Honor V9 annunciato ufficialmente con display 2K da 5,7 pollici, 6GB di RAM, doppia camera da 12 MP

Honor V9 annunciato ufficialmente con display 2K da 5,7 pollici, 6GB di RAM, doppia camera da 12 MP

Honor ha annunciato un nuovo dispositivo per la fascia alta del mercato, caratterizzato da un display da 5,7 pollici Quad HD e dalla possibilità di effettuare modellazioni tridimensionali

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
honor
 

Dopo l'ultimo modello economico annunciato a gennaio, Honor 6X, la società di Shenzhen ha tolto i veli da un nuovo top di gamma che vuole continuare quanto di nuovo ha portato Honor 8 nella line-up proprietaria. Honor V9 si caratterizza per un design estremamente curato con display con cornici laterali ridotte e bordi arrotondati. La diagonale è di 5,7 pollici e la risoluzione nativa la Quad HD (2K), per uno smartphone che si posiziona come il nuovo top di gamma della società.

Honor V9 integra il SoC HiSilicon Kirin 960 di Huawei, il quale si compone di un processore octa-core e una GPU Mali-G71. Il tutto viene abbinato a diversi tagli di memoria RAM/ROM: la variante da 64 GB viene infatti accompagnata da 4GB di RAM, mentre quella da 128 GB da 6GB di RAM, in entrambi i casi LPDDR4. Caratteristico ormai l'uso per Honor della doppia fotocamera posteriore, con due moduli da 12 megapixel e obiettivi f/2.2 supportati da un flash a doppio LED.

Honor considera il V9 come il primo smartphone al mondo con capacità di modellazione tridimensionale: la fotocamera posteriore può infatti utilizzare una feature di "laser focus" che dà la possibilità di realizzare modelli digitali in tre dimensioni partendo da oggetti reali. La batteria integrata è da 4.000 mAh, simile a quella del Mate 9, e naturalmente non manca la possibilità di installare due SIM. Fra le feature ci sono il sensore d'impronte, il connettore USB Type-C, la connettività LTE.

Lo smartphone misura 157 x 77,5 mm, mentre lo spessore è di soli 6,97 mm con un peso complessivo di 184 grammi. Lato software troviamo la EMUI 5.0 proprietaria con Android 7.0 Nougat.

Honor V9 specifiche tecniche
SO   Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0
Display   5,7" Quad HD (1440p)
SoC   HiSilicon Kirin 960 con Mali-G71MP8
RAM   4 - 6 GB LPDDR4
Storage   64 - 128 GB espandibile
Fotocamere   Dual 12 MP f/2.2
8 MP
Extra   4G LTE
Sensore impronte
USB Type-C
Dual-SIM
Batteria   4.000 mAh
Dimensioni   157 x 77,5 x 6,97 mm

Honor V9 verrà commercializzato in Cina a partire dal prossimo 28 febbraio ad un prezzo base di 2599 Yuan, circa 360€ al cambio attuale, per la versione da 4GB con 64GB di storage. La variante al top della gamma è invece proposta a 3499 Yuan, pari a 485 €. È molto probabile che il dispositivo arriverà nei prossimi mesi anche in Europa, anche se probabilmente a prezzi superiori rispetto a quelli praticati nel mercato di casa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej22 Febbraio 2017, 18:37 #1
esteticamente molto simile all'8 anche se più grande...

ottimo rapporto qualità prezzo (chiaro che va visto in Italia) e adesso anche UFS col Kirin 960

se la gioca con OP3 IMHO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^