HMD Global rilascia la roadmap degli aggiornamenti ad Android 9 Pie

HMD Global rilascia la roadmap degli aggiornamenti ad Android 9 Pie

HMD Global, licenziataria del marchio Nokia, ha pubblicato la lista degli smartphone che saranno aggiornati ad Android 9 Pie, con tanto di tempistiche. Sarà aggiornata l'intera gamma di prodotti

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Telefonia
Nokia
 

HMD Global si è imposta all'attenzione del pubblico e della critica con un ciclo di aggiornamenti molto breve: l'azienda aggiorna infatti i suoi prodotti a marchio Nokia con una velocità decisamente superiore rispetto a buona parte della concorrenza. HMD ha ora diffuso il suo piano di aggiornamento degli smartphone Nokia, che include anche i modelli di fascia più bassa come il Nokia 1.

I prossimi smartphone in lista sono il Nokia 5 e il Nokia 3.1 Plus, il cui aggiornamento è previsto per entro la fine del mese. A seguire saranno il Nokia 6, il Nokia 5.1, il Nokia 3.1 e il Nokia 2.1, che saranno aggiornati entro il trimestre in corso (e, dunque, entro marzo). Nella prima parte del secondo  trimestre saranno poi aggiornati il Nokia 3 e il Nokia 1.

L'intera gamma di prodotti sarà dunque aggiornata all'ultima versione disponibile di Android in tempi (relativamente) brevi: se Nokia riuscirà ad aggiornare tutti i dispositivi entro aprile, riuscirà a raggiungere l'obiettivo di aggiornare i propri smartphone entro sei mesi dal lancio dell'aggiornamento di Android.

Il contrasto con Samsung, che terminerà gli aggiornamenti ad Android 9 Pie il prossimo ottobre, è decisamente forte. Rimarrà da vedere se HMD continuerà a mantenere questa rapidità con l'aumentare dei modelli nel suo portafogli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^