HTC Desire 626G dual sim disponibile in Italia a partire dal 21 maggio

HTC ha annunciato la disponibilità italiana di Desire 626G dual sim, smartphone di fascia media curato soprattutto nel design
di Nino Grasso pubblicata il 12 Maggio 2015, alle 11:31 nel canale TelefoniaHTC
HTC annuncia Desire 626G dual sim anche in Italia, smartphone di fascia media con design sbarazzino. È pensato per un'utenza giovane, ha colori vivaci, e la presenza di due slot separati per SIM potrebbe rappresentare il motivo in più per preferirlo rispetto ad altri dispositivi di pari categoria. Il prezzo dovrebbe essere "accessibile", scrive HTC, anche se ad oggi non è stata stabilita una strategia in tal senso per il mercato italiano.
Il display è da 5" a risoluzione HD, quindi 1280x720 pixel con aspect-ratio di 16:9, mentre sotto la scocca troviamo un processore octa-core MediaTek MT6592 da 1,7GHz coadiuvato da 1GB di memoria RAM e 8GB di storage integrato espandibile via microSD. Supporta su entrambi gli slot le reti 3G, niente LTE dunque, e saranno naturalmente presenti i vari sensori che corroborano l'esperienza d'uso in mobilità, come accelerometro, magnetometro, di prossimità e luminosità ambientale.
Le due fotocamere seguono un trend decisamente vivo nella fascia media, utilizzando moduli sulla carta decisamente definiti: quello posteriore è retroilluminato da 13 megapixel con auto-focus, usa lenti f/2.2 e registra video a 1080p, mentre la fotocamera frontale è da ben 5 megapixel con obiettivo f/2.8. Ad alimentare il tutto troveremo una batteria da 2.000 mAh ai polimeri di litio non rimovibile, mentre lo spessore della scocca (che contiene due altoparlanti frontali) si fermerà a 8,2 mm.
La versione di Android preinstallata è la 4.4 KitKat personalizzata con BlinkFeed e Video Highlights, e sono garantiti vari supporti per la connettività wireless, come Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 e DLNA per lo streaming senza cavi di file multimediali. Non sappiamo quali siano le strategie di mercato di HTC per il nuovo smartphone di fascia media in Italia, tuttavia avremmo preferito la presenza di almeno 2GB di RAM. Android non è più il pachiderma di una volta, tuttavia in alcuni casi il singolo gigabyte si rivela ancora oggi insufficiente per offrire un'esperienza d'uso ottimale.
Specifiche tecniche:
- OS: Android 4.4 con HTC BlinkFeed
- Display: LCD 5" HD (1280x720)
- CPU: MediaTek MT6592, octa-core da 1,7GHz
- Memoria: RAM 1GB - ROM 8GB espandibili via microSD fino a 32GB
- Fotocamere: posteriore da 13MP con auto-focus, lenti f/2.2 e video 1080p - anteriore da 5MP, lenti f/2.8 e video 1080p
- Batteria: 2000 mAh
- Dimensioni: 146,9 x 70,9 x 8,19 mm
- Peso: 137 grammi
HTC Desire 626G dual sim sarà distribuito nelle colorazioni White Birch e Blue Lagoon e sarà disponibile dal 21 maggio presso i punti vendita Expert in Italia.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".