HTC One M10 potrebbe non arrivare in tempo per il MWC, annuncio a marzo?

HTC One M10 potrebbe non arrivare in tempo per il MWC, annuncio a marzo?

Il top di gamma taiwanese potrebbe essere stato rinviato per via di alcuni problemi in fase di produzione. Secondo gli ultimi rumor, i primi prototipi sarebbero stati infatti scartati dai dirigenti della società

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
HTC
 

Da alcuni anni sono principalmente due i top di gamma dei produttori più blasonati più attesi al Mobile World Congress: Samsung Galaxy S e HTC One. Il successore di One M9 tuttavia potrebbe non fare in tempo per la kermesse catalana, stando almeno a quanto riportato da alcune fonti cinesi vicine alle catene di fornitura della società. Il rumor potrebbe essere inoltre corroborato dalla latitanza di leak relativi al top di gamma taiwanese.

HTC One M9 Plus
HTC One M9 Plus

Nonostante la mancanza di annunci ufficiali da parte di Samsung ed LG, è probabile che a Barcellona avremo un primo contatto con i nuovi Galaxy S7 e G5. I due smartphone sono già stati protagonisti di molte indiscrezioni e ad oggi sembra già che alla fine di febbraio non avremo molte sorprese durante le presentazioni. Dall'altra parte della barricata, invece, sappiamo molto poco, quasi nulla, sul prossimo ipotetico HTC One M10.

Il motivo? Sembra che la compagnia non voglia commettere nuovi passi falsi dal punto di vista commerciale, e stia valutando benissimo le caratteristiche da introdurre sul prossimo top di gamma. Stando alle nuove voci, i tecnici di HTC avevano realizzato alcuni prototipi dello smartphone che sono stati respinti dai dirigenti incaricati alla valutazione del prodotto. Il dispositivo è stato quindi riprogettato, con il lancio rinviato di qualche settimana.

Proprio per questo, stando al sito ITHome, non sarà facile vedere HTC One M10 al prossimo Mobile World Congress. L'annuncio ufficiale sembra quindi atteso a marzo, e la commercializzazione non prima del mese di aprile nei primi paesi. ITHome si è anche sbilanciato sulle presunte caratteristiche tecniche: lo smartphone dovrebbe adottare Snapdragon 820, una batteria da 3.000mAh e Android 6.1 con la personalizzazione grafica Sense 8.0.

Sul retro ci sarà una fotocamera da 23 megapixel, mentre di fronte un sensore biometrico per la scansione delle impronte digitali, simile a quello integrato su HTC One A9, o One M9 Plus. HTC One M10 potrebbe inoltre essere il primo smartphone della compagnia con certificazione IP68, quindi resistente entro certe soglie all'intrusione di liquidi e polveri.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Vash8821 Gennaio 2016, 16:33 #1
Se le specifiche saranno quelle viste in homepage non avranno imparato niente da M9. Devono cambiare la fotocamera, togliere megapizze e aggiungere la stabilizzazione ottica. Ma visto che con A9 hanno preso la strada giusta nel comparto fotocamera non penso buttino tutto alle ortiche solo per scrivere 23 MP!! Inoltre L'HDR dovrebbe servire anche a recuperare le alteluci, invece il software HTC tende sempre a bruciare le immagini per cercare di recuperare le ombre. E finché ci sono sistemassero il bilanciamento del bianco. Finora a fare le fotocamere HTC sono stati pippo pluto e paperino.
Zenida21 Gennaio 2016, 23:29 #2
Certo... Ormai siamo a febbraio, non penso che stiano ancora decidendo come costruirlo, sicuramente sono già quasi pronti per la produzione in volumi. I responsabili di progetto hanno bocciato alcune proposte e poi alla fine ti trovi:

Snapdragon 820
Fotocamera 23Mpx
Batteria da 3000mAh
Schermo da 5-6"

e cosa ci sarebbe di tanto diverso da quello che presenterà la concorrenza??
Cioè tutto questo scervellamento per produrre uno smartphone "perfetto" non lo vedo... mi pare di vedere sempre le stesse cose.

Cavolo solo qualche hanno fa i produttori uscivano con offerte completamente diverse e lì davvero se la giocavano... esisteva davvero il migliore dell'anno. Oggi sono tutti uguali come scheda tecnica, quindi la differenza è l'estetica (?), la batteria (?) o le feature (sensori vari, schermi curvi, cover in pelle di vacca australiana)
elgabro.22 Gennaio 2016, 10:21 #3
HTC per competere con lg o samsung deve aumentare nettamente la qualità dell'audio in cuffia e la qualità delle foto.

Se non procede in tal senso continuerà a fallire.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^