HTC M8 sarà il successore di One? 5 pollici, Full HD, Snapdragon 800 e Android 4.4 KitKat

HTC M8 sarà il successore di One? 5 pollici, Full HD, Snapdragon 800 e Android 4.4 KitKat

Si susseguono da alcuni giorni alcune indiscrezioni riguardo al nuovo HTC M8, un dispositivo che dovrebbe riprendere l'ottima base di One, introducendo le ultime novità del settore

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
HTCAndroidSnapdragon
 

HTC One è stato per molti versi uno dei migliori dispositivi del 2013. Ottimo dal punto di vista del design e dell'hardware integrato, One mancava di slot per la microSD per raggiungere l'eccellenza dal punto di vista delle feature presenti. La società taiwanese però ha fallito nel tentativo di impensierire il diretto concorrente, la sudcoreana Samsung che ha ottenuto e continua ad ottenere risultati commerciali di gran lunga superiori.

HTC M8

HTC non si trova in un periodo particolarmente invidiabile dal punto di vista economico, ma paradossalmente sta affrontando quello che sembrerebbe un nuovo periodo d'oro per quanto riguarda la qualità dei prodotti. La famiglia One è composta attualmente da tre dispositivi: HTC One mini, One e One Max, che occupano tre nicchie di mercato estremamente differenti fra di loro, in cui i due prodotti premium vantano finiture in alluminio con scocca unibody.

La società non si ferma qui, volendo continuare sull'onda dei precedenti modelli anche con HTC M8, uno smartphone che dovrebbe riprendere il meglio della famiglia One e riproporlo con hardware aggiornato: lo schermo passa da 4,7 a 5", mantenendo inalterata la risoluzione Full HD (1920x1080), mentre all'interno troviamo Snapdragon 800 di Qualcomm e Android 4.4 KitKat.

Lo smartphone dovrebbe essere commercializzato entro la fine del primo trimestre del 2014, con il rilascio probabile nei mesi di febbraio o marzo, tempistica in cui Android 4.4 KitKat dovrebbe divenire la norma per tutti i top di gamma. Lo stesso discorso potrebbe essere compiuto anche per la componentistica interna: Snapdragon 800, tra le migliori proposte attualmente sul mercato potrebbe divenire ben presto obsoleto per un top di gamma.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ale199218 Novembre 2013, 10:55 #1
Anche questo 5" Ma perchè?? Già il One imho era al limite, non capisco dove sia la necessità di avere questi display enormi, se ho bisogno di un display grande ci sono i tablet, bah vedremo a che prezzo uscirà.
san80d18 Novembre 2013, 11:29 #2
Originariamente inviato da: Ale1992
Anche questo 5" Ma perchè?? Già il One imho era al limite, non capisco dove sia la necessità di avere questi display enormi, se ho bisogno di un display grande ci sono i tablet, bah vedremo a che prezzo uscirà.


ormai penso sara' sempre più difficile vedere smartphone sotto i 5 pollici, purtroppo
nickmot18 Novembre 2013, 11:46 #3
Originariamente inviato da: san80d
ormai penso sara' sempre più difficile vedere smartphone sotto i 5 pollici, purtroppo


Vabbé sarà sempre più difficile che vedano i miei soldi.
Padella per padella prendo un tab (nexus, Kindle, iPad mini o quello che sarà, ed un banale feature phone con QWERTY fisica e che mi permetta di fare almeno tethering BT (un Nokia Asha per esempio).
pirlano18 Novembre 2013, 11:48 #4
Se migliorano la fotocamera, rimettono il supporto alle MicroSD, e mettono una batteria ENORME, allora è arrivata l'ora di sostituire il buon One S
Altrimenti ciccia, non avrebbe senso come telefono se non di fare incattivire i possessori di One (nuovo telefono = nuovo top di gamma = supporto che scende)
san80d18 Novembre 2013, 11:53 #5
Originariamente inviato da: nickmot
Vabbé sarà sempre più difficile che vedano i miei soldi.


d'accordo
calabar18 Novembre 2013, 12:46 #6
Strano, avrei pensato che i 4,7" fossero uno dei punti di forza, ma se lo portano a 5" come i concorrenti, immagino che avranno sondato le esigenze della clientela.
Del resto se riusciranno a mettere 5" nel nuovo modello senza aumentare di molto le dimensioni, ben venga il display più grande.

Concordo con pirlano su ciò che renderebbe questo telefono davvero ottimo.

Sulle dimensioni io sono tra quelli che ritiene il display grande un ottimo valore aggiunto.
I tablet sono un'altra categoria, pesano in media il doppio e hanno un ingombro molto supeiore (difficile trovare su un tablet le cornici ultrasottili tipiche degli smartphone di grandi dimensioni).
dtpancio18 Novembre 2013, 13:04 #7
il one ha tantissima cornice, quindi se vogliono possono portarlo a 5" senza aumentare di una mezzo millimetro le dimensioni.

in ogni caso sarà un prodotto già vecchio, perché monterà un hardware che il nexus 5 (e altri produttori, specie cinesi) vende a poco meno della metà di quello che sarà il prezzo di lancio e dovrà fare i conti con un S5 che dai rumors sembra tutt'altro che un misero aggiornamento dell'S4.

forse sarà quel che sarebbe stato il telefono perfetto da quest'estate alla prossima primavera.
Bazzu18 Novembre 2013, 13:19 #8
sono l'unico che vede i telefoni sotto i 5" troppo piccoli?
5" sono il giusto compromesso tra tablet e telefono tascabile..
ho il galaxy tab 2 7" e l's4..
il tab lo uso molto poco ormai..
Mparlav18 Novembre 2013, 13:25 #9
LG G2, Note 3 ed Xperia Z1 sono gli avversari da battere:
http://www.gsmarena.com/lg_g2_vs_sa...view-1000p2.php

ad un'anno dal lancio dello One, HTC con i suoi prezzi (620 euro per il Max, 460 euro per lo One e 360 per il Mini, sono eccessivi), meglio che si inventi qualcosa per distinguersi dalla concorrenza.
sslazio18 Novembre 2013, 15:35 #10
basta che non tolgono il cavallo di battaglia, ovvero l'audio fantastico di questo telefono.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^