Heartbleed, 2 chili di Radeon, Vodafone, l'addio a XP e altro ancora in TGTech

Heartbleed, 2 chili di Radeon, Vodafone, l'addio a XP e altro ancora in TGTech

Una settimana calda quella che sta per finire: oltre al bug potenzialmente più pericoloso di sempre, Heartbleed, Microsoft non fornirà più supporto per Windows XP, AMD presenza una super-scheda video e Vodafone presenta Smartpass. Senza contare le altre notizie... Buona visione.

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Telefonia
AMDMicrosoftWindowsVodafoneRadeon
 

Una settimana che ricorderemo per un po', quella che si avvia a finire: in questi giorni è infatti emerso un bug molto pericoloso per alcune versioni di OpenSSL, chiamato dai media Heartbleed. Difficile capire la portata e le possibili conseguenze, anche perché si tratta di una falla di sicurezza aperta da ben 2 anni. Alessandro ci spiega qualcosa.

Paolo invece ci racconterà qualcosa della nuova scheda video top di gamma AMD Radeon R9 295X2, un mostro raffreddato a liquido che mette a disposizione degli appassionati una notevole capacità di calcolo. Qualora ve lo siate persi, trovate un articolo approfondito a questo indirizzo. Fabio invece ci spiegherà perché è importante sapere che Microsoft non offrirà più supporto a Windows XP: non ci sono strumenti per un aggiornamento diretto a sistemi operativi più recenti, quindi... ve lo spiega lui.

Davide, reduce da una conferenza Vodafone, torna in redazione con importanti novità che non vede l'ora di rivelarvi: nuovi sistemi di pagamento e altro ancora, grazie ai servizi Smart Pass NFC e Vodafone Wallet. I fratelli Grasso invece si prestano ad altri argomenti: Nino ci racconta cosa ne pensa la Corte Europea in fatto di conservazione di dati delle reti cellulari, mentre un Rosario decisamente provato da una notte brava fa quel che può (poco, a questo giro) per spiegarci cosa sia The Crew. Buona visione e buon weekend!

[HWUVIDEO="1550"]Heartbleed, 2 chili di Radeon, Vodafone, l'addio a XP e altro in TGTech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sil3nc311 Aprile 2014, 17:37 #1
forte la parte in cui si parla del nuovo gioco di corse di ubisoft
tipotipo12 Aprile 2014, 10:16 #2

Touchmag

Quando farete una app per windows phone ???

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^