HMD Global presenta Nokia G11 e G21: gli smartphone con tre giorni di autonomia

HMD Global presenta Nokia G11 e G21: gli smartphone con tre giorni di autonomia

HMD Global ha appena presentato i suoi nuovi smartphone economici Nokia G11 e G21 con importanti miglioramenti rispetto alla generazione precedente. Punto di forza? Garantiti tre giorni di autonomia e il doppio degli aggiornamenti di sicurezza.

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Telefonia
HMD GlobalNokia
 

La casa dei telfoni Nokia, HDM Global, ha annunciato due nuovi smartphone economici: Nokia G11 e Nokia G21. La società garantisce per questi device fino a tre giorni di autonomia e una nuova modalità "super Battery Saver". le novità non finiscono qui, perché Nokia G11 e G21 offrono Il doppio degli aggiornamenti di sicurezza rispetto alla concorrenza per proteggere i dati importanti.

Nokia G11 e Nokia G21: affidabili e durevoli

Con un design tutto nuovo, Nokia G11 e Nokia G21 sono sottili ed ergonomici. La scocca è realizzata in policarbonato e il nuovo design fa proprie la durata e l’eccellenza nordica che ti aspetti da un telefono Nokia, portando al contempo un look rinnovato alla gamma.

Zune

Entrambi i display LCD hanno una diagonale da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e un refresh rate di 90Hz. Il comparto fotografico di Nokia G21 è formato da una tripla cam con una principale da 50MP seguita da un sensore macro e uno di profondità da 2MP. Il fratello minore si distingue solo per la cam principale che da 50MP passa a 13MP. La selfie cam è per entrambi da 8MP inserita dentro una notch a goccia.

Autonomia da urlo

Gli smartphone sono alimentati da una batteria da 5.050 mAh sufficienti a garantire tre giorni di autonomia e supportano entrambi la ricarica rapida da 18W. La nuova modalità Super Battery Saver serve per estendere ulteriormente la durata della batteria - puoi anche scegliere dove viene effettuato il risparmio energetico in modo da poter ancora accedere alle funzionalità chiave. Nokia G11 e Nokia G21 permettono di attivare questa funzione in qualsiasi momento.

Zune

"Continuiamo a spingere i confini nel segmento mid-range fornendo una tecnologia accessibile, sicura e competitiva. Sono lieto di svelare due nuovi modelli della nostra serie G, Nokia G11 e Nokia G21. I due dispositivi incarnano la solidità e la durata della batteria per cui i telefoni Nokia sono diventati famosi tanti anni fa. Queste caratteristiche, combinate con il meglio del software Android, e più aggiornamenti di sicurezza rispetto alla concorrenza in questa categoria di prezzo, cementano la nostra visione per il 2022 e oltre - mentre continuiamo a progettare telefoni che durano più a lungo", ha detto Florian Seiche, CEO di HMD Global.

Prezzi e disponibilità

  • Nokia G21 è disponibile a partire da 229€ nel colore Nordic Blue nella configurazione da 4/128 GB.  Fino al 13 marzo acquistando nello store Nokia puoi avere il 10% di sconto sulla cover realizzata in materiale riciclato.

  • Nokia G11 sarà disponibile prossimamente sul sito Nokia a partire da 199€ nel colore Charcoal nella configurazione da 4/64 GB

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar14 Febbraio 2022, 18:43 #1
Guardo sempre i Nokia con interesse per la questione degli aggiornamenti, poi però guardo la scheda tecnica e mi deprimo.

Credo che in HMD Global dovrebbero iniziare a capire che oggi i telefoni sono computer veri e propri e che non possono rifilarti un hardware inguardabile perchè tanto non se ne accorge nessuno.
UIQ14 Febbraio 2022, 18:46 #2
Ancora Android 11 preinstallato anziché il 12?
A febbraio - marzo 2022?!?!
Col 13 già presentato?!?!?
Tedturb014 Febbraio 2022, 23:09 #3
Nokia/HMD e' una realta' nata morta.
Figlia di un management finlandese incapace di stare al passo con i tempi.
Derivante da una realta ingegneristica ormai vecchia e una realta di business administration anch'essa vecchia e incapace di guardare al di la dei profitti.

Morira' come meritano anche altre realta' manageriali finlandesi, penose oltre il patetico.
WINSMITH15 Febbraio 2022, 08:43 #4
@ uiq android 12 c'è su pochi smartphone, forse il 5 %, android 13 è rilasciato in beta e non ci sarà fino all'anno venturo. Che fretta c'è e quali stravolgimenti porta avere solo android 11?
frankie15 Febbraio 2022, 09:01 #5
Ovviamente prendo il g20 ed esce il 21. Certo i nokia non saranno il top, ma funzionano egregiamente e fanno il loro lavoro. Anzi sono i pochi ad avere Android one, anche se ora, non è una feature che pubblicizzano.

Su 11/12/13... Funziona e riceve gli aggiornamenti di sicurezza. Stop.
UIQ17 Febbraio 2022, 15:48 #6
Originariamente inviato da: WINSMITH
@ uiq android 12 c'è su pochi smartphone, forse il 5 %, android 13 è rilasciato in beta e non ci sarà fino all'anno venturo. Che fretta c'è e quali stravolgimenti porta avere solo android 11?


C'è la fretta di investire in modo sensato il proprio denaro:
Partendo con l'11 si brucia già il primo aggiornamento, riducendone così di un anno la longevità

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^