HTC BlinkFeed sarà presto disponibile su tutti gli smartphone Android

HTC BlinkFeed sarà presto disponibile su tutti gli smartphone Android

HTC ha annunciato che presto BlinkFeed, la personalizzazione della Home degli ultimi dispositivi del produttore, sarà disponibile su tutti gli smartphone Android

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
HTCAndroid
 

La presentazione di HTC One (M8) è stata seguita da una serie di importanti annunci. Fra queste, l'introduzione di BlinkFeed su Google Play Store, che può venire aggiornato come se fosse un'app tradizionale così come avviene già sui dispositivi Nexus.

HTC BlinkFeed

La novità consente quindi di aggiornare le funzionalità già presenti o di introdurne di nuove semplicemente effettuando l'update dell'app tramite lo store. La novità, tuttavia, non è positiva solamente per i possessori di smartphone HTC: la società ha annunciato che la personalizzazione della Home dei propri dispositivi sarà presto compatibile anche su smartphone Android della concorrenza.

Attraverso BlinkFeed gli utenti HTC possono accedere ad una serie di informazioni (come feed social, eventi del calendario, musica ed altri contenuti) direttamente dalla Home del proprio dispositivo, senza avere la necessità di eseguire applicazioni di terze parti.

"A seguito della sua popolarità tra i nostri clienti, HTC ha deciso di rendere BlinkFeed disponibile anche sugli altri dispositivi Android, con il lancio su Google Play Store", ha specificato il produttore taiwanese in un comunicato. La società non ha ancora rilasciato i requisiti minimi richiesti o una lista di smartphone prossimamente compatibili. Mancano, inoltre, dettagli sul funzionamento dell'app.

Come nel caso di Google Now Launcher, l'app BlinkFeed potrebbe essere un launcher alternativo che permetterà di sfruttare una delle caratteristiche salienti dei dispositivi HTC anche su altri smartphone. Allo stesso modo, potrebbe essere una semplice applicazione, con un widget specifico da integrare sui dispositivi della concorrenza.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8827 Marzo 2014, 11:38 #1
Curioso di provarlo su Nexus 4
[IlD4nX]27 Marzo 2014, 13:27 #2
Chissa' se sui Tablet funzionera'?
Ho un xPeria Tablet Z con CM11 e vorrei mettere un'interfaccia come quella del mio M7 !!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^