HTC, due Desire prima del top gamma M10 | Rumor

HTC, due Desire prima del top gamma M10 | Rumor

Il produttore taiwanese potrebbe rinnovare la linea Desire prima del lancio del futuro top gamma HTC M10. Uno dei due, Desire 530, è candidato a salire sul palco del Mobile World Congress 2016

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC M10 futuro top gamma degli smartphone Android del produttore taiwanese, stando ai rumor più recenti, salterà l'appuntamento del Mobile World Congress 2016 che prenderà il via a Barcellona alla fine di febbraio. La presentazione potrebbe avvenire in data successiva, nell'ambito di un evento separato che si terrà in primavera; come del resto era accaduto già in alte occasioni precedenti.

Nel frattempo, il catalogo di smartphone Android di HTC potrebbe espandersi ulteriormente con il rinnovamento dell'offerta Desire, linea che racchiude i modelli di fascia media, medio-bassa e bassa. A fornire alcuni interessanti indizi a riguardo è il noto sviluppatore indipendente e "leaker" LlabTooFer che conferma l'arrivo di due nuovi smartphone Desire prima della presentazione di Perfume (nome in codice di One M10). La fonte, in prima battuta, non cita il nome commerciale completo dei due modelli, ma conferma l'appartenza alle serie Desire 5xx e 8xx. Forniti, invece, i nomi in codice dei due terminali A16 e A56. Con un successivo tweet, conferma che il nome commerciale esteso di uno dei due sarà Desire 530.

La fonte fornisce contestualmente le prime informazioni su alcune specifiche tecniche. Entrambi i modelli saranno disponibili sia in versione a singola SIM, sia in quella a doppia SIM, mentre, per quanto riguarda il comparto software, viene segnalato l'esordio il sistema operativo Android 6.0.1 e l'interfaccia utente personalizzata Sense 7.0_g. Per entrambi i modelli è previsto l'aggiornamento a Sense 8.0, la futura major release della UI custom di HTC che farà il suo esordio con il futuro One M10 / Perfume.

LlabTooFeR non fornisce informazioni più dettagliate sulla tempistica di presentazione dei nuovi device. Uno dei due, Desire 530, è stato già avvistato in rete presso il noto sito web GSMArena che, nel corso delle ultime ore, ha pubblicato una notizia nella quale si parla dello stesso smartphone HTC indicando addirittura il prossimo 23 febbraio come possibile data di lancio sul mercato e uno dei due giorni precedenti come tempistiche dell'annuncio ufficiale.

GSMArena indica anche le possibili varianti di colorazione per quanto riguarda la scocca, che potrebbe essere disponibile in bianco o grigio. Il prezzo? sempre secondo la fonte appena citata siamo intorno ai 190 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo02 Febbraio 2016, 17:39 #1
che fanno tirano fuori l'ennesima patacca col display da 5.5" 1280x720 col flash frontale per farsi i selfie?
Bestio02 Febbraio 2016, 18:05 #2
Basta patacche tutte uguali...

[SIZE="7"]Voglio un nuovo DESIRE Z!![/SIZE]

Tutte le volte che provo a scrivere qualcosa su sti stramaledetti schermi touch mi viene solo voglia di lanciare il cell contro il muro!
Ma perchè nessuno lo capisce? Saremmo anche rimasti in pochi con questa esigenza, ma se una casa facesse uno smartphone decente con QWERTY fisica sarebbe l'unico sul mercato, (escludento il carissimo PRIV con quella per me assurda tastierina posizionata in verticale) e si ritaglierebbe una fetta importante!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^