HTC One A9, Android 6.0.1 Marshmallow disponibile in Italia

HTC One A9, Android 6.0.1 Marshmallow disponibile in Italia

Il produttore taiwanese dà il via alla distribuzione dell'aggiornamento ad Android 6.0.1 per One A9 anche nel mercato italiano. L'update migliora gli aspetti della sicurezza, nuove opzioni per la temperatura del colore e il supporto alla modalità Quick Charge 3.0.

di pubblicata il , alle 07:50 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC Italia ha comunicato nelle scorse ore l'avvio della distribuzione dell'aggiornamento ad Android 6.0.1 destinato a One A9, uno smartphone che, pur a fronte di un'accoglienza iniziale non del tutto ottimale alla luce del prezzo di lancio e del design apparso troppo simile a quello di iPhone, ha dimostrato sul campo di possedere i tratti tipici della produzione HTC - quelli migliori - a partire dalla sempre convincente ottimizzazione software. E' proprio il software un comparto in cui HTC raramente delude, non soltanto mediante l'evoluzione dell'interfaccia utente Sense, ma anche grazie al rilascio di aggiornamenti che continuano a migliorare gli aspetti della stabilità e delle prestazioni. 

HTC One A9

Si colloca in tale serie di update quello rilasciato nelle scorse ore da HTC nel mercato italiano, dopo l'esordio negli States avvenuto nel mese di dicembre. La nuova versione software è la  1.56.401.70 ed è accompagnata da un changelog che fa riferimento ad un generico miglioramento del sistema, al supporto per il Quick Charge 3.0 - ovvero la modalità di ricarica rapida della batteria secondo lo standard 3.0 della tecnologia Quick Charge di Qualcomm - e agli aggiornamenti di sicurezza del sistema operativo Android. Ultima novità riguarda le "altre funzionalità per la regolazione della temperatura del colore dello schermo", un accorgimento che permette di modulare ulteriormente la resa cromatica del pannello AMOLED del device. 

Come di consueto, si ricorda che l'aggiornamento non determinerà la cancellazione di alcun contenuto memorizzato nello smartphone (anche se, per maggiore sicurezza, effettuare un backup dei dati risulta sempre un modus operandi corretto). Per verificare la presenza di nuovi aggiornamenti software è sufficiente seguire il percorso Impostazioni > Informazioni > Aggiornamenti software. 

HTC One A9 rappresenta, al momento, il più recente esponente della linea One di HTC commercializzato nel mercato italiano, un prodotto di fascia media nella sostanza e premium nella forma e nel prezzo, che ha avuto il difficile compito di supportare le vendite degli smartphone dell'azienda taiwanese nell'ultima parte dell'anno - risultato evidentemente non raggiunto, come testimoniano i risultati dell'ultimo trimestre fiscale di HTC chiuso, nuovamente, in perdita. Apprezzabile, al di là del resto, l'impegno con il quale HTC continua ad affinare la piattaforma software dei suoi smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^