HTC Desire 516 Dual SIM disponibile in Italia: disponibilità e (presunto) prezzo

HTC Desire 516 Dual SIM disponibile in Italia: disponibilità e (presunto) prezzo

HTC ha annunciato la disponibilità di Desire 516 Dual SIM anche per il mercato italiano

di pubblicata il , alle 14:47 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC ha annunciato la disponibilità del nuovo smartphone entry-level caratterizzato dal supporto di due moduli SIM utilizzabili simultaneamente. HTC Desire 516 è dotato di uno schermo da 5 pollici e con il supporto al Dual-SIM elimina l'obbligo di possedere due telefoni differenti per la gestione di chiamate, SMS e dati.

HTC Desire 516 Dual SIM

Data la soglia di prezzo, sarebbe inopportuno attendersi chissà quali virtuosismi dal punto di vista delle componenti integrate. Sotto la scocca troviamo un modesto processore Qualcomm Snapdragon 200, quad-core da 1,2GHz, con 1GB di RAM DDR2 e 4GB di storage integrato espandibile attraverso microSD. La batteria rimovibile è da 1.950mAh e consente, a detta di HTC, fino a 9 ore di conversazione e 200 ore di standby in 3G.

HTC Desire 615 Dual SIM adotta un generoso display da 5 pollici a risoluzione qHD, pari a 540x960 pixel, mentre la versione di Android installata è la 4.3, personalizzata con il celebre BlinkFeed proprietario. Le due fotocamere sono da 5 megapixel con flash LED e diaframma f/2.0 e da 2 megapixel. Fra i sensori è presente un accelerometro e un modulo GPS per la geolocalizzazione.

HTC Desire 516 Dual SIM
OS Android 4.3
Processore Qualcomm Snapdragon 200, 1,2 GHz quad-core
RAM 1 GB DDR2
Display 5 pollici
Risoluzione 540x960
Densità di pixel 220PPI
Storage 4 GB
Espandibile via microSD fino a 32 GB
Fotocamera Anteriore 2 MP
Fotocamera Posteriore 5 MP
Flash LED
Video a 720p
Rete cellulare 2G: GSM/GPRS/EDGE
3G: HSDPA 21 Mbps (Solo SIM1)
Wi-Fi 802.11 b/g/n (2,4GHz)
Bluetooth 4.0
Geolocalizzazione GPS + Glonass
Sensori di movimento Accelerometro
Porte Jack audio stereo da 3,5mm
microUSB 2.0
Batteria 1.950mAh rimovibile
Dimensioni 140,0 x 72 x 9,7 mm
Peso 160 g
Prezzo circa 199€

HTC Desire 516 Dual SIM sarà disponibile in Italia a metà luglio, ad un prezzo ancora non ufficializzato. Considerando i dati del mercato europeo, è presumibile che raggiungerà anche lo Stivale al prezzo di 199€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej04 Luglio 2014, 15:42 #1
carino dai! il prezzo non osceno, dotazione decente... magari in street-price riusciamo a limare qualcosa...
Anche perchè, tolta l'opzione doppia sim, il MOTO G LTE allo stesso prezzo se lo pappa!

Peccato la fotocamere decisamente "BASE" ma sono sempre più d'accordo con chi asserisce che l'importante è la qualità, non "le dimensioni"

... sarà l'avanzamento dell'età....
hackever05 Luglio 2014, 01:07 #2
processore datato e da fascia bassa (lo montano huawei y300 da oltre un anno e nokia x) versione di android superata non tanto per kitkat quanto perchè c'è lollipop in beta e questo htc lo potrà vedere solo se quelli di xda ci metteranno le mani. prezzo completamente fuori mercato che potrà attirare solo gonzi interessati al dual-sim.
megthebest05 Luglio 2014, 15:56 #3
Originariamente inviato da: hackever
processore datato e da fascia bassa (lo montano huawei y300 da oltre un anno e nokia x) versione di android superata non tanto per kitkat quanto perchè c'è lollipop in beta e questo htc lo potrà vedere solo se quelli di xda ci metteranno le mani. prezzo completamente fuori mercato che potrà attirare solo gonzi interessati al dual-sim.


