HP-Palm un nuovo smartphone nei primi mesi del prossimo anno

HP-Palm un nuovo smartphone nei primi mesi del prossimo anno

Dopo un periodo di apparente silenzio nel campo della telefonia mobile HP torna a far parlare di sé con un probabile nuovo smartphone equipaggiato con WebOS

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Telefonia
HPPalm
 

Palm è attiva nel mercato mobile ormai da anni: le prime soluzioni Palm Pilot e Treo avevano rappresentato forse i primi esperimenti di smartphone proposti al pubblico. Nel tempo alcune scelte poco condivisibili sul piano tecnologico e altre difficoltà interne hanno portato la socitetà in una situazione difficile. Tali difficoltà hanno portato Palm ha dover cedere i propri diritti, venendo così acquisita in aprile da HP.

Nonostante i molti rumor, da dopo l'aquisizione fino ad oggi, non ci sono state ufficializzazioni su dispositivi mobile equipaggiati con WebOS, il sistema operativo proprietario di Palm.

Stando alle ultime indiscrezioni sembra che il vice presidente di HP Eric Cador, abbia lasciato intendere che un terminale con le caratteristiche sopra citate potrebbe vedere la luce al più tardi nei primi mesi del prossimo anno. Potrebbe trattarsi dell' HP-Palm Mansion che, sempre secondo ipotesi dovrebbe montare un ampio display touchscreen WVGA e, chiaramente avere come sistema operativo WebOS 2.0. Per lo stesso periodo è prevista anche la presentazione del tablet conosciuto come HP-PalmPad sempre basato sull'OS di casa Palm.

Rispettando la tradizione, che aveva visto la presentazione degli ultimi dispositivi di Palm in occasione delle ultime due edizioni (2009 e 2010) del CES, diventa quantomeno auspicabile un probabile annuncio ufficiale proprio in occasione del CES 2011.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kanon08 Ottobre 2010, 08:34 #1
E' più di un anno che voglio mettere le mani sul Pré... ma in europa esiste?

Tali difficoltà hanno portato Palm ha dover cedere i propri diritti
beppe9008 Ottobre 2010, 08:39 #2
Questo probabilmente diventerà uno dei concorrenti più agguerriti di android, che è davvero fantastico!!
Aragorn08 Ottobre 2010, 08:40 #3
Originariamente inviato da: Kanon
Tali difficoltà hanno portato Palm ha dover cedere i propri diritti


grendinger08 Ottobre 2010, 08:47 #4
Originariamente inviato da: Kanon
E' più di un anno che voglio mettere le mani sul Pré... ma in europa esiste?


In Europa è venduto in Germania, Inghilterra, Francia e Spagna.
Solo in Germania però è venduto sbloccato, lo si compra in "baia", sia il Prè che il Prè Plus, l'unico "inconveniente" è che la tastiera è QWERTZ anzichè QWERTY.
Io ho preso la versione 8Gb (il primo) da circa un mese e devo dire che è un terminale ottimo e che WebOs è un OS di livello superiore.
Ha una praticità e facilità d'uso incredibile, te lo consiglio assolutamente.
Alfhw08 Ottobre 2010, 09:05 #5
Quoto grendinger. WebOS è davvero ottimo. Quello che gli manca è un'hardware all'altezza perché quello del palm pre non può più competere con gli smartphones di fascia alta. Un mese fa girava voce di un nuovo schermo da 960*640 "confermata" da un'azienda che produce software per webOS che ha trovato nel log del suo sito la traccia di un misterioso dispositivo con WebOS 2.0 (non ancora rilasciato) e schermo da 960*640.
Alla HP-Palm però si devono sbrigare!
Kanon08 Ottobre 2010, 09:17 #6
960x640 è una risoluzione decisamente trana... è più vicina a un 4:3 che a un 16:10/16:9 per cui mi verrebbe da pensare più a un Tab -__-?

Non metto in dubbio la funzionalità di WebOS, ma un ottimo OS senza le applicazioni è un ottimo OS poco utile Esiste un GPS per WebOS?
Alfhw08 Ottobre 2010, 09:53 #7
Originariamente inviato da: Kanon
960x640 è una risoluzione decisamente trana... è più vicina a un 4:3 che a un 16:10/16:9 per cui mi verrebbe da pensare più a un Tab -__-?

E' la stessa risoluzione dell'iPhone 4 ed ha un rapporto di 1,5 quindi più vicina a 16:10 che a un 4:3. Anche il Palm Pre attuale con uno schermo da 480*320 ha un rapporto di 1,5.

Non metto in dubbio la funzionalità di WebOS, ma un ottimo OS senza le applicazioni è un ottimo OS poco utile Esiste un GPS per WebOS?

Hai ragione per questo è importante che HP-Palm si sbrighi a far uscire nuovi modelli per avere più vendite e quindi attirare più programmatori.
In Usa il navigatore è di serie con Sprint, AT&T e Verizon e su O2 tedesco c'è il Telmap. Per tutti gli altri c'è il Navit.
Inoltre WebOS può far girare i vecchi programmi per Palm OS per cui esiste TomTom 6 ma non so se l'emulatore MotionApps Classic supporta il GPS interno quindi non so se funziona.
MikDic08 Ottobre 2010, 14:22 #8
Dai che devo aggiornare il mio fido treo 650 !!!

OT giorni fa ho trovato il mio fido m500 mi è scappata una lacrimuccia