bene o male avere meno input lag". Il mio dubbio è "verrà veramente percepito?" della serie "mi serve un 4k su un 4"?"
Obrigado08 Aprile 2014, 14:48 #5
Originariamente inviato da: dtreert
e quindi? il mio discorso non è "è bene o male avere meno input lag". Il mio dubbio è "verrà veramente percepito?" della serie "mi serve un 4k su un 4"?"


certo che si percepisce...

te ne accorgeresti in un istante scrivendo un semplice messaggio.

l'ideale e' zero. al tocco corrisponde istantaneamente la pressione del punto voluto.
SaggioFedeMantova08 Aprile 2014, 14:49 #6
Originariamente inviato da: dtreert
e quindi? il mio discorso non è "è bene o male avere meno input lag". Il mio dubbio è "verrà veramente percepito?" della serie "mi serve un 4k su un 4"?"


Secondo me si, avere un tempo di risposta molto vicino allo zero aumenta di molto l'esperienza d'uso, a differenza di schermi 4k su 5" di diagonale.
Anche se per poterlo dire con certezza bisognerebbe provare un galaxy note 3 ed il nuovo htc per capire le differenze.
Possibilmente con stessa rom, perchè l'interfaccia influisce sull'esperienza d'uso.
qboy08 Aprile 2014, 15:11 #7
Originariamente inviato da: dtreert
e quindi? il mio discorso non è "è bene o male avere meno input lag". Il mio dubbio è "verrà veramente percepito?" della serie "mi serve un 4k su un 4"?"


il 4k su 4" non è confrontabile al fatto dei 40ms verso i 100, comunque dipende molto da che livello arrivi, se hai un iphone o un n5 non lo noti ma da un s3 all'htc si
kiwivda08 Aprile 2014, 15:44 #8
C'è qualcosa che non va nei grafici... se l'iphone5 nel primo grafico è a 100ms (1 decimo di secondo) nel secondo grafico come fa ad essere a 75ms? Quale tabella è sbagliata?
alexbands08 Aprile 2014, 17:07 #9
In realtà non sono totalmente d'accordo che un ipotetico tempo di risposta 0 sia l'ideale... Mi spiego, prima di tutto quell' istante impercettibile (che è già sotto il decimo di secondo) da modo di vedere bene se si è premuto dove si voleva (con il tasto che di solito cambia colore o forma) e poi secondo me simula il tempo che ci vuole a premere un tasto fisico... se ci pensate passa del tempo, seppur minimo e impercettibile, da quando si entra in contatto con un tasto a quando lo si preme fino in fondo... mi troverei forse un pò stranito da una reazione istantanea allo sfioramemto, per quanto possa farmi piacere dal punto di vista tecnologico
iaio08 Aprile 2014, 17:12 #10
Originariamente inviato da: kiwivda
C'è qualcosa che non va nei grafici... se l'iphone5 nel primo grafico è a 100ms (1 decimo di secondo) nel secondo grafico come fa ad essere a 75ms? Quale tabella è sbagliata?


nel primo grafico è sempre sui 75 ms, hai letto male...


comunque non capisco perchè nella seconda tabella non siano stati inseriti i dati dei 3 cell più veloci di iphone 5, in questa maniera sembra che il più veloce sia quello.