HTC Desire 620 e Desire 620G, i successori di Desire 610 in Italia da dicembre

HTC Desire 620 e Desire 620G, i successori di Desire 610 in Italia da dicembre

Proprio nel corso di queste ultime ore HTC ha ufficializzato il lancio in Italia di Desire 620 e Desire 620G, due smartphone di fascia media che giungeranno sul nostro mercato a partire dalle festività natalizie

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:59 nel canale Telefonia
HTC
 

L'azienda taiwanese HTC ha annunciato nella giornata di oggi il lancio ufficiale sul mercato italiano di un nuovo smartphone di fascia media che riprende le fattezze estetiche di Desire 610 aggiungendo alla scocca un vivace tocco di colore. Parliamo di Desire 620 e della variante dual-sim 620G. Scocca in materiale plastico ma design molto curato e linee che si adattano a quello che è lo stile HTC delle ultime due generazioni di smartphone.

Il cuore della soluzione è un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 a 1,2 GHz di frequenza, accompagnato nel suo compito da 1 GB di memoria RAM. Desire 620 supporta la connettività 4G LTE ed è per questo in grado di offrire una ottima esperienza d'utilizzo anche in fase di navigazione. Il display misura 5 pollici di diagonale e offre una risoluzione HD da 1280x720 pixel.

La doppia fotocamera ad alta risoluzione è in grado di catturare foto di buona qualità grazie al sensore posteriore da 8 megapixel di risoluzione e a quello frontale da ben 5 megapixel. Entrambe le fotocamere offrono la possibilità di registrare video FullHD a 1080p.

Il sistema operativo è per il momento Android 4.4 KitKat, personalizzato con l'interfaccia proprietaria HTC Sense. Siamo quasi certi, tuttavia, che anche per questo Desire 620 arriverà l'aggiornamento a Lollipop.

Come già anticipato HTC lancia oggi anche la versione G di Desire 620 che offre come caratterstica distintiva il fatto di essere dotata di un secondo slot per una ulteriore SIM card. In questo caso il processore è un MediaTek octa-core, già perfettamente ottimizzato per questo tipo di smarpthone e non sarà disponibile la connettività 4G.

Entrambi gli smartphone saranno disponibili in 4 colorazioni: bianco e azzurro, bianco e grigio, grigio scuro e grigio chiaro e grigio con dettagli arancioni. HTC Desire 620 sarà disponibile in Italia a partire da gennaio 2015 mentre HTC Desire 620G sarà disponibile a partire da metà dicembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^