HTC ci riprova con i Nexus: M1 ed S1 in sviluppo | Rumor

HTC ci riprova con i Nexus: M1 ed S1 in sviluppo | Rumor

I rapporti tra HTC e Google potrebbero tornare a riannodarsi con due nuovi modelli attualmente in sviluppo. Vengono identificati internamente come M1 ed S1, nome in codice Marlin e Sailfish. Notizia non ancora confermata ma diffusa da due fonti attendibili.

di Salvatore Carrozzini pubblicata il , alle 14:31 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC potrebbe tornare a produrre dispositivi Android della gamma Nexus, riannodando i rapporti con Google dopo il (relativamente) recente tablet Nexus 9 e lo storico Nexus One. A suggerirlo sono due fonti sufficientemente affidabili, ovvero Evan Blass (leaker meglio noto come Evleaks) e Android Police. Sarebbero due i dispositivi Android N attualmente sviluppati da HTC per conto di Google, afferma Evan Blass, identificati internamente con il product code M1 ed S1 ed appartenenti alle linea Nexus: 

Il sito Android Police avvalora le indiscrezioni diffuse da Blass ed aggiunge ulteriori dettagli per quanto riguarda il nome in codice che potrebbe corrispondere a Marlin e Sailfish. Il riferimento al primo è contenuto nello strumento per la revisione del codice AOSP (Gerrit) ed è stato avvistato per la prima volta a fine marzo. Un ingegnere di Qualcomm ha citato espressamente "Marlin", circostanza che suggerisce il coinvolgimento diretto del produttore nell'attività di sviluppo del nuovo prodotto. 

Purtroppo, al momento, non sono noti ulteriori dettagli su caratteristiche tecniche e tipologia di prodotto. Nello specifico, non è chiaro se si tratterà di due smartphone differenti, di due varianti dello stesso modello in fase di sviluppo o di uno smartphone e di un tablet. Entrambe le fonti sono da ritenere attendibili, ma sarà necessario raccogliere ulteriori indizi per confermare la fondatezza di quanto affermato. Nessun riferimento a Sailfish in fonti ufficiali, per il momento.

HTC continua a fronteggiare una persistente situazione di difficoltà nel riportare le vendite degli smartphone ai livelli sperati e la nuova partnership con Google potrebbe ridare brillantezza al brand del produttore taiwanese. L'ultimo dispositivo Nexus prodotto da HTC per Google è stato il tablet Nexus 9, arrivato sul mercato a fine 2014 e  recentemente rimosso dal catalogo di dispositivi Nexus - segno del fatto che una proposta sostitutiva potrebbe essere in cantiere (che sia HTC a produrla è ancora da dimostrare).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep28 Aprile 2016, 15:06 #1
imho htc dovrebbe tornare a fare terminali piccoli. non c'è nessuno nella fascia 4-4,5 pollici, ora che la tecnologia è migliorata potrebbe tirar fuori dei 4 pollici senza cornice o quasi, non troppo sottili epr renderli comodi da impugnare, buona fotocamera e soprattutto concentrarsi sulle cose importanti del telefono come vivavoce ricezione autonomia in chiamata dual sim magari, non le casse stereo frontali bassoabbestia
Portocala28 Aprile 2016, 15:12 #2
Mah, avrei preferito Huawei o LG, con i Nexus che altro non sarebbero stati che le versioni più "povere" dei vari P9 e G5.

HTC 10 mi fa pena.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^