HONOR V40: ecco come sarà il nuovo smartphone con i Google Mobile Services (si spera)

HONOR V40: ecco come sarà il nuovo smartphone con i Google Mobile Services (si spera)

Arrivano le immagini praticamente ufficiali del nuovo top di gamma dell'azienda cinese HONOR. Parliamo del nuovo HONOR V40 che è pronto al debutto in Cina ma si spera arrivi in Italia con i GMS. Ecco le specifiche.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
honor
 

HONOR V40 sembra più pronto che mai al suo debutto. Le indiscrezioni sul suo lancio ormai si rincorrono dai primi mesi dell'estate scorsa ma solo nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere da più vicino quello che sarà l'aspetto estetico del nuovo smartphone dell'azienda cinese che, lo ricordiamo, dovrebbe debuttare ufficialmente in Cina il prossimo 22 gennaio.

HONOR V40: ecco come sarà il nuovo device

Come detto il nuovo HONOR V40 è davvero pronto e in Cina il prossimo 22 gennaio sarà reso ufficiale. Uno smartphone che si prospetta importante per l'azienda visto che risulta essere il primo della nuova serie di device da quando HONOR si è distaccata da Huawei ed è stata venduta ad un insieme di aziende cinesi per cercare di bypassare il ban di Trump e riproporre agli utenti smartphone con i Google Mobile Services e non con gli HMS.

 

Come sarà fatto il nuovo HONOR V40? A livello estetico riprende le linee dell'attuale Huawei Mate 40 Pro soprattutto per il suo corpo ma anche per quanto concerne il display che vede una doppia fotocamera all'anteriore con doppio sensore per realizzare scatti anche con effetto Bokeh. Al posteriore invece si vede un comparto fotografico importante non solo per la presenza di una serie di fotocamere numericamente pari ad almeno tre ma anche per la dimensione della struttura rettangolare che le contiene.

HONOR V40 sarà uno smartphone davvero potente basato probabilmente su HiSilicon Kirin come processore e non il MediaTek Dimensity 1000+ come si era vociferato fino ad oggi. A livello tecnico poi dovrebbe possedere un display, come visto leggermente curvo ai lati, da 6.72" con risoluzione Full HD+ di tipo AMOLED e con refresh rate a 90Hz. La memoria interna sarà da 8GB di tipo LPDDR4X con uno storage da 128 o 256GB in base alla versione ma di tipo UFS 3.0.

E poi come dicevamo ci sono le fotocamere: quella principale da 64MP di Sony IMX686 quindi una cam da 12MP (OV12D) con ottica ultra wide e poi ancora fotocamera teleobiettivo con zoom 10x ibrido con OIS. Anteriormente invece un sensore da 32MP ma con l'accompagnamento del sensore per l'effetto di profondità. Infine la batteria da 4.200 mAh ma con la ricarica rapida da almeno 40W.

Secondo le ultime informazioni HONOR V40, che chiaramente possederà anche la rete 5G, in Cina la versione con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna del nuovo top di gamma verrà lanciata all’equivalente di circa 570€ nel mercato cinese. A questo punto non dobbiamo fare altro che attendere informazioni riguardanti il mercato italiano.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello19 Gennaio 2021, 13:45 #1
lol

vediamo se ce la fanno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^