qui si parla dello snap 200 quad core, non i dual core che equipaggiano Y300 e Nokia X .. e con 1Gb di ram. che con kit kat già faranno vedere migliorie rispetto alla 4.3 ..
con uno street sui 150€ ed una comunità che non si farà attendere, potrebbe diventare invece un prodotto davvero interessante..
hackever05 Luglio 2014, 19:50 #4
Originariamente inviato da: megthebest
qui si parla dello snap 200 quad core, non i dual core che equipaggiano Y300 e Nokia X .. e con 1Gb di ram. che con kit kat già faranno vedere migliorie rispetto alla 4.3 ..
con uno street sui 150€ ed una comunità che non si farà attendere, potrebbe diventare invece un prodotto davvero interessante..


mi ero perso il discorso del quad-core, ora sono curioso di vedere qualche bench per capire la differenza fra un 200 quad core e il 400 sempre quad core che monta il moto g
riguardo a kitkat non lo aggiorneranno mai quelli della htc e di certo non possiamo considerare le rom non ufficiali che solo una minima parte dell'utenza è in grado di installare e che comportano la perdita della garanzia
street price a 150€? Seee, magari a natale su amazon ma nei negozi della grande distribuzione non credo proprio
calabar05 Luglio 2014, 20:01 #5
Originariamente inviato da: hackever
mi ero perso il discorso del quad-core, ora sono curioso di vedere qualche bench per capire la differenza fra un 200 quad core e il 400 sempre quad core che monta il moto g

La differenza la fanno il reparto video (Adreno 305 vs Adreno 302) e probabilmente la tecnologia cellulare integrata (questo HTC dual sim utilizzerà qualcosa di esterno al SOC). Non so se ci siano altre "piccolezze" che li distinguano.
calabar06 Luglio 2014, 10:48 #6
Originariamente inviato da: Antonio23
no, Qualcomm ha una lineup multisim da 2 anni a questa parte integrata nel MSM/MDM, non c'è nessuna differenza.

Sicuro? Da una veloce occhiata che avevo dato non avevo trovato dati sull'integrazione del modulo cellulare. Ma magari erano solo dati incompleti.
In ogni caso da una parte abbiamo il supporto LTE, dall'altro ci sarebbe un supporto 3G dual sim, differenza ce n'è, anche se non credo sia considerata nel passaggio di categoria snapdragon 200 -> 400.

Rimane comunque la differenza tra le GPU, e forse qualche altra piccola integrazione, bisognerebbe vedere le schede dettagliate dei SOC.
illidan200006 Luglio 2014, 14:07 #7
di osceno secondo me c'è solo la risoluzione. per un 5' MINIMO 1280x800 la devi dare...
kickboxer15 Agosto 2014, 16:09 #8

E adesso che faccio?

Ci sono cascato. Perfetto per 3 giorni, grande illusione. Dopo 4 giorni i tasti del touch della scocca hanno una sensibilità orribile, quasi nulla e per giunta non si illuminano. Comprato il 6.08.2014. probabilmente non lo sostituiscono e mandano in riparazione. ci rendiamo conto? mi fa schifo un telefono nuovo di rientro dalla riparazione dopo 4 giorni di utilizzo. se non lo cambiano lo venderò su ebay rimettendoci dei soldi. non posso fare back up perché sync manager ed altri software htc originali non lo supportano. ma porc...che cavolo di errore!! hai ragione hackever!!!!
hackever15 Agosto 2014, 19:27 #9
Originariamente inviato da: kickboxer
Ci sono cascato. Perfetto per 3 giorni, grande illusione. Dopo 4 giorni i tasti del touch della scocca hanno una sensibilità orribile, quasi nulla e per giunta non si illuminano. Comprato il 6.08.2014. probabilmente non lo sostituiscono e mandano in riparazione. ci rendiamo conto? mi fa schifo un telefono nuovo di rientro dalla riparazione dopo 4 giorni di utilizzo. se non lo cambiano lo venderò su ebay rimettendoci dei soldi. non posso fare back up perché sync manager ed altri software htc originali non lo supportano. ma porc...che cavolo di errore!! hai ragione hackever!!!!


per legge se ha problemi e ti presenti entro 7 giorni dall'acquisto con cellulare e scatola te lo devono sostituire!