HONOR tra le grandi con la nuova serie Magic5! Facciamo due chiacchiere con HONOR Italia

HONOR tra le grandi con la nuova serie Magic5! Facciamo due chiacchiere con HONOR Italia

HONOR ha deciso di fare la grande e di presentare a Barcellona la sua nuova serie Magic5 che vede il suo top di gamma, Magic5 Pro, pronto a dare battaglia ai brand più blasonati. Abbiamo incontrato i vertici di HONOR Italia proprio al MWC 2023 e abbiamo fatto loro qualche domanda sul futuro di HONOR e non solo.

di pubblicata il , alle 16:13 nel canale Telefonia
honor
 

Il Mobile World Congress 2023 di Barcellona ha visto una importante e unica presentazione di smartphone: quella di HONOR Magic5 Pro e di HONOR Magic Vs. Il primo è il vero top di gamma dell'azienda cinese pronto a battersi nella lotta per il podio delle vendite mentre il secondo è il primo pieghevole di HONOR capace di innovazione e di stile unici nel mercato mondiale.

Il motto di HONOR alla kermesse barcellonese è stato ''Tech to Inspire'' ossia incentrarsi sull'uomo impegnandosi soprattutto a rispondere a quello che effettivamente chiedono gli utenti. L'idea di HONOR è quella di adottare un approccio che sia il più possibile ''umano-centrico'' per l'innovazione dei prodotti e offrire soluzioni tecnologiche intuitive per migliorare la vita quotidiana di tutti.

HONOR è già grande e lo ha dimostrato

HONOR Magic5 Pro è stato il vero protagonista della kermesse a Barcellona per l'azienda cinese assieme al primo pieghevole ossia HONOR Magic Vs. Entrambi posseggono una serie di aspetti importanti come il design, la fotografia ma anche le prestazioni: tutti aspetti che spingono a numeri decisamente importanti per quanto concerne i benchmark ma soprattutto proiettano l'utente ad un'esperienza unica.

L'azienda amplia la sua gamma di smartphone e lo fa proponendo questa ''dual flagship strategy''. In cosa consiste e soprattutto come si inserisce nel mercato di oggi degli smartphone? Quali sono gli elementi che contraddistinguono HONOR Magic5 Pro dalla concorrenza e quale risulta essere il tipo di utente al quale viene proposto il foldable? Tutte domande che abbiamo voluto fare alla dirigenza HONOR Italia e soprattutto a Stefano Grianti - Sales Vice President ma anche a Anja Nikoloska Zelenkov - Head of Marketing & Communications cercando di capire di più su dove voglia andare HONOR nel presente e nel futuro.

HONOR Magic5 Pro è un telefono dalle doti enormi. Uno smartphone che non guarda solo alle specifiche tecniche, che comunque lo pongono a diretta concorrenza con i veri top di gamma presenti sulla scena mondiale, ma si propone anche come un telefono elegante, premium e capace insomma di proiettare l'utente ad esporre quello che per tutti potrebbe essere solo un semplice mezzo di comunicazione ma che effettivamente forse non lo è più.

Propone un display di qualità eccellente che permette di spingersi addirittura fino a 1800 nit di luminosità di picco in HDR con refresh rate fino a 120Hz per la fluidità con ogni contenuto multimediale. Possiede una moltitudine di novità tecnologiche che garantiscono la migliore visione e parliamo non solo di HDR10+ ma anche di IMAX Enhanced o ancora la più bassa emissione di luce blu, una funzione Dynamic Dimming che simula la luce naturale per alleviare l'affaticamento degli occhi e ancora un algoritmo per migliorare la qualità del sonno o ancora per ridurre al minimo lo sfarfallio dello schermo. E poi c'è da mettere in conto la presenza del processore tra i più potenti del momento, lo Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm, un comparto fotografico d'eccellenza con tre sensori da ben 50 Megapixel ciascuno e capaci di zoom fino a 100x da record.

HONOR Magic Vs, è invece il primo vero foldable dell'azienda cinese che fa distinguere l'azienda dalle altre case perché punta tutto su di un fold invece che su un flip. Magic Vs si apre a libro e non a conchiglia offrendosi come strumento per l'uso più professionale. Innovativo a livello estetico per uno spessore di meno di 13mm ma anche per i 267 grammi di peso che per un foldable non sono molti soprattutto vista la presenza di una batteria da 5.000mAh. E soprattutto l'innovazione passa per una cerniera che è senza ingranaggi grazie alla fusione in un unico pezzo garantendo comunque resistenza per oltre 400.000 piegamenti.

Magic Vs possiede ben due display, uno esterno con rapporto di aspetto 21:9 e uno interno enorme da 7,9 pollici per migliorare l'esperienza di visualizzazione dei contenuti. Anche qui c'è tutto quello che l'utente può aspettarsi da un device del genere come un processore potente, Snapdragon 8+ Gen 1, ma anche una tripla fotocamera con sensore da 54 Megapixel principale e HONOR MagicUI 7.1 con Android 13 per la massima esperienza di utilizzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^