Honor 6X è ufficiale: doppia fotocamera, display da 5.5 pollici e CPU Octa-Core

Honor 6X è ufficiale: doppia fotocamera, display da 5.5 pollici e CPU Octa-Core

L'azienda cinese ha presentato ufficialmente il successore di Honor 5X. Design completamente in alluminio con la peculiarità di un doppio sensore posteriore per la fotocamera per il momento solo in Cina ma con sicuro arrivo anche in Italia.

di pubblicata il , alle 14:29 nel canale Telefonia
honor
 

Honor ha ufficialmente presentato il successore dell'attuale Honor 5X: si chiama 6X e ricalca, almeno nel design, il predecessore con alcune peculiarità quali la doppia fotocamera posteriore e la componenstistica di ultima generazione. Uno smartphone che per il momento rimane esclusiva del mercato cinese ma che di certo Huawei non potrà non portare anche sul mercato europeo, Italia compresa.

Lo smartphone, come detto, ripropone il medesimo design di Honor 5X con alcune novità riguardanti soprattutto il posteriore dove l'azienda ha deciso di proporre una doppia fotocamera con sensori posti in verticale. Sensori che possiedono rispettivamente 12 MP e 2 MP, costituiti da sei lenti e che permetteranno scatti decisamente particolari grazie anche all'autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e al Flash LED. Frontalmente invece Honor ha optato per una classica fotocamera da 8 MP che permetterà però di registrare anche video.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, Honor 6X, possiede un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel), quindi processore proprietario Huawei, specificatamente il Kirin 655 Octa-Core a 2.1 GHz con 3 o 4 GB di RAM in base alla versione scelta che potrà avere rispettivamente 32GB o 64GB di memoria interna.

Per il resto il nuovo Honor possiede una batteria da 3340 mAh che dovrebbe permettere ottime autonomie soprattutto grazie alla presenza di Android 6.0 Marshmellow con la nuova interfaccia EMUI 4.1 di Huawei molto ben ottimizzata. Lo smartphone arriverà sul mercato cinese già dal prossimo 25 Ottobre mentre nessuna notizia si ha per la futura commercializzazione in Europa, e dunque anche in Italia, anche se sicuramente notizie in merito giungeranno quanto prima.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
devilred18 Ottobre 2016, 15:48 #1
ottima batteria e bel prodotto, ma quello che mi turba sono ste cpu mediatek. qualcuno ha esperienza in merito?? permettono di installare custom rom???
ritpetit18 Ottobre 2016, 16:57 #2
non è un procio Mediatek, c'è scritto chiaramente
alessio-13118 Ottobre 2016, 17:10 #3
Quale sarà il prezzo di mercato lì?

Sembra un buon prodotto, ma è da provare. Sono sempre titubante verso questi produttori.
devilred18 Ottobre 2016, 17:11 #4
Originariamente inviato da: ritpetit
non è un procio Mediatek, c'è scritto chiaramente


il problema e' lo stesso, e' una cpu proprietaria,. e la domanda e' la stessa.
Thehacker6619 Ottobre 2016, 16:46 #5
EDIT: Niente, sorry.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^