Google taglia il prezzo di Nexus 6, ora a 419 euro sul Google Store

Google taglia il prezzo di Nexus 6, ora a 419 euro sul Google Store

Nel corso di queste ultime ore, forse persuasa da un andamento delle vendite poco confortante, Google ha abbassato il prezzo del proprio Nexus 6 di oltre 200 euro. La versione più economica costa ora 420 euro

di pubblicata il , alle 16:26 nel canale Telefonia
Google
 

Lo scorso mese di ottobre il colosso di Mountain View, Google, ha ufficialmente annunciato quello che ancora ora è il proprio top di gamma per quanto riguarda il mercato smartphone. Parliamo ovviamente di Nexus 6, successore di Nexus 5 dal quale eredita ben poco. Si tratta infatti di un phablet con dimensioni sicuramente generose e con una scheda tecnica di assoluto rispetto. Il produttore dopo due anni di Nexus marchiati LG è questa volta Motorola che, dopo un periodo di stallo è tornata a realizzare ottimi dispositivi.

Al momento del lancio probabilmente tutti gli utenti si sarebbero probabilmente aspettati un prezzo quantomento allineato con quello del suo predecessore che in realtà è rimasto in gamma allo stesso prezzo ed è stato affiancato dal nuovo Nexus 6 ad un prezzo di gran lunga superiore. Parliamo di 649 euro per la versione da 32GB e 699 per quella da 64GB.

Probabilmente il prezzo troppo alto unito alla concorrenza spietata non ha permesso a Google e Motorola di vendere un numero soddisfacente di esemplari del top di gamma e proprio in queste i due colossi hanno optato per un drastico taglio di prezzo. Si passa così da 649 a 419 euro per la versione da 32GB e da 699 a 469 euro per quella da 64 GB.

230 euro in meno per entrambe le versioni saranno un incentivo sufficiente a far ricredere gli utenti? A dire il vero lo street price del terminale nelle due versioni citate era allineato all'attuale proposta. Non crediamo quindi possa cambiare molto il volume delle vendite ma senz'altro cambierà e probabilmente diminuirà ulteriormente lo street price.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sflao02 Luglio 2015, 16:36 #1
troppo grosso.
un 6 ma come gli è venuto in mente.
un 5.2 o 5.5 max, ed allora non ci sarebbe stato bisogno di svenderlo.
rlt02 Luglio 2015, 16:40 #2
Mi piace molto (anche se anch'io avrei optato/preferito per 1/2 pollice in meno), ma è ancora molto caro per le mie tasche...senza considerare che in autunno uscirà il nuovo nexus....anzi,rumors favoleggiano di 2 terminali:uno economico e l'atro meno....un Lg e un Huawey
HSH02 Luglio 2015, 16:40 #3
quoto! speriamo abbassino anche il prezzo del tablet vah
Cappej02 Luglio 2015, 16:41 #4
Originariamente inviato da: Sflao
troppo grosso.
un 6 ma come gli è venuto in mente.
un 5.2 o 5.5 max, ed allora non ci sarebbe stato bisogno di svenderlo.


effettivamente il 6 pollici pace (non personalmente) pero potevano fare come Apple, Nesux-grosso e Nexus-grosso-più-grosso!

https://www.youtube.com/watch?v=PZ5IQOyaeRQ

tenere due terminali "nuovi" a listino e far scegliere al popolo..
LucaZPF02 Luglio 2015, 16:43 #5
A parte il prezzo che, va beh, sappiamo tutti che sugli **isti costa ancora di meno di quello proposto ufficialmente da Google, trovo il Nexus 6 un vero fallimento. La presa usb non è OTG, non c'è la MicroSD ma questo già da mò sui Nexus. Da terminale per smanettoni con cui potevi fare quello che volevi, i Nexus stanno diventando terminali chiusi per fare quello che vuole Google, come tutti del resto.
ThesSteve8702 Luglio 2015, 16:46 #6
i nexus sono terminali sui generis, non c'era motivo di stare sui 5" per sfornare l'ennesimo telefono di dimensioni nella media

io l'avrei preso volentieri e lo farei tuttora, specialmente adesso che il prezzo è sceso ma mi pare di ricordare che all'uscita google disse che le vendite erano buone
Sflao02 Luglio 2015, 16:47 #7
Originariamente inviato da: Cappej
effettivamente il 6 pollici pace (non personalmente) pero potevano fare come Apple, Nesux-grosso e Nexus-grosso-più-grosso!

https://www.youtube.com/watch?v=PZ5IQOyaeRQ

tenere due terminali "nuovi" a listino e far scegliere al popolo..


sarebbe stata una buona idea.
Muppolo02 Luglio 2015, 17:43 #8
Czz, costava oltre 600 euri ed era senza USB OTG?
Follia!
Opteranium02 Luglio 2015, 18:35 #9

l'unico smartphone da comprare..

resta lo oneplus one, adesso stabile e senza necessità di invito a 250/300 euro a seconda della memoria. Imbattibile
aqua8402 Luglio 2015, 19:34 #10
Ma il nexus è l'unico terminale, "decente", che possiede l'aggiornamento immediato di Android quando questo viene rilasciato?

Oppure ci sono anche altre marche?

Tipo iPhone/iPad, che ogni dispositivo sulla terra può essere aggiornato all'ultima versione, indipendentemente dall'operatore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^