HONOR Magic5 Pro: qualche giorno con il nuovo top di gamma! Anteprima

HONOR Magic5 Pro: qualche giorno con il nuovo top di gamma! Anteprima

Abbiamo passato qualche ora in più con il nuovo top di gamma HONOR Magic5 Pro e vogliamo raccontarvi meglio come è fatto e soprattutto quali sono le sue specifiche tecniche e le sue caratteristiche capaci di far impensierire tutti i rivali nel mondo degli smartphone.

di pubblicata il , alle 10:12 nel canale Telefonia
honorsmartphone 5g
 

HONOR Magic5 Pro è il nuovo top di gamma da battere. L'azienda l'ha presentato direttamente a Barcellona durante il Mobile World Congress 2023 e ha fatto capire a tutto che è uno smartphone che non scherza nelle sue specifiche tecniche ma soprattutto per quanto riguarda le sue funzionalità create ad hoc da HONOR. Lo abbiamo provato per qualche ora in più rispetto a quando lo avevamo visto allo stand a Barcellona e vogliamo raccontarvi le sue caratteristiche e quello che ci ha colpito positivamente.

 

HONOR Magic5 Pro: un top di gamma da battere!

HONOR Magic5 Pro è stato il vero protagonista della kermesse a Barcellona per l'azienda cinese. Uno smartphone dalle caratteristiche pensate per apparire ma anche per spingersi dove altri non riescono. Il device vanta una serie di aspetti importanti come il design, la fotografia ma anche le prestazioni e, non da poco, l'esperienza utente da vertice della categoria.

Il display è un pannello LTPO da 6,81 pollici con un esclusivo schermo flottante quad-curvo che HONOR ripropone e che in qualche modo permette di aiutare l'utente a navigare, a giocare o anche a leggere in comodità assoluta. A livello tecnico sappiate che possiede un'innovativa tecnologia di miglioramento della luminanza con un picco in HDR di ben 1800 nit: questo permette di garantire una visione chiara anche in piena luce solare. Grazie alla calibrazione a doppia luminanza per una luminosità tipica di 120 nits in interni e di 800 nits in esterni, HONOR Magic5 Pro offre poi anche una precisione dei colori elevata.

HONOR Magic5 Pro è inoltre dotato di un chipset Discrete Display capace di migliorare la qualità visiva delle immagini in movimento. Oltre a offrire un effetto HDR (High Dynamic Range) sempre attivo per migliorare la nitidezza dei video, il chipset garantisce una frequenza di fotogrammi più elevata con un consumo energetico inferiore per un'esperienza di gioco più fluida e prolungata. E non divmenticate che possiede la certificazione HDR10+ e IMAX Enhanced per la migliore visione dei video e dei film con una qualità dell'immagine ottimizzata.

HONOR Magic5 Pro vanta una bassa emissione di luce blu, certificata da TÜV Rheinland, e la funzione Dynamic Dimming che simula la luce naturale per alleviare l'affaticamento degli occhi. Altre caratteristiche innovative per il comfort degli occhi sono il Circadian Night Display per migliorare la qualità del sonno e il display LTPO, il primo del settore, con tecnologia PWM (Pulse Width Modulation) Dimming a 2160 Hz per ridurre al minimo lo sfarfallio dello schermo, perfetto per chi passa molte ore davanti allo smartphone.

HONOR Magic5 Pro
OS (al lancio) Android 13 con MagicOS 7.1
Processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
Octa-Core a 3.19GHz
RAM 12 GB LPDDR5X
Display Quad Curved LTPO 6.81" Quad HD+
Risoluzione 2848x1312 px
Storage (al lancio) 512 GB
Fotocamera Posteriore

Triple Camera:
Principale 50MP (f/1.6) OIS +
Grandangolare 50MP (f/2.0) +
Periscope 50MP (f/3.0) zoom ottico 3.5x
Video 4K UHD @30fps

Fotocamera Anteriore 12MP (f/2.4)
Extra

5G
NFC
Sensore impronte digitali
Certificazione IP-68

Porte USB Type-C
Batteria 5.100 mAh +
Ricarica rapida 66W +
Ricarica Wireless 50W
Dimensioni 162.9 x 76.7 x 8.77 mm
Peso 219 gr

