HONOR annuncia il nuovo HONOR Magic V: ecco il primo smartphone pieghevole dell'azienda

HONOR annuncia il nuovo HONOR Magic V: ecco il primo smartphone pieghevole dell'azienda

HONOR Magic V è il primo pieghevole dell'azienda e si presenta con un design accattivante, un display rivoluzionario e prestazioni dinamiche per offrire un'esperienza di utilizzo tra le migliori della categoria. Cosa cambia rispetto agli altri e quanto costa? Ecco tutte le sue caratteristiche.

di pubblicata il , alle 15:34 nel canale Telefonia
honorsmartphone 5g
 

HONOR ha annunciato oggi il suo nuovo HONOR Magic V, il primo smartphone 5G pieghevole dell'azienda, che vanta un design unico nel suo genere, un display rivoluzionario e prestazioni dinamiche alimentate dal nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. È chiaramente caratterizzato da tecnologia waterdrop screen, un display esterno più ampio e l'ultima Magic UI 6.0, che permettono ad HONOR di entrare nel magico mondo dei pieghevoli con Magic V soprattutto presentandosi con una serie di caratteristiche e funzionalità che lo distinguono dagli altri device già esistenti sul mercato.

 

"Siamo davvero entusiasti di lanciare il nostro primo flagship pieghevole 5G, HONOR Magic V, che si fa portavoce della nostra esperienza e delle nostre innovazioni nella progettazione del sistema, nonché del nostro impegno costante nel fornire un'esperienza utente best-in-class" ha affermato George Zhao, CEO di HONOR Device Co, Ltd. "HONOR ha forti ambizioni, vuole diventare il marchio di smartphone più performante nel mercato foldable premium e siamo sicuri che il nostro primo flagship della categoria sarà molto competitivo rispetto ai modelli esistenti".

HONOR Magic V: ecco com'è fatto il primo pieghevole

Partiamo dal design del nuovo HONOR Magic V perché gli ingegneri cinesi di HONOR lo hanno progettato utilizzando la tecnologia waterdrop screen tra le più sottili sul mercato ed è per questo che il pieghevole di HONOR presenta un corpo simmetrico, capace di offrire un'esperienza utente trasformazionale e diventando il nuovo punto di riferimento nel design degli smartphone pieghevoli. 

HONOR Magic V vanta un display OLED curvo da 6,45 pollici e 44° quando è piegato, ottenendo un rapporto schermo-corpo più ampio di 21,3:9 che lo distingue dagli altri pieghevoli sul mercato. Il device per questo è fortemente funzionale, con lo schermo che si comporta come se si fosse di fronte ad uno smartphone tradizionale, senza apparire troppo lungo e stretto. L'innovativa tecnologia waterdrop di HONOR Magic V presenta un display che aperto risulta extra-largo da 7,9 pollici senza pieghe, per un'esperienza più coinvolgente proprio come quella di un tablet, ideale per la visualizzazione di contenuti, con funzionalità multitasking e con un aumento visibile della produttività durante il lavoro.

Gli schermi di HONOR Magic V supportano una gamma di colori DCI-P3 al 100% e offrono fino a 1,07 miliardi di colori, permettendo agli utenti di godere di una vasta gamma di colori. Sono in possesso di una frequenza di aggiornamento dello schermo esterno fino a 120Hz mentre di 90Hz per quello interno, garantendo agli utenti un'esperienza di intrattenimento coinvolgente, per esempio durante la visione di un film, durante la navigazione sul web o nella fase di gioco online. HONOR Magic V è il primo smartphone pieghevole a ricevere la certificazione IMAX Enhanced.

A livello di materiali ecco che il nuovo HONOR è stato realizzato con una lega di titanio ad alta resistenza, metalli liquidi di zirconio e fibre di carbonio ad alta resistenza. Questo permette di avere uno smartphone leggero quando lo si tiene nel palmo di una mano, garantendo agli utenti di esplorare il suo pieno potenziale e le sue innumerevoli funzionalità, sia piegato che non.

E sulle prestazioni nulla da dire visto che il nuovo HONOR Magic V è il primo smartphone pieghevole ad essere alimentato dal nuovissimo processore Snapdragon 8 Gen 1 5G di Qualcomm, che offre prestazioni eccezionali. Grazie alla recentissima GPU Adreno, HONOR Magic V offre un aumento delle prestazioni della GPU del 30% rispetto alla generazione precedente, consentendo una maggiore produttività e velocità più elevate. HONOR Magic V è anche dotato di 12GB di RAM e 256GB di storage, aumentando la velocità di elaborazione complessiva e la capacità di archiviazione. Garantendo connettività ininterrotte e prestazioni di rete quando si passa tra la rete Wi-Fi e le varie reti cellulari, HONOR Magic V supporta il nuovo LINK Turbo X, offrendo grandi velocità di download. E non solo perché HONOR Magic V ha un sistema di raffreddamento intelligente che comprende l'ultimo grafene di terza generazione e un sistema di gestione termica intelligente AI per raffreddare il telefono in modo più efficace mantenendone l'efficienza.

E a livello di fotocamere? HONOR si conferma top di gamma anche da questo punto di vista con un array quad-camera alimentato da AI con una fotocamera posteriore da 50MP e una fotocamera anteriore da 42MP che offrono fotografia e videografia ad alti livelli. Supportato da HONOR Image Engine, un sistema di imaging avanzato potenziato dall'AI, HONOR Magic V offre la migliore fotografia computazionale multi-camera della sua categoria, a prescindere dal luogo e dai soggetti che si desidera immortalare.

Con l'ultima HONOR Magic UI 6.0, HONOR Magic V offre una serie di funzioni migliorate e personalizzate per garantire un'esperienza di vita intelligente. Magic UI 6.0 è dotato del motore AI di HONOR, Magic Live. Attraverso la consapevolezza del contesto, la previsione del profilo e un ampio grafico di conoscenza, Magic Live dà a HONOR Magic V la capacità di agire come un assistente personale, imparando in modo intelligente le abitudini e i comportamenti dell'utente per fornire output su misura, ad esempio, promemoria di viaggio come gli orari del check-in e gli aggiornamenti dei gate di imbarco. Magic Live diventerà ancora più intelligente in futuro, supportando l'utente in scenari come il lavoro in ufficio, lo studio, la salute e il fitness, i servizi di lifestyle e molto altro.

E ancora HONOR Magic V supporta il sistema Multi-Windows, permettendo allo schermo di dividersi in più finestre e consentendo agli utenti di godere di diversi tipi di contenuti allo stesso tempo e di personalizzarli e organizzarli secondo il loro stile preferito. Grazie al suo sistema AI Smart Intelligent, HONOR Magic V rileva e raccomanda automaticamente i contenuti per Multi-Windows in base all'utilizzo, consentendo una maggiore personalizzazione e un intrattenimento ancora più coinvolgente.

Infine la batteria. HONOR Magic V è caratterizzato da un design a doppio circuito della batteria e per questo è alimentato da un'importante batteria da 4,750mAh per un uso prolungato su tutto il giorno. Inoltre, HONOR Magic V supporta 66W HONOR SuperCharge, consentendo alla batteria di essere alimentata fino al 50% in soli 15 minuti.

HONOR Magic V: prezzo e disponibilità

HONOR Magic V è disponibile in tre splendidi colori: Black, Space Silver e Burnt Orange e sarà disponibile prossimamente in Cina ad un prezzo di 9.999 yuan, circa 1.385 euro per la versione 12/256GB e di 10.999 yuan, circa 1.524 euro per la versione da 12/512GB. Il suo arrivo in Italia non è ancora stato confermato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^