HTC 10, display Super LCD e batteria da 3.000mAh secondo fonti affidabili

HTC 10, display Super LCD e batteria da 3.000mAh secondo fonti affidabili

Emergono nuove informazioni sull'imminente HTC 10, lo smartphone al top della gamma che i taiwanesi lanceranno probabilmente nel mese di aprile

di Nino Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
HTC
 

Differentemente da Samsung ed LG, HTC non ha mostrato alcun top di gamma al Mobile World Congress, ma lo farà presto. In realtà il dispositivo è già stato mostrato più volte da fonti non ufficiali e non abbiamo più molti dubbi circa le sue caratteristiche estetiche. Ne ha già parlato anche la società preannunciandone alcune caratteristiche: il nuovo dispositivo potrebbe chiamarsi HTC 10, e sarà molto curato sul fronte delle due fotocamere integrate.

HTC 10

Continuano a parlare del dispositivo le fonti non ufficiali di cui sopra, fra cui Evan Blass. Meglio noto come @evleaks, il celeberrimo "leaker" ha scritto su un tweet che HTC 10 adotterà un display Super LCD da 5 pollici e una batteria da 3.000mAh. Si tratta di caratteristiche in linea con i dispositivi della concorrenza diretta: HTC aveva scelto un AMOLED per A9 ma pare che, in controtendenza con il resto del mercato, sul top di gamma preferisca i cristalli liquidi.

SuperLCD è una particolare tipologia di pannello utilizzata soprattutto da HTC che si differenzia dai modelli tradizionali per la mancanza dello strato d'aria fra vetro esterno ed elemento display. Produce meno bagliori e riflessi, ma dà anche l'idea che il display sia posizionato nella parte più esterna del vetro. La tecnologia consente di ottenere un minore consumo energetico e una migliore visibilità in ambienti esterni ed è già disponibile nella sua seconda versione aggiornata.

Non abbiamo invece molte informazioni per quanto riguarda le caratteristiche interne di HTC 10: la società ha già pubblicato alcuni teaser del dispositivo per far crescere l'hype ma naturalmente non si è mai sbottonata più di tanto. Secondo le più recenti speculazioni HTC 10 potrebbe avere una fotocamera da 12 megapixel basata su tecnologia Ultrapixel e arrivare sul mercato in quattro varianti differenti: carbon gray, glacier silver con fronte bianco o nero, topaz gold.

Non abbiamo informazioni ufficiali neanche sulla data del debutto, anche se l'evento di presentazione è atteso nel prossimo mese d'aprile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Krog21 Marzo 2016, 12:34 #1
ma sarebbe quello in foto? un galaxy s2 bianco?!?!?
Marko#8821 Marzo 2016, 14:43 #2
Originariamente inviato da: Krog
ma sarebbe quello in foto? un galaxy s2 bianco?!?!?


WTF?
HadronCollider21 Marzo 2016, 15:10 #3
Originariamente inviato da: Krog
ma sarebbe quello in foto? un galaxy s2 bianco?!?!?


Somiglia più ad un iPhone con il tasto centrale di un Samsung.
ninjakstyle21 Marzo 2016, 20:51 #4
Quoto HadronCollider, sperando che abbia i 2 tasti soft-touch ai lati del pulsante, perchè sarebbe il massimo. Inoltre nonostante potevano rimuovere ancora un pò di banda ed avvicinarsi al tasto, penso che non sia malaccio, anche come comodità di utilizzo.
Per il display... ma che c***o, non vedevo l'ora di averlo AMOLED e questi optano ancora per l'LCD... e poi siamo sicuri che consumi meno? Io sò il contrario, i colori saranno un pò meno fedeli e saturi rispetto all'LCD, ma la profondità di nero dell'OLED, soprattutto a luminosità più basse con fonte di luce esterna fa sì che il display sia più chiaro e visibile e non il contrario... i riflessi possono dare fastidio ma ritengo che prima di tutto devi riuscire a vederlo, ovvero meglio vederlo con i riflessi che non vederlo.
Mi toccherà aspettare recensioni sul display ora prima di sceglierlo come mio prossimo telefono... era troppo bello... qualche ca**ata dovevano farla!
asm0deus22 Marzo 2016, 16:46 #5
basta amoled! non ci interessa niente del nero, vogliamo solo dei display che non si usurino dopo 6 mesi di utilizzo.
ad oggi dal primo galaxy a S6 TUTTI hanno gli stessi difetti: colori ultra saturi (risolvibile solo con custom rom) permanenza di immagini visualizzate a lungo (barra di stato) e perdita di luminosità
me ne sono passati tra le mani a centinaia, sono tutti uguali! non ho avuto modo di valutare S7 in quanto troppo nuovo, ma dubito siano cambiate le cose

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^