Impossibile poi non accorgersi del comparto fotografico del nuovo HONOR Magic5 Pro. Il motivo è presto detto visto che lo smartphone vede la presenza di una potente tripla fotocamera principale che comprende una fotocamera grandangolare da 50MP, una fotocamera ultra grandangolare da 50MP e un teleobiettivo da 50MP. Fondamentale la presenza dell'ottica computazionale Ultra Fusion, un algoritmo ottico computazionale che integra il sistema della fotocamera e che migliora drasticamente la nitidezza delle immagini con uno zoom da 3,5x a 100x, distinguendosi dalla massa e lanciando la sfida a Samsung con il suo Galaxy S23 Ultra.

Novità a livello fotografico riguarda l'HONOR Image Engine: è un nuovissimo algoritmo Millisecond Falcon Capture, che consente agli utenti di catturare scene complesse con facilità e chiarezza. Gli utenti possono anche riprendere scene in condizioni di scarsa illuminazione in modo chiaro e veloce grazie alla funzione Super Night Capture. Inoltre, HONOR Magic5 Pro vanta la funzione AI Motion Sensing Capture, in grado di rilevare automaticamente il punto più alto di un salto e di catturare il fotogramma in alta definizione. Per mettere alla prova questa tecnologia, HONOR ha collaborato con GUINNESS WORLD RECORDS, utilizzando HONOR Magic5 Pro per catturare automaticamente l'incredibile momento di un tentativo di record mondiale per il più alto Slam Dunk tra le gambe del mondo. Infine lo smartphone è dotato di IMAX Enhanced Movie Master, che consente agli utenti di girare e modificare video con il proprio smartphone.

Tutto questo è chiaramente possibile grazie alla presenza sì, di un comparto fotografico d'eccellenza ma anche alla più recente piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2. HONOR Magic5 Pro offre infatti sulla carta prestazioni elevatissime, consentendo di migliorare la produttività e l'intrattenimento in qualsiasi momento. Miglioramenti in termini di prestazioni per il Wi-Fi del 200% e riduzione della latenza sempre Wi-Fi del 30% rispetto alle antenne tradizionali del settore: questo significa offrire agli utenti la massima flessibilità e mobilità per il lavoro e il tempo libero. Non solo perché c'è anche il supporto alla ricarica veloce HONOR SuperCharge da 66W cablata e addirittura una 50W Wireless che ricaricano la batteria dello smartphone da 5100 mAh velocemente e ne mantengono l'autonomia per oltre una giornata intera.

Oltretutto questo grazie anche all'ultima versione di MagicOS 7.1 basata su Android 13, che offre una serie di funzioni intelligenti, come MagicRing per la collaborazione tra più dispositivi e Magic Text per il riconoscimento intelligente del testo.

Nessun problema a livello di sicurezza per HONOR Magic5 Pro visto che lo smartphone è dotato di un sistema di sicurezza Dual-TEE sviluppato in collaborazione con Qualcomm, che offre una protezione a livello hardware per i dati degli utenti. In questo c'è sicurezza per le password e i dati biometrici come l'ID del volto e le impronte digitali. Non solo perché è presente anche AI Privacy Call 2.0, la soluzione innovativa di HONOR contro il sound-leaking ossia una tecnologia di controllo spaziale dell'energia sonora che genera onde sonore opposte per evitare la dispersione del suono nelle telefonate private. Oltre a migliorare del 100% il volume delle chiamate per un'esperienza di comunicazione più chiara, AI Privacy Call 2.0 garantisce che, anche se l'utente si trova in un ambiente affollato ma silenzioso come un ascensore, le persone vicine non possano percepire chiaramente la voce del chiamante.

HONOR Magic5 Pro: prezzo e disponibilità

HONOR Magic5 Pro sarà disponibile da inizio maggio in colorazioni nero e verde prato ad un prezzo di 1.1199€ nella versione da 12GB di RAM e 512GB di memoria interna.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^