HONOR Magic 6 farà aprire le app con gli occhi (e avrà Snap 8 Gen 3). Ecco le prime immagini

HONOR Magic 6 farà aprire le app con gli occhi (e avrà Snap 8 Gen 3). Ecco le prime immagini

Honor Magic 6 è stato svelato, poco, in anteprima allo Snapdragon Summit di Maui. Sarà dotato di interazione con tracciamento oculare, un chipset Snapdragon 8 Gen 3 e numerose funzionalità di intelligenza artificiale.

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Telefonia
honor
 

Allo Snapdragon Summit di Maui c'è stato un nuovo colpo di scena, dopo l'anteprima del nuovo Xiaomi 14, è arrivato sul palco anche il futuro HONOR Magic 6 tramite il CEO di HONOR, George Zhao, che salito sul palco ha fatto vedere una prima immagine del futuro HONOR Magic 6 in arrivo il prossimo anno e tre principali novità che lo caratterizzeranno.

HONOR Magic 6: si apriranno le app con gli occhi

L'annuncio del nuovo HONOR Magic 6 è arrivato con un dettaglio sorprendente: lo smartphone include una funzionalità che consentirà agli utenti di interagire con il dispositivo usando gli occhi. Chiaramente bisognerà capire come l'azienda risolverà eventuali preoccupazioni sulla privacy ma per il resto è palese che avere una funzione del genere possa aiutare notevolemente l'utente a sfruttare meglio l'uso dello smartphone. Honor chiama la tecnologia Magic Capsule e la descrive come "interazione multimodale basata sul tracciamento oculare".

Sul palco il CEO di HONOR ha svelato brevemente la novità grazie anche ad un semplice e minimale rendering di come apparirà questa tecnologia sullo smartphone, mostrando una donna che guardando il suo telefono faceva apparire un popup dell'app Uber in esecuzione nella parte superiore dello schermo, un qualcosa come una ''Live Actiivies'' vista sugli iPhone di Apple. Cambiando la direzione dello sguardo la donna è riuscita ad aprire completamente l'app.

HONOR Magic 6 inoltre includerà anche un assistente virtuale che utilizza l'intelligenza artificiale integrata di Qualcomm. L'utente potrà chiedere varie cose come raccogliere tutti i video presenti sul proprio smartphone e che soddisfano determinati criteri, selezionarli in base ad altre caratteristiche e generare un nuovo video che evidenzi queste selezionate clip. Siamo sicuri che vedremo molto di più di questo genere di cose nel prossimo futuro, perché lo Snapdragon Summit di quest'anno è stato incentrato praticamente tutto sull'intelligenza artificiale. 

In questo caso è bello vedere i produttori di dispositivi che spingono su implementazioni dei loro prodotti inglobando i progressi delle nuove tecnologie e portandoli ad un utilizzo comune con quelle che sono le attività classiche degli utenti quotidianamente. Una tecnologia affidabile di tracciamento oculare potrebbe offrire alcuni reali vantaggi in termini di accessibilità. Potrebbe essere utile nei momenti in cui si hanno le mani occupate. Apple sembra certamente pensare che ci sia bisogno di nuovi modi per controllare i propri dispositivi e la nuova funzione del ''Doppio Tocco'' introdotta con watchOS 10.1 proprio da poche ore su Apple Watch non fa che andare verso questa direzione.

Chiaramente HONOR per conto del suo CEO, George Zhao, non ha specificato nulla su quando il nuovo HONOR Magic 6 e (immaginiamo 6 Pro) arriveranno sul mercato. Di fatto però ha ribadito che arriverà con il nuovo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mo4226 Ottobre 2023, 11:56 #1
Non sia mai muovere un ditino.
"Ehhh... ma chi non può..." concordo, ma vogliamo vedere se loro saranno gli unici ad utilizzare questa feature? Diventeremo come gli umani di Wall-E.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^