HTC Dot View: la cover di One (M8) sbarca su Google Play per aggiornamenti futuri

HTC Dot View: la cover di One (M8) sbarca su Google Play per aggiornamenti futuri

Una delle caratteristiche esclusive di One (M8) è la Dot View, ovvero una cover che abilita una modalità a basso consumo energetico per visualizzare alcune informazioni anche a dispositivo spento. Le modalità d'uso della cover potranno cambiare in futuro grazie alla presenza di un'app specifica che HTC ha rilasciato sullo store

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
HTCGoogle
 

HTC ha introdotto Dot View su Google Play Store. Fra le novità del nuovo One (M8), infatti, troviamo la disponibilità delle applicazioni native dello smartphone sullo store di Android, in modo da permettere aggiornamenti rapidi delle singole funzioni, senza rendere necessario l'update di tutta la ROM.

HTC One (M8): Dot View HTC One (M8): Dot View HTC One (M8): Dot View

Fra le app, HTC ha rilasciato anche Dot View, ovvero un'applicazione con cui sarà possibile aggiornare le funzionalità previste nella cover ufficiale omonima. Dot View è infatti il nome di una particolare cover che si chiude sul lato frontale del dispositivo, proteggendo il display con una superficie dotata di fori disposti a griglia.

Quando l'utente interagisce con la stessa (con un doppio-tap o con una gesture dall'alto verso il basso), si attiva una schermata con sfondo nero attraverso la quale è possibile visualizzare le informazioni più importanti, come orario, meteo, notifiche, stato della batteria, all'interno di una schermata in cui ogni foro della cover rappresenta un grosso pixel, sullo stile dei cartelloni utilizzati ad esempio negli stadi.

In sostanza, Dot View permette di visualizzare informazioni sensibili senza avere la necessità di sbloccare lo smartphone (caratteristica diffusa ormai su molti smartphone Android), permettendo al tempo stesso un consumo energetico irrisorio. L'applicazione su Google Play al momento non permette di accedere a funzionalità ulteriori, ma ha l'obiettivo di rendere possibili aggiornamenti futuri nelle funzionalità della cover.